Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto giusta per iniziare Opzioni · Visualizza
Matteo828301
Inviato: mercoledì 9 maggio 2012 14:49:44


Iscritto: 09/05/2012
Buongiorno a tutti,
mi sono avvicinato da appena un mese al mondo delle due ruote, ad oggi ho guidato solo un CB 500 e una Hornet 600 della scuola guida e domani darò l'esame per la patente.

Vorrei un consiglio per acquistare la prima moto, tenendo conto solo del mio personale gusto estetico sulla lavagna sono rimaste solo queste due moto:

- KAWASAKI Z750 (2004-2006)
- SUZUKI GLADIUS 650 (2009)

La Suzuki oltre a piacermi esteticamente perchè mi ricorda la Brutale dicono abbia consumi molto ridotti e con i tempi che corrono non è male però mi sembra un pò piccolina

La z invece ha un posteriore che fà concorrenza a Belen però ha più cavalli e non sò fino a che punto sia comoda per la zavorrina.

Attendo la vostra opinione in merito.

Buona giornata.
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 9 maggio 2012 20:40:05



Iscritto: 28/04/2003
Puoi prendere tranquillamente quella che ti piace di più esteticamente e che ti costa meno, nessuna delle 2 ti metterà mai in difficoltà


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Charlie73
Inviato: giovedì 10 maggio 2012 14:34:35



Iscritto: 12/03/2012
Originariamente inviato da Matteo828301
Buongiorno a tutti,
mi sono avvicinato da appena un mese al mondo delle due ruote, ad oggi ho guidato solo un CB 500 e una Hornet 600 della scuola guida e domani darò l'esame per la patente.

Vorrei un consiglio per acquistare la prima moto, tenendo conto solo del mio personale gusto estetico sulla lavagna sono rimaste solo queste due moto:

- KAWASAKI Z750 (2004-2006)
- SUZUKI GLADIUS 650 (2009)

La Suzuki oltre a piacermi esteticamente perchè mi ricorda la Brutale dicono abbia consumi molto ridotti e con i tempi che corrono non è male però mi sembra un pò piccolina

La z invece ha un posteriore che fà concorrenza a Belen però ha più cavalli e non sò fino a che punto sia comoda per la zavorrina.

Attendo la vostra opinione in merito.

Buona giornata.


...pssssss!!!!pssssss!!!Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti guarda che quel tizio utenteanonimo01 mi han detto che è uno che non capisce nulla di moto.....le spara così sulla pelle poi di chi lo ascolta...Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Whistle Whistle Whistle ha ha ha ha ha ha ha ha ha
nainonumberone
Inviato: giovedì 10 maggio 2012 14:48:11



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Matteo828301
Buongiorno a tutti,
mi sono avvicinato da appena un mese al mondo delle due ruote, ad oggi ho guidato solo un CB 500 e una Hornet 600 della scuola guida e domani darò l'esame per la patente.

Vorrei un consiglio per acquistare la prima moto, tenendo conto solo del mio personale gusto estetico sulla lavagna sono rimaste solo queste due moto:

- KAWASAKI Z750 (2004-2006)
- SUZUKI GLADIUS 650 (2009)

La Suzuki oltre a piacermi esteticamente perchè mi ricorda la Brutale dicono abbia consumi molto ridotti e con i tempi che corrono non è male però mi sembra un pò piccolina

La z invece ha un posteriore che fà concorrenza a Belen però ha più cavalli e non sò fino a che punto sia comoda per la zavorrina.

Attendo la vostra opinione in merito.

Buona giornata.


La Z a me piace, l'ho guidata qualche volta, da parte sua ha un motorre abbastanza potente e lineare in erogazione ma non è un "fuscello" da gestire, fai bene a dubitare della comodità del passeggero perché ha il posteriore uguale uguale a quello della sua sorellina sportiva il 636 e da testimonianze dirette di mia congatA (mio congatO che ne possiede una ) è cosi scomoda dietro da farle rinuncaire di tanto in tanto a seguire il suo uomo (potrebbe essere un bene....).
Il Suzukino non l'ho mai provato, ma ne sento parlare un gran bene.
Detto ciò forse prederei la Z o forse.....la Gladius..... ;-)

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

icaro
Inviato: giovedì 10 maggio 2012 14:53:44



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
bravo naino così si fa, o una o l'altra ... bello deciso ... altro che baubau-miciomicio

brindisi ciao



mi spezzo ma non piego ...
nainonumberone
Inviato: giovedì 10 maggio 2012 14:57:29



