Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E' vero che oggi è più sacrificato andare in giro rispetto a prima? Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: sabato 12 maggio 2012 17:11:21

Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti
Ma secondo voi oggi rispetto ad sempio a 10 anni fa(quando ho iniziato ad andare in moto)è piu "complicato viaggiare in moto?magari è solo la mia impressione, ma tra il traffico che è aumentato,centri commerciale che spontano ovunque,dossi,buche,autovelox, mi sembra molto peggio rispetto a qualche anno fa

sono solo io a notare questa cosa o altri?io sono della zona di Varese
il franz
Inviato: sabato 12 maggio 2012 17:56:17

Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Rispetto a 10 anni fa adesso vedo un maggior rispetto sulla strada, generalmente strade più scorrevoli.
Parlo per nord Italia e centro Europa.

R1250RT - 70.000 km
xfred17
Inviato: domenica 13 maggio 2012 03:59:17

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Europa sicuramente.
Nord italia, ma estremo nord, quelli che si sentono più francesi, svizzeri,austriaci, che italiani.
Da noi ormai vige la cafonagine.
10anni fa forse era meglio, perchè c'erano comunque poche moto a giro e meno auto di ora.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
anonym_4124176
Inviato: domenica 13 maggio 2012 06:40:01

Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dipende molto da zona a zona e da orario a orario.
Per quanto riguarda i velox,si,oramai è tutto un occhio elettronico che ci controlla. e telecamere e T red....ma basta andare un goccio su qualche strada poco trafficata e magari praticata abitualmente che la musica cambia. Sono finiti i tempi delle sparate su corso allamano...poliziotto
I centri commerciali non sono un male,anzi appunto perchè grossi e ben visibili ti danno idea già da lontano di cosa puoi aspettarti.
Poi dipende molto dalla moto che hai.
Tanto col Klr che con l'harley (anche se con questa senti proprio il putum delle sospensioni) dei dossi non mi importa un fico secco,anzi quando avevo il cagivino c'era una strada a torino,un lungo pò con dei dossi bestiali e mi divertivo a farla "saltare".
Rispetto a una volta (dove la circolazione era più lenta,ma molto più costante) adesso si è arrivati a una situazione più incostante e variabile (anche da un km all'altro).
Purtroppo la presenza di "tongoloni" che rallentano all'ultimo,viaggiano a passo di lumaca dove è libero e corrono dove non devono è ovunque.
E l'educazione è un optional. la capacità alla guida pure. Sono stato sverniciato su una curva a Casalgrasso da un supersonico con una stradale che quasi mi toccava le frange sul giubbotto e che mi ha stretto per evitare un tir!minacciosa
Per la zona milano-bergamo-brescia-varese e quant'altro sicuramente la cafonaggine esiste,ma quello che più "rompe" è la densità del traffico. In quella zona ci passiamo col pulma quando andiamo a Gardaland e mi rode parecchio vedere che SE c'è un incidente in autostrada è sempre lì.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

gelonet
Inviato: mercoledì 16 maggio 2012 19:11:07

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
io penso che tutto quello che si è detto fin'ora è maledettamente vero.... tutto insieme: traffico, centri commerciali, strade obsolete e insicure, cafonaggine e incapacità alla guida dell'utente medio "autistico", sono all'ordine del giorno e tolgono tanto a quello che un tempo era un puro divertimento. io però aggiungerei anche l'età che avanza e ci rende meno tolleranti e meno spregiudicati per cui, In effetti, si vivono peggio quelli che sono i disagi stradali. Io stesso riconosco che se prima prendevo la moto anche per fare 100 metri adesso la prendo solo quando ho voglia e miei chilometraggi annuali sono passati dai 10-15.000 ai.... 5000 scarsi: consdera che la wr l'ho presa con 700 km sulla groppa e ora a un anno esatto ne ha 1800 scarsi.. la xt l'ho comprata nel lontano agosto 2009 con 21.000 e solo stamattina o varcato i 29.000...

capitolo a parte sono i "velox" devo dire che spesso sono esagerati, ma ultimamente i pruriti delle forze dell'ordine si sono un pò attenuati, merito anche della cautela e della responsabilità via via cresciute di chi va per la strada (prima, oh, parliamoci chiaro c'era una vera anarchia e si sfrecciava al doppio-triplo della velocità consentita!) forse troppo

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
ktm.mau.87
Inviato: mercoledì 23 maggio 2012 10:38:00

Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
io aggiungerei anche i 2 euri a litro di benzina ormai andare il sabato e la domenica in moto sta diventando un lusso

Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
BIKERS NEST
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 14:30:58

Iscritto: 24/05/2012
Originariamente inviato da ktm.mau.87
io aggiungerei anche i 2 euri a litro di benzina ormai andare il sabato e la domenica in moto sta diventando un lusso

anche questo è vero furioso

BIKERS NEST pushing to the limit.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.