Dipende molto da zona a zona e da orario a orario.
Per quanto riguarda i velox,si,oramai è tutto un occhio elettronico che ci controlla. e telecamere e T red....ma basta andare un goccio su qualche strada poco trafficata e magari praticata abitualmente che la musica cambia. Sono finiti i tempi delle sparate su corso allamano...
I centri commerciali non sono un male,anzi appunto perchè grossi e ben visibili ti danno idea già da lontano di cosa puoi aspettarti.
Poi dipende molto dalla moto che hai.
Tanto col Klr che con l'harley (anche se con questa senti proprio il putum delle sospensioni) dei dossi non mi importa un fico secco,anzi quando avevo il cagivino c'era una strada a torino,un lungo pò con dei dossi bestiali e mi divertivo a farla "saltare".
Rispetto a una volta (dove la circolazione era più lenta,ma molto più costante) adesso si è arrivati a una situazione più incostante e variabile (anche da un km all'altro).
Purtroppo la presenza di "tongoloni" che rallentano all'ultimo,viaggiano a passo di lumaca dove è libero e corrono dove non devono è ovunque.
E l'educazione è un optional. la capacità alla guida pure. Sono stato sverniciato su una curva a Casalgrasso da un supersonico con una stradale che quasi mi toccava le frange sul giubbotto e che mi ha stretto per evitare un tir!
Per la zona milano-bergamo-brescia-varese e quant'altro sicuramente la cafonaggine esiste,ma quello che più "rompe" è la densità del traffico. In quella zona ci passiamo col pulma quando andiamo a Gardaland e mi rode parecchio vedere che SE c'è un incidente in autostrada è sempre lì.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo