Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

CBR 900 Opzioni · Visualizza
Kesi1579
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 09:30:39



Iscritto: 28/04/2012
L'ho scritto nella presentazione, ma non tutti visitano quella board.

La CBR 900 che mi ha spezzato la schiena nel '97, sarebbe ancora competitiva nel 2012 su tracciati medio_lenti?

Ho letto i commenti del forum, ma nessuno l'ha comparata a una 1000 sportiva odierna da 170 cv.

Considerato il gommone anteriore da 130 su cerchio da 16 che la rende svelta in ingresso curva azzardo un "forse".



"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 10:08:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Ciao,io ci capisco relativamente poco di sportive,sono stati scritti fiumi di parole relativi al cambiamento di "carattere" dei mezzi con modifiche strutturali più o meno valide,effettivamente quella gomma davanti è un bel "gommone" Vengono usate gomme di quella sezione (e anche da 16) anteriormente per mezzi molto meno sportivi (grosse touring americane) o posteriormente per moto come la mia che di sportivo hanno solo in nome (sportster in questo caso).
l'agilità e la stabilità non vanno di pari passo,anzi la presenza dell'una implica di solito la diminuzione dell'altra.
Non ho mai guidato moto con semimanubri (tranne qualcuna che ho "riporatato a casa" ,magari con il proprietario ubriaco marcio come passeggero) ma c'è da dire una cosa.
Se noi consideriamo il centro dello sterzo (dove ci sono i cuscinett) il CENTRO del nostro sistema,tanto più è largo il manubrio,tanto maggiore è la stabilità. La moto che guido ora con un manubrio largo un metro se hai una sequenza di curve destra-sinistra rimpiangi... l'agilità di un TIR.
A ciò aggiungi l'inclinazione delle forcelle,più sono inclinate e più la moto va bene in rettilineo,e diventa riluttante ad affrontare una curva.
La ruota davanti da 16 (io ne ho avute solo da 21 e da 19) amplifica ancora di più questo fenomeno.
Già passado dalla stessa moto,al 21 o al 19 cambia,infatti io sono dell'idea che tanto più la ruota davanti è grande di diametro tanto più a me piace appunto per quella tendenza al "passare sopra a tutto".
Ho guidato due transalp,quella vecchia con ruota da 21,quella nuova con ruota da 19....bene a me piace di più quella vecchia,la trovo più sincera.



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Kesi1579
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 12:49:24



Iscritto: 28/04/2012
Mi sono espresso male come è mia abitudine: è chiaro che sui curvoni veloci è preferibile un avantreno ben piantato a terra, ora sono tutte con le 17, che è il giusto compromesso da anni, ma il 16 anteriore rende fulminea la percorrenza nelle curve strette; come quelle che si trovano sulla pista dei poveri: Bobbio_Monte Penice.

Ora mi piacerebbe sapere se tale moto potrebbe avere qualche chance con le sorelle odierne da un litro.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
il franz
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 13:14:23



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ne avrebbe e parecchie di chance.
Anche se la vedo meglio nei percorsi più veloci.
Ci sono diversi saltini, ghiaia e sconnesso da quelle parti, (l'ho fatta 2 settimane fa) non escludo che la sistemino a breve.
Un motard o un enduro stradale si troverebbe più a loro agio per come è messa adesso la strada.
Negli anni 90 il CBR 900 era un gran bel veicolo non ho foto in digitale ma ce l'aveva un mio amico, compagno di diverse uscite. Quelle uscite in cui la unica sosta era un panino portato da casa seduti sul sasso "sulla curva" in montagna, e mentre arrivava la moto bisognava capire che modello era dal rumore.

R1250RT - 70.000 km
Kesi1579
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 13:35:56



Iscritto: 28/04/2012
Infatti quella che usavo io si trovava a proprio agio su quella statale, che nel 1997 aveva l'asfalto che sembrava un biliardo. L'avevo rapportata corta corta con il solo contagiri; credo che non superasse i 190 Kmh con quel setup, però in uscita di curva mi sentivo Doohan con il 180/55/17 che sgommava. Ahhh bei tempi.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
PG
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 17:24:31



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da il franz
Ne avrebbe e parecchie di chance.
Anche se la vedo meglio nei percorsi più veloci.
Ci sono diversi saltini, ghiaia e sconnesso da quelle parti, (l'ho fatta 2 settimane fa) non escludo che la sistemino a breve.
Un motard o un enduro stradale si troverebbe più a loro agio per come è messa adesso la strada.
Negli anni 90 il CBR 900 era un gran bel veicolo non ho foto in digitale ma ce l'aveva un mio amico, compagno di diverse uscite. Quelle uscite in cui la unica sosta era un panino portato da casa seduti sul sasso "sulla curva" in montagna, e mentre arrivava la moto bisognava capire che modello era dal rumore.


quoto.
username__133006
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 19:08:20



Iscritto: 11/01/2007
Locazione: Casteggio
Chissà se il CIMS ha rimessa a posto il suo cbr a manubrio alto?????boh
e soprattutto,chissà come sta??
ciao CIMMES
cmq la Bobbio-Penice per tutto il 2010/ 2011 ha fatto schifo!frane,ghiaia,asfalto mancante,lavori...e paragonata a molte alte strade che si possono fare,rimane un "non un gran che"
ora sta cominciando a tornare praticabile.

cmq bisogna dire che la provincia di Piacenza avanza un po' di soldi per qualche opera buona.
tutta la variante di Perino in ValTrebbia ne è un bell'esempio
Wado*66
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 19:38:03


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
No,ha venduto/demolito tutto il possibile. E' in una specie di..."crisi mistica",come tanti in questo periodo,chi per un motivo chi per un altro.

Cmq con l'argomento moto ha chiuso per ora,e sicuramente per qualche anno ancora(come minimo).
Credo che abbia anche chiuso con internet . E questa è un'ottimissima cosa.
Per questo ti rispondo io:lui non so neanche se legga ancora(non credo).

Sta bene. Altro non so.

Ora te lo saluto.
fender1959
Inviato: martedì 1 maggio 2012 10:35:01



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
Ho guidato spesso quella di un mio amico che era del 2000 ed era una goduria assoluta. Credo che farebbe la sua porca figura ancora oggi.
ciao

"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Kesi1579
Inviato: martedì 1 maggio 2012 10:35:44



Iscritto: 28/04/2012
[quote=bobo1978]

Nel '97 era una meraviglia;; arrivando da Bobbio, c'è la bellissima curva a destra con ampia visibilità che ti immette sul rettilineo dove, prima della staccata, c'è un bar a sinistra. Splendida.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: martedì 1 maggio 2012 10:40:42



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da fender
Ho guidato spesso quella di un mio amico che era del 2000 ed era una goduria assoluta. Credo che farebbe la sua porca figura ancora oggi.
ciao


Signor Leo, con il 16 anteriore su quel tracciato puoi difenderti, sui curvoni veloci devi alleggerire il gas perchè l'avantreno oscilla troppo, contrariamente alla 888 che avevo prima. Ma si sa, le Ducati hanno bisogno di farle sentire chi comanda, altrimenti vanno dove vogliono.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.