Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

olio da sfiato basamento Opzioni · Visualizza
mar66
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 09:40:09


Iscritto: 29/08/2011
ciao a tutti, è normale che dal tubo dello sfiato vapori olio che collega il basamento all'airbox salga un pò d'olio?
anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 10:17:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Controlla il livello,se ne hai messo troppo può uscirne.
Qualche goccia si,una cucchiaiata forse,un bicchiere NO!
Di solito sui motori c'è una valvola di sfiato (che può essere rotante,a lamelle a disco e altri) che mette in comunicazione il basamento con il recupero.
La tua moto ha l'olio DENTRO o in serbatoio separato?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

mar66
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 10:47:35


Iscritto: 29/08/2011
allora la moto è una yamaha fazer 1000 con 40000km,non consuma olio, con l'olio nella coppa,ho provato a svitare il tappo di riempimento dell'olio a motore acceso, a minimo soffia aria,dando gas no,la quantità d'olio non so quantificarla,ho trovato l'interno dell'airbox un pò unto in corrispondenza del tubo che arriva dal basamento, filtro aria asciutto
anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 12:31:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Probabilmente è nella norma,se si tappa una qualche valvola di recuper e vapori olio ,l'olio finisce nel filtro aria,te lo riempie e poi finisce sui pantaloni.
Finchè il filtro aria non è intasato di olio probabilmente è nella norma.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

PG
Inviato: lunedì 30 aprile 2012 17:21:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
fai fare il livello olio a qualcuno capace. è sicuramente alto, dalla procedura che descrivi direi che necessiti di aiuto. ciao.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.