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Iscritto: 30/04/2012
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Ciao a tutti,
Vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto della mia prima moto. Pensavo di orientarmi su di un usato, più precisamente su una Kawasaki ER-6 che è una moto giusta "per iniziare", però vorrei sentire anche altre voci, soprattutto per capire quali altre possibilità ho, i costi di un usato, consigli su accessori, etc etc... Il mio budget è di 2.000€ per la moto.
Grazie mille, Marco
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Marco, benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 01/08/2010
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ottima scelta, non solo come prima moto
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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mumble, dubito che una er6n venga via con 2000 euro.
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Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
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vai su un'hornet 600 del 2001
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Iscritto: 02/08/2011
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Iscritto: 30/04/2012
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Grazie mille per il benvenuto e per tutti i consigli!! Quote:vai su un'hornet 600 del 2001 Non è male anche la Hornet, però ne ho trovate poche in vendita nella mia zona... Quote:Io ho appena comprato la mia prima moto e il budget era identico al tuo e ho cercato sia hornet,er-6,e sv 650.la scelta è caduta sulla suzuki e ne sono veramente fiero e contento... io te la consiglio vivamente Mi hai confuso parecchio le idee :) mi sono guardato la SV650 e mi piace molto, oltretutto il prezzo è più contenuto rispetto alla ER-6 quindi risparmierei qualcosa, ho visto che in media chiedono 1600€ con 28.000/30.000 km...
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Iscritto: 20/01/2012 Locazione: Varsavia (PL)
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Dai uno sguardo anche ai modelli precedenti. Per rimanere in casa Kawasaki di ER5 ce ne sono diverse nel budget che citavi. La ER5 è la moto della sQuola dove sto prendendo la patente: è davvero una bicicletta! Benvenuto!
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein Mica solo "la mente" - Eva Henger
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Iscritto: 30/04/2012
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da markdesignGrazie per il consiglio Oniros!
Però mi hanno sconsigliato di guardare quelle che hanno pochi chilometri anche se non ne capisco il motivo...
Voi cosa ne pensate? Così su due piedi mi vengono in mente solo due cose: 1)Km scaricati dal contachilometri. Di solito trovi questi rischi dai concessionari, non presso i privati 2)Troppi proprietari in pochi km. Se in 15.000 km un mezzo ha avuto 2/3 proprietari (due numeri casuali) c'è il rischio che ci siano difetti seri.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 21/01/2011
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se vi interessa vendo una bella suzuky gsr 600 anno 2008. Euro 3000!!! vedete l'inserzione sul sito.:-) Daniele
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Iscritto: 20/01/2012 Locazione: Varsavia (PL)
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Originariamente inviato da brian_mayOriginariamente inviato da markdesignGrazie per il consiglio Oniros!
Però mi hanno sconsigliato di guardare quelle che hanno pochi chilometri anche se non ne capisco il motivo...
Voi cosa ne pensate? Così su due piedi mi vengono in mente solo due cose: 1)Km scaricati dal contachilometri. Di solito trovi questi rischi dai concessionari, non presso i privati 2)Troppi proprietari in pochi km. Se in 15.000 km un mezzo ha avuto 2/3 proprietari (due numeri casuali) c'è il rischio che ci siano difetti seri. Esattamente! Credo sia inutile dirlo, ma fai una visura al Pra prima del trapasso. La puoi fare on-line, basta il numero di targa e costa 5€ e qualche spicciolo. Serve a coprirti il c... ehm le spalle da eventuali pignoramenti del precedente proprietario (il passaggio di proprietà viene registrato lo stesso e con la moto compri anche il debito... ) inoltre sai il numero esatto di intestatari della moto. Vai con qualcuno che ne capisca un po' per controllare l'usura gomme e delle pastiglie freni,un eventuale gioco delle forcelle (accovacciarsi davanti la moto e tirarle leggermente a se: non devono fare gioco), eventuali infiltrazioni dalla testata del motore. Non so che altro...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein Mica solo "la mente" - Eva Henger
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Iscritto: 08/10/2011 Locazione: pescara
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ciao marco sono un felice possessore di una suzuki sv650 acquistata nuova a marzo 2004 ti posso garantire che è il miglior bicilindrico affidabile, consuma poco ( visto il prezzo della benzina ) non consuma olio, e la moto è abbastanza maneggevole in città e soprattutto sui tornanti di montagna per il peso contenuto rispetto ai 4 cilindri, viaggio molto in autostrada per andare mugello-misano-imola ( motogp-sbk ) con il cupolino della givi a 130-140 si viaggia bene, la mia si trova a 54600KM motore originale, montato solo scarico mivv gp ( senza db killer è il rombo di una motogp ) senza modifica centralina e filtro aria originale mai avuto nessun tipo di problemi, tagliandi effettuati regolarmente a 24000KM e 48000KM registrazione gioco valvole, e non ho intenzione di toglierla, il mio consiglio vai sul bicilindrico ti diverti di più x la coppia del motore e soprattutto a molto freno motore che ti dà sicurezza soprattutto sui tornanti di montagna, un saluto è ti raccomando fammi sapere.CIAO
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Iscritto: 30/04/2012
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Vi ringrazio per i consigli!! siete stati veramente gentilissimi...
Io ho trovato una SV650 del 2000 in vendita vicino a casa mia, 1800€ con 22.000 Km sono andato a vederla ed è tenuta benissimo, ha solo un piccolo graffio che non si nota nemmeno.
Però mi chiedevo quanto fosse conveniente prendere una moto a carburatore, piuttosto che una a iniezione (la SV del 2003)... in tanti mi sconsigliano il carburatore... voi che dite?
Grazie!! :)
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Iscritto: 08/10/2011 Locazione: pescara
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lascia perdere i carburatori, se ti trovi in montagna vedrai con il freddo la moto comincia a scarburare e singhiozzare ( l'aria non va daccordo con la benzina ) ricordo un mio amico con la vecchia renault 5 gt turbo a carburatori quando andava a tirare nel misto in montagna ( 900m. livello del mare ) la macchina non andava, senza toccare niente quando tornava in pianura il motore tornava ai suoi regimi, prendi la moto a iniezione che non sbagli e non avrai problemi.CIAO
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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si si ottima scelta,anche xché con 2000euro non compri nulla di recente se non la kawa
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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penso sia la scelta giusta per un neofita,per il prezzo no so
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 30/07/2011 Locazione: SIENAA
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[testo rimosso]
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da jennyis... Il forum non è un mercatino, c'è la sezione annunci...
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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grazie Brian mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Guest |