Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La prima volta che... [avete toccato il ginocchio o le pedane...] Opzioni · Visualizza
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 09:00:27



Iscritto: 28/04/2012
avete toccato il ginocchio o le pedane: dipende dalla moto e dal Racing che avete nel sangue o se vi piace fare turismo senza velleità sportive.

La prima volta che ho toccato la saponetta è stato nel 1993, con la seconda versione della CBR 600, che sostituiva la prima: quella con il 130 posteriore, per intenderci.

La nuova versione montava un generoso 160 posteriore e un motore prestante per l'epoca.
Ha dato il La ed ha costretto le rivali giapponesi ad adeguarsi.

Arrivavo da un Le Mans 1000, con pedane e cavalletto limati a regola d'arte,quindi, immaginate lo stupore che ho provato con questa 600.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
icaro
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 09:13:37



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
mai fatto ... se mi capitasse vorrebbe dire che mi sono sdraiato!

accidenti

mi spezzo ma non piego ...
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 09:28:35



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da icaro
mai fatto ... se mi capitasse vorrebbe dire che mi sono sdraiato!

accidenti


Non tutti hanno il prurito alla mano destra Icaro.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Train/Train
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 10:28:36



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
esattamente otto giorni fa! banana


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
beciu
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 10:37:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
La prima volta che ho sentito strisciare le pedane del TDM si saliva verso la Raticosa nell'estate 2001,adesso tutte le volte che da casa mia salgo a Teolo(PD);ci sono 2 tornanti gemelli e ogni volta sorrido come un bambino.Se poi ,prima della frenata hai una sportiva negli specchietti e all'uscita gli hai dato 10 metri il sorriso diventa risatinaciao
beciu
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 10:39:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da icaro
mai fatto ... se mi capitasse vorrebbe dire che mi sono sdraiato!

accidenti
Non e' vero Icaro,lo sai anche tu.brindisi
RedAce
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 11:10:55



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Hornet, tornate a sinistra, pedana.

Misano, al Carro, saponetta.

Da Misano ho cominciato a star sempre col ginocchio per terra. È incredibile la mente umana: una volta che ha fatto "click" ti riesce come se l'avessi sempre fatto. Angel


Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 12:07:47



Iscritto: 28/04/2003
In strada mai, ne le pedane ne le saponette ... ok ok, sono cacasotto

in pista, la prima volta con la VFR800 ho limato i piolini fino a perderli e poi le pedane (con il rischio che facessero perno e mi sdraiassi ... che pirla che ero)

Per arrivare a salvare le pedane ed arrivare alle saponette ci ho messo un po'

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 12:56:01



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da Train/Train
esattamente otto giorni fa! banana


Arriva Staffelli a consegnartelo. tapiro

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 12:57:16



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da icaro
mai fatto ... se mi capitasse vorrebbe dire che mi sono sdraiato!

accidenti
Non e' vero Icaro,lo sai anche tu.brindisi


Icaro ha mentito.amore

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 12:58:55



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da RedAce
Hornet, tornate a sinistra, pedana.

Misano, al Carro, saponetta.

Da Misano ho cominciato a star sempre col ginocchio per terra. È incredibile la mente umana: una volta che ha fatto "click" ti riesce come se l'avessi sempre fatto. Angel


Ed è una soddisfazione immensa. Ti invidio tanto.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 13:00:53



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da utenteanonimo01
In strada mai, ne le pedane ne le saponette ... ok ok, sono cacasotto

in pista, la prima volta con la VFR800 ho limato i piolini fino a perderli e poi le pedane (con il rischio che facessero perno e mi sdraiassi ... che pirla che ero)

Per arrivare a salvare le pedane ed arrivare alle saponette ci ho messo un po'


Ora te la godi. amore

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 13:04:45



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da Train/Train
esattamente otto giorni fa! banana


Splendida sensazione.cuore

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 13:06:22



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da beciu
La prima volta che ho sentito strisciare le pedane del TDM si saliva verso la Raticosa nell'estate 2001,adesso tutte le volte che da casa mia salgo a Teolo(PD);ci sono 2 tornanti gemelli e ogni volta sorrido come un bambino.Se poi ,prima della frenata hai una sportiva negli specchietti e all'uscita gli hai dato 10 metri il sorriso diventa risatinaciao


Una pratica che svolgevo regolarmente.

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
bymaxx
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 15:17:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pedane e cavalletto salendo da Bocca di Magra a Monte Marcello nel 1990, in ronfa con un altro con XT durante una 500 km (Milano - La Spezia e rit) Lisciato anche la suola degli stivali. Non lo conoscevo e non gli ho chiesto il nome ma ci siamo battuti il 5.....................
Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 16:03:58



Iscritto: 28/04/2012
Originariamente inviato da bymaxx
Pedane e cavalletto salendo da Bocca di Magra a Monte Marcello nel 1990, in ronfa con un altro con XT durante una 500 km (Milano - La Spezia e rit) Lisciato anche la suola degli stivali. Non lo conoscevo e non gli ho chiesto il nome ma ci siamo battuti il 5.....................


Bello il "ronfa" cool

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
Uovogsxr
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 16:21:25



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
Ad Adria la mia prima volta in pista nel 2005, dopo una giornata intera (proprio con quell'obiettivo, come se fosse più importante della guida in sè..vabbè ero giovane :-)) che gliela stavo dando persa, sull'ultimo tornante a dx prima una microvibrazione ed al giro successivo di nuovo nello stesso punto..una scalfitura di pochi mm quadrati che però m'ha reso felicissimo..in strada mi pare l'anno successivo in una curva (sempre dx) in cui stavo seguendo uno nettamente più bravo di me e che credevo di volare in terra invece...da li in poi sempre più frequentemente e (la cosa più importante) senza andare a cercare QUELLO ma come semplice conseguenza di una buona guida e soprattutto di gomme buone!

Le pedane sul Suzuki una volta sola, ma in quella toccavano ahimè anche carter carene e semimanubrio sx..e pilota con tutto il corpo :-(

Stivali/pedane (senza cadere) in abbondanza a Misano su un Ninja600 del '95 prestatomi da un mio amico perchè il Suzuki col completo non lo facevano entrare e io facevo da chicane mobile con questa motoretta facile (x essere una sportiva) che però mi ha molto divertito..coi Supercorsa montati ci voleva poco a far scintillare le pedane lasciando 1cm di bordo vergine! ringraziamo le normative Euro se un sacco di questi mezzi che si troverebbero ancora in ottime condizioni a prezzi ridicoli posson solo finire sotto una pressa..ma questo è un'altro discorso..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Kesi1579
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 16:34:35



Iscritto: 28/04/2012
Capperi sei messo bene, per la gioia quoto al 110% toccare il ginocchio o tirare un bending di due toni danno lo stesso risultato: soddisfazione!

"Nessun costruttore al mondo riuscirà ad eguagliare il suono pulito e cristallino di una Fender Stratocaster"
roby1098
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 16:47:08



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
Originariamente inviato da bymaxx
Pedane e cavalletto salendo da Bocca di Magra a Monte Marcello nel 1990, in ronfa con un altro con XT durante una 500 km (Milano - La Spezia e rit) Lisciato anche la suola degli stivali. Non lo conoscevo e non gli ho chiesto il nome ma ci siamo battuti il 5.....................

spettacolo! è vicino a casa mia!!
sei anche passato per caso dalla litoranea che porta da spezia a rio maggiore?

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
roby1098
Inviato: giovedì 3 maggio 2012 16:53:07



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
la mia prima saponetta l'ho toccata in litoranea a la spezia con la mito 125...madò se ci penso quanto tempo....

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.