Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prime impressioni con la dorsoduro... Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 11:06:39



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Buongiorno a tutti! mi permetto di esprimere le prime impressioni sulla dorsoduro.

Piccola premessa dovuta...ho comprato questa moto non tanto per le prestazioni, le forcelle, la teconolgia del motore ecc ecc ma perchè mi piace da impazzire ! la trovo bellissima da vedere e molto sicura.
Inoltre non sono neanche un 'Valentino Rossi' ma un semplice appassionato (da poco) di moto e di questo fantastico mondo delle due ruote.

In 15 giorni ho fatto 2000 km e sono appena tornato da un giro della Toscana (per lavoro) e le impressioni sono queste:

- ebbene si !!! si può usare anche per viaggiare a condizione di non avere problemi al sederecapito? , la sella è dura e dopo qualche ora ci si stanca le terga. La posizione in sella per me che sono alto 1.78 è perfetta e non stancante, il piccolo cupolino assolve il suo compito fino ai 120-130 km/h massimo, dopo la pressione dell'aria diventa fastidiosa e affaticante. Per salire in sella bisogna andare in palestra! ma dopo un pò di allenamento la cosa viene 'abbastanza' semplice. E' necessario fare l'abitudine anche ad azionare il cavalletto laterale dalla sella , è messo in posizione arretrata.

- gli aspetti negativi sono sicuramente il consumo e l'autonomia. Consuma parecchio , non ho fatto bene i conti perchè non sono il tipo ma non è moto 'economica' . L'autonomia va di conseguenza .....ogni 120 km più o meno devi rifornire.

- Passiamo agli aspetti positivi....E' UNA LIBIDINE allo stato puro!! banana motore incredibile, rumore fantastico, vibrazioni scarse (io che passo da una 883....fate voi!!) basta solo accellelare....e si vola. La mappatura che ho sempre usato è la Touring perchè la sport la rende troppo troppo nervosa. La cosa che mi piace di più è la sicurezza che si percepisce. Mai messo in difficoltà, frenata entusiasmante e controllo di trazione assolutamente adeguato. Pensavo che dopo diverse ore in sella a una moto così ci si stancasse di più ma il vero e solo problema è stato il c..o!

Inoltre con le borse aprilia laterali e una sacca a rullo da 40 litri da montare sulla sella ti porti dietro una casa!

Sui principali passi della Toscana mi 'sverniciavano' tutti....ma chi se ne frