Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Acquisto moto da viaggio, sono sempre più nel caos Opzioni · Visualizza
Fruzzoman
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 15:15:09


Iscritto: 13/05/2012
Ciao mi chiamo Gabriele
sono un totale neofita della moto
ne vorrei comperare una a breve e per questo sto rompendo le scatole a tutti quelli che incontro che ne sanno qualcosa
quindi scusate se disturbo

la faccio breve, ho un problema ovvero sono alto 195cm
vorrei comperare una moto da viaggio, più lunghi e meglio è, per ora mi hanno consigliato Transalp, V sTromm, Tdm, però forse farei meglio a comperare una cilindrata superiore tipo varadero o Bandit 1250
quando vado dai concessionari molti mi dicono "si la enduro da strada andrebbe bene però se prendi una cilindrata superiore la moto è più grossa ecc ecc..."
d'altronde la V-stromm con i bauletti va ad un prezzo vicino alla bandit 1250 visto che la compro per sfruttarla potrei anche comperarla più grande, ma nelle moto da viaggio non enduro le gambe mi stanno molto piegate

le mie priorità sono:
1) comodità, visto l'altezza e i viaggi lunghi che vorrei fare con la moto
2) affidabilità
3) costi contenuti (sui 10.000 max e meno consuma meglio è)

dell'estetica e del motore scattante non mi interessa niente
mi raccomando non ditemi di comperare la vostra moto preferita senza considerare le indicazioni che ho messo

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
Gabriele
nainonumberone
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 15:34:05



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da Fruzzoman
Ciao mi chiamo Gabriele
sono un totale neofita della moto
ne vorrei comperare una a breve e per questo sto rompendo le scatole a tutti quelli che incontro che ne sanno qualcosa
quindi scusate se disturbo

la faccio breve, ho un problema ovvero sono alto 195cm
vorrei comperare una moto da viaggio, più lunghi e meglio è, per ora mi hanno consigliato Transalp, V sTromm, Tdm, però forse farei meglio a comperare una cilindrata superiore tipo varadero o Bandit 1250
quando vado dai concessionari molti mi dicono "si la enduro da strada andrebbe bene però se prendi una cilindrata superiore la moto è più grossa ecc ecc..."
d'altronde la V-stromm con i bauletti va ad un prezzo vicino alla bandit 1250 visto che la compro per sfruttarla potrei anche comperarla più grande, ma nelle moto da viaggio non enduro le gambe mi stanno molto piegate

le mie priorità sono:
1) comodità, visto l'altezza e i viaggi lunghi che vorrei fare con la moto
2) affidabilità
3) costi contenuti (sui 10.000 max e meno consuma meglio è)

dell'estetica e del motore scattante non mi interessa niente
mi raccomando non ditemi di comperare la vostra moto preferita senza considerare le indicazioni che ho messo

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
Gabriele

Ciao Gabriele, le moto che hai citato non rientrano nel "mio genere" ma qui nel forum ne ho sentito parlare un gran bene sopreattutto della Vstrom, visto che di prestazioni non te ne frega una mazza e che come comodità possono essere sicuramente essere considerate equivalenti (le geometrie sono sempre quelle...) il mio consiglio è compra quella che dal punto di vista estetica / prezzo ti aggrada di più.
Buonastrada
ciao

ps
Originariamente inviato da Fruzzoman

però forse farei meglio a comperare una cilindrata superiore tipo varadero o Bandit 1250
quando vado dai concessionari molti mi dicono "si la enduro da strada andrebbe bene però se prendi una cilindrata superiore la moto è più grossa ecc ecc..."


I concessionari dicono "quello che voglio vendere" che te ne fai di una cilindrata più grossa se non ti interessa la performace...credimi che un TDM già tira da bestia.....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

paolo_53
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 17:57:50



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
bandit, moto di sostanzaciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
xfred17
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 19:47:59



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Ti vendo il mio bandit, è nuovo nuovo

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
nainonumberone
Inviato: giovedì 17 maggio 2012 22:19:51



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da xfred17
Ti vendo il mio bandit, è nuovo nuovo


ma tu non te le eri già vendute tutte?