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da icaro
bravo naino così si fa, o una o l'altra ... bello deciso ... altro che baubau-miciomicio

brindisi ciao



ha ha ha ha ha ha ha ha ha mannaggia a te mannaggia!!! dai non fare finta di non aver capito! era un modo come una ltro per dire che sosteanzilemente vanno bene entrambe!!
Mannaggia Mannaggia, come si fa!!! devo spegare proprio tutto a sti ragazzetti del forum ;-)



Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

username__228422
Inviato: giovedì 10 maggio 2012 15:07:18



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
z, se r meglio, ed in questo periodo costa meno!



nuvole rapide
mikila83
Inviato: giovedì 10 maggio 2012 19:18:07


Iscritto: 05/02/2012
anche io avevo in mente la z750 quando ho preso la moto ma poi ho ripiegato sulla er 6n, che costa meno, è un bicilindrico ed è molto piu comoda della sorella grande.
Tex16
Inviato: martedì 22 maggio 2012 12:41:33


Iscritto: 03/07/2004
Locazione: CT
Io prenderei la Gladius per il semplice fatto che la Z è troppo diffusa...è la moto di tutti...basta uff

Chi fa da se fa per tre :D
Wormbike
Inviato: martedì 22 maggio 2012 22:26:47



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Gladius.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
KAWALLETTA
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 12:19:31



Iscritto: 18/05/2012
Io sono felicemente mamma da 2 mesi di una Kawa ER6N , biciclettona facile e divertente, ho provato la Gladius, divertente anch'essa, meno nervosa della mia Kawa, morbida, leggera ecco...
Cmq anche per me la prima moto da non passeggera..quindi giudizio da inesperta eh! (il primo amore..)
zeljko
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 13:31:46



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
nettamente meglio la Gladius per cominciare. e, con una ripassatina a freni e sospensioni, secondo me anche per continuare, pista a parte dove non ha motore. insieme all'attuale hornet 600 è la più equilibrata moto entry giapponese, ha meno medi dell'er-6 ma di poco, per il resto è molto superiore in tutto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Niko5
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 17:51:27


Iscritto: 13/03/2005
Locazione: MI
ma come si fa a comprare la Gladius???????..... non sarà mica una moto????.....va bene iniziare, ma così direi che non si arriva neanche a metà dell'opera!!.... con così tante belle alternative perchè scadere in cotanta schifezza????.....
bymaxx
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 19:02:49



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace, credo valga sempre. Magari anche la tua per qualcuno è na ciofeca...............
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 19:35:34



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da k576
ma come si fa a comprare la Gladius???????..... non sarà mica una moto????.....va bene iniziare, ma così direi che non si arriva neanche a metà dell'opera!!.... con così tante belle alternative perchè scadere in cotanta schifezza????.....


presentati nell'apposita sezione e vai più cauto con le affermazioni
grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Niko5
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 09:36:30


Iscritto: 13/03/2005
Locazione: MI
la mia non è un'affermazione è un parere estetico quindi direi che per la famosa libertà di parola ho diritto come gl'altri ad esprimere i miei gusti!
diaavel
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 22:13:42



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da k576
la mia non è un'affermazione è un parere estetico quindi direi che per la famosa libertà di parola ho diritto come gl'altri ad esprimere i miei gusti!


esiste anche una cosa che si chiama educazione e rispetto dei gusti degli altri,mica quello che piace a te' deve piacere agli altriboh

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
BIKERS NEST
Inviato: giovedì 24 maggio 2012 22:16:07



Iscritto: 24/05/2012
La gladius è sicuramente più entry level!

BIKERS NEST pushing to the limit.
Il Moderatore
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 01:15:12



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da k576
la mia non è un'affermazione è un parere estetico quindi direi che per la famosa libertà di parola ho diritto come gl'altri ad esprimere i miei gusti!


ripeto: cerca di essere più educato, altrimenti, come sei entrato, puoi anche uscire

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Niko5
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 14:46:49


Iscritto: 13/03/2005
Locazione: MI
scusa ma non mi sembra di essere stato maleducato o di avere offeso nessuno....a meno che tu abbia un concessionario Suzuki.... io sono entrato nel forum nel 2005....non l'altro ieri.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.