Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' una moto anche per me?? Opzioni · Visualizza
13075maria
Inviato: sabato 5 maggio 2012 10:53:02



Iscritto: 03/05/2012

Dunque, come dicevo nel topic di presentazione, mio marito ( e anche io in veritàfame ) vorrebbe acquistare una Honda NC700X, per tante ragioni: per il prezzo economico, perchè non c'interessa correre troppo ma avere una buona comodità per fare qualche gita, per muoverci nel traffico quotidiano senza prendere la macchina, per un peso discreto e non esagerato, per i discreti consumi, perchè è carina, perchè è Honda, perchè pare che anche il passeggero dietro ( e quindi io) si troverebbe abbastanza comodo, ecc.

La versione X, a dispetto della versione S, ha la sella a 83 cm da terra.

Ora, doooooooopo che io avrò imparato a portare prima la bicicletta e poi i pattini a rotelle, vorrei provare a guidarla anche io.mega spavento

Adesso, per favore, non infierite più di tanto, che so già da me che mi è toccata una disgrazia grandissima nella vita: sono bassa soltanto 1,53 m. spavento

Quindi, senza che adesso mi consigliate immediatamente di ritirarmi dal forum e comprarmi un cavallino a dondolociucciotto , secondo voi, potrei guidarla anche io rispetto alle vostre esperienze personali, senza rimanerci schiacciata sotto al primo semaforo???tapiro

Avevamo pensato anche alla versione S, che ha la sella a 79 cm, ma ha delle caratteristiche che ci interessano di meno della X.

Considerate che oggi non posso andare a vederla al concessionario perchè è sabato e chiudono alle 13 e non ho nessuno che mi accompagni con la macchina, non potendo guidare personalmente.

Grazie a tutti, ciao!ciao


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
xfred17
Inviato: sabato 5 maggio 2012 11:11:01



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Niente da dire contro la moto, ma il prezzo mi pare altino per ora.
In due e specialmente in salita credo che ne risenta nei consumi.
Io consiglierei un V-strom.
Per quanto riguarda te, alcune case hanno degli accorgimenti, "accessori" per chi è più basso.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
13075maria
Inviato: sabato 5 maggio 2012 13:45:09



Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da xfred17
Niente da dire contro la moto, ma il prezzo mi pare altino per ora.
In due e specialmente in salita credo che ne risenta nei consumi.
Io consiglierei un V-strom.
Per quanto riguarda te, alcune case hanno degli accorgimenti, "accessori" per chi è più basso.


ti ringrazio per il consiglio del V-strom che ho visto e che pure è mooolllto bello, ma non era quello che mi interessava nello specifico, anzi, a dire la verità non era proprio quella la domanda.

!nvece mi interessa molto il discorso "accessori" per i bassotti come me...causa persa
Di che accessori si tratta?
Zeppe anni '70capellone o qualcosa di più tecnico?capito?

Grazie! ciao


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
il franz
Inviato: sabato 5 maggio 2012 14:17:43



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da 13075maria
secondo voi, potrei guidarla anche io rispetto alle vostre esperienze personali, senza rimanerci schiacciata sotto al primo semaforo


Ciao Maria, non escludo che riuscirai a guidarla volendo, ma escludo che potrai divertirti come principiante. Troppo alta e troppo pesante per te. Se vuoi iniziare a guidare orientati su di un ciclomotore o un 125, ne otterrai comunque un buon benessere e non avrai problemi di stabilità, poi potrai certamente progredire.

R1250RT - 70.000 km
13075maria
Inviato: sabato 5 maggio 2012 14:25:17



Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da 13075maria
secondo voi, potrei guidarla anche io rispetto alle vostre esperienze personali, senza rimanerci schiacciata sotto al primo semaforo


Ciao Maria, non escludo che riuscirai a guidarla volendo, ma escludo che potrai divertirti come principiante. Troppo alta e troppo pesante per te. Se vuoi iniziare a guidare orientati su di un ciclomotore o un 125, ne otterrai comunque un buon benessere e non avrai problemi di stabilità, poi potrai certamente progredire.


Grazie Franz, questa sì che è una risposta intelligente.
La penserei come te su tutta la linea, anche giustamente perchè non si può scalare una montagna ( con piacere e dimestichezza) se prima non si sa salire una collina.( il mio sogno veramente sarebbe proprio la Vespaamore )

Ma abbiamo un colpo solo in canna e non posso permettermi di comprare moto e scooter o ciclomotori, pagare assicurazioni doppie, triple ( abbiamo anche un'auto, vecchia, ma pur sempre bisogna mantenerla), manutenzione, bolli, benzina,abbigliamento e tutto il cucuzzaro, perchè sono disoccupata e mio marito cambierebbe il suo scooterone con una moto mettendo ovviamente la differenza, e siamo orientanti sulla honda nc700x, almeno per ora.

Reelativamente agli accessori per bassotti come me, sai qualcosa?
Ho letto di alcuni stivali specifici, vero?

Grazie!ciao


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
maurizio9540
Inviato: sabato 5 maggio 2012 16:17:02


Iscritto: 01/09/2011
Ciao, se sei centaura ed hai già guidato moto allora cerca strumenti per "salire" altrimenti ti consiglio di lasciar perdere.
Ho preso 6 mesi fa una Aprilia Pegaso 78 di sella, ma soprattutto solo 168 kg per mia moglie (1,69), ma adesso ..............devo rivenderla ( anzi se t' interessa...).
Ma in senso più concreto credo che tu possa pensare o ad un volgare scooter in modo che tu possa saltar giù dalla sella, oppure solo per te ad una custom di bassa cilindrata, fai un'assicurazione solo rc e magari ne esci viva.
Ma non sottovalutare il peso.
NC700X solo da passeggera
Ciao
xfred17
Inviato: sabato 5 maggio 2012 17:34:09



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
con gli accessori andresti comunque a spendere soldini.
senza offesa, ma anche i nani vanno in moto, solo che alcuni hanno un bel pò di soldi.
se vuoi guidarla tu, mi sa tanto che devi orientarti verso un altro tipo di moto, o accontentarti di fare la zavorra

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
gelonet
Inviato: sabato 5 maggio 2012 21:57:18



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Ciao Maria, intanto da buon cantiniere ti dico che nella botte piccola...... ecc ecc... ed è vero! :) scherzi a parte, io la NC700X non l'ho guidata ma ci sono salito sopra, a me va benissimo ma sono 1,78... penso che con 20 cm in meno avrei avuto delle difficolta ed in più è un pò pesantuccia. Resta comunque un bel mezzo (stando a quanto letto sulle riviste e visto in rete)... io però francamente te la sconsiglierei. Se proprio la voglia di moto è tanta, magari suggerirei un monster 600 - anche usato - che va bene un pò in tutte le situazioni e mantiene una buuona economia di gestione. Altrimenti puoi davvero pensare ad uno scooter intermedio come un x-max 250 (che ho avuto e ti assicuro tornassi in dietro non lo venderei mai!!!!) che è basso ed è fenomenale (io l'ho usato a 360° e non mi ha mai deluso): bella estetica, buona ciclistica e prestazioni, comodo e capacità di carico da paura; anche in questo caso ti suggerisco di andare sull'usato perché nuovo costa forse esageratamente tanto e di stare sulla versione 2008 a iniezione. Ovvio, non è una moto però come mezzo è valido!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 09:48:48



Iscritto: 03/05/2012


Grazie davvero a tutti.
Buona domenica


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
Wormbike
Inviato: domenica 6 maggio 2012 10:35:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ciao maria. Ne ho visto già un paio in giro e, con i tempi che corrono, vuol dire che sta vendendo bene. Pare ben fatta ed ha una linea equilibrata. Considerando che l'impostazione generale è quella dello scooter a ruote alte Integra, dovrebbe riusltare equilibrata e con baricentro basso (infatti, il motore è posizionato molto basso e i cilindri sono molto inclinati, proprio per ottenere questo scopo). Il rumore ricorda un pò quello dei boxer BMW 850.
Considera seriamente la versione con cambio automatico. Per un principiante è l'ideale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 10:44:27



Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da Wormbike
Ciao maria. Ne ho visto già un paio in giro e, con i tempi che corrono, vuol dire che sta vendendo bene. Pare ben fatta ed ha una linea equilibrata. Considerando che l'impostazione generale è quella dello scooter a ruote alte Integra, dovrebbe riusltare equilibrata e con baricentro basso (infatti, il motore è posizionato molto basso e i cilindri sono molto inclinati, proprio per ottenere questo scopo). Il rumore ricorda un pò quello dei boxer BMW 850.
Considera seriamente la versione con cambio automatico. Per un principiante è l'ideale.


Grazie Wormbike, la tua risposta è semplice e comprensibile anche per me che ci capisco pochissimo ma è molto competente.
Principalmente la guiderebbe mio marito, e già un nostro amico motociclista infatti gli ha consigliato il cambio automatico ( perchè anche lui è principiante di moto) e per ora farei solo la "passeggera".
Anche perchè devo anche riprendermi da due trapianti, oltre a dover purtroppo convivere con i miei 153 cmcontrariato , ma quello per tutta la vita!minacciosa

Era così, pour parler, e per avere il parere di gente esperta e competente quale io non sono.
Più pareri raccolgo e meglio sarà per me e mio marito.

Grazie!

Ciao!ciao


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
bymaxx
Inviato: domenica 6 maggio 2012 13:18:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Visto che la motorizzazione è la stessa, perché non la Integra? metà scooter metà moto e la sella alta il giusto. Per " L'ALTEZZA" c'era un certo Gaston Rahier 1,56 guidava le BMW GS con altezza della sella a 95 cm da terra..............
13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 13:24:41



Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da bymaxx
Visto che la motorizzazione è la stessa, perché non la Integra? metà scooter metà moto e la sella alta il giusto. Per " L'ALTEZZA" c'era un certo Gaston Rahier 1,56 guidava le BMW GS con altezza della sella a 95 cm da terra..............


Ciao Maxx!

Sì, avevamo effettivamente visto anche la Integra!
Però forse mio marito vuole inoltrarsi nel mondo delle moto moto, dopo 22 anni a SOLO di scooter e scooteroni.
E' per quello che avevamo scelto quel modello!
Ma non è detta l'ultima! ^_*

ma quanto mi hai rincuorato con questa notizia di Rahier????!!amore amore amore amore
La più bella notizia della giornata!bacio bacio
Forse ce la posso fare...vai maria, vai!caricaaa

ciao




Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
icaro
Inviato: domenica 6 maggio 2012 16:47:22



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao Maria prova a dare un'occhiata qui, magari riesci a prendere uno spunto anche per te:
http://www.motocicliste.net/moto/altezza.asp
http://www.roadeaters.it/2009/10/moto-e-altezza/
hai pensato ad una custom tipo Virago o Shadow?
Ciao.

mi spezzo ma non piego ...
13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 17:01:18



Iscritto: 03/05/2012
Originariamente inviato da icaro
ciao Maria prova a dare un'occhiata qui, magari riesci a prendere uno spunto anche per te:
http://www.motocicliste.net/moto/altezza.asp
http://www.roadeaters.it/2009/10/moto-e-altezza/
hai pensato ad una custom tipo Virago o Shadow?
Ciao.


Grazie Icaro!bacio
Proprio quei siti stavo leggendo ieri!!

Sì sì,, avevamo anche pensato a una Shadow, in verità!
Io adoro le Custom, come fattezze intendo!amore
pensa che io guiderei proprio un Chopper, se me lo potessi comprare!capellone

Magari riesco a convincere mio marito! ^__*


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
xfred17
Inviato: domenica 6 maggio 2012 19:21:29



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
tralasciando il solito consiglio del monster VECCHIO, SCOMODO per il passeggero e con la solita battuta sull'economicità della gestione. (ormai abbiamo dati alla mano del contrario).

comunque, maria, ma una classic? tipo triumph bonneville-scrambler.truxthon, guzzi v7, kawasaki w800?

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
username__228422
Inviato: domenica 6 maggio 2012 20:15:05



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
segui i consigli degli utenti, molla il colpo con l'nc, a meno che tu non voglia far sempre da zavorra! q8 fred per la tipologia di moto dato l'utilizzo che ne vorreste fare!



nuvole rapide
13075maria
Inviato: domenica 6 maggio 2012 20:39:54



Iscritto: 03/05/2012


Grazie anche ai consigli degli ultimi due amici motociclisti! ciao


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
brian_may
Inviato: lunedì 7 maggio 2012 09:54:12



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da 13075maria


Grazie anche ai consigli degli ultimi due amici motociclisti! ciao

Se non dovete andarci in autostrada puoi dare un'occhiata al Suzuki TU250X. Molto bassa, leggera (130 kg), adatta ad una donna. Se ne trovi una abbastanza sana viene via a due soldi. Unica pecca, ha una ventina di cavalli, un po' troppo pochi per andarci sul Raccordo o in autostrada.



(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
13075maria
Inviato: lunedì 7 maggio 2012 11:17:20



Iscritto: 03/05/2012


Grazie Brian, è davvero molto bella ed ha davvero tutte le caratteristiche adatte a una bassotta come me! ^_*

ciao


Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai.

J. Evola
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.