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: venerdì 18 maggio 2012 01:06:45



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da xfred17
Ti vendo il mio bandit, è nuovo nuovo


ma tu non te le eri già vendute tutte?

si tranne il bandito, ma anch'esso in vendita (dopo che l'ho praticamente passato regalato a mio padre), visto che il commerciante mi voleva dare due lire

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Ego70
Inviato: sabato 19 maggio 2012 11:30:17



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Fruzzoman
Ciao mi chiamo Gabriele
sono un totale neofita della moto
ne vorrei comperare una a breve e per questo sto rompendo le scatole a tutti quelli che incontro che ne sanno qualcosa
quindi scusate se disturbo

la faccio breve, ho un problema ovvero sono alto 195cm
vorrei comperare una moto da viaggio, più lunghi e meglio è, per ora mi hanno consigliato Transalp, V sTromm, Tdm, però forse farei meglio a comperare una cilindrata superiore tipo varadero o Bandit 1250
quando vado dai concessionari molti mi dicono "si la enduro da strada andrebbe bene però se prendi una cilindrata superiore la moto è più grossa ecc ecc..."
d'altronde la V-stromm con i bauletti va ad un prezzo vicino alla bandit 1250 visto che la compro per sfruttarla potrei anche comperarla più grande, ma nelle moto da viaggio non enduro le gambe mi stanno molto piegate

le mie priorità sono:
1) comodità, visto l'altezza e i viaggi lunghi che vorrei fare con la moto
2) affidabilità
3) costi contenuti (sui 10.000 max e meno consuma meglio è)

dell'estetica e del motore scattante non mi interessa niente
mi raccomando non ditemi di comperare la vostra moto preferita senza considerare le indicazioni che ho messo

Grazie a tutti coloro che mi vorranno aiutare
Gabriele


ciao vai in negozio a provarle e su internet per vederle...
ecco alcune idee

tdm900
bandit traveller1200
gs800
triumph800
vstrom 1000
cbf1000
vfr800
bmw r1200rt (anche versioni precedenti usate, vale per tutte le moto)
r1200r

ecc...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Davibon
Inviato: sabato 19 maggio 2012 12:25:36



Iscritto: 15/02/2007
Locazione: LO
Ciao !

La Bandit è un'ottima scelta, ma dato che sei neofita, non sarebbe meglio avere qualche aiuto elettronico?! Tipo Abs, e traction control ?
Ti dico la mia: prendi un'enduro da "viaggio", magari con il cardano (zero manutenzione), un'usato di max un paio d'anni....
Risultato: - Yamaha Super Ténéré 1200, comoda per i più alti, affidabile, poca manutenzione, grande versatilità; usata con pochi Km la puoi trovare sui 10000€.

- Bmw Gs 1200, un pelo più vecchio ma un'icona...
biancone54
Inviato: sabato 19 maggio 2012 21:05:03



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Ho acquistato una V/STROM 650 traveller.Per me è uno degli acquisti (di moto) più "indovinati" che ho fatto.Molto comoda,faccio viaggi lunghi senza problemi,calcola che quando vado all'estero faccio (il primo giorno) 1200/1300 km,gli altri giorni 4/500 km die,non tralasciando sterrati anche abbastanza impegnativi (vedi foto e report sul mio sito in firma).
Ps:sono alto 191 cm ciao
Altra info importante sono un :diversamente giovane!!he he he
isoad
Inviato: domenica 20 maggio 2012 03:13:37



Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Ciao Gabriele, prova a dare una sbirciatina qui, credo possa rispondere alla totalità dei tuoi 3 punti:

http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx--2011-12/index.html?msg=3712392

oltretutto é da immatricolare, ci farei un pensierino.ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
maciste74_1
Inviato: domenica 20 maggio 2012 19:25:09



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Triumph Tiger 800
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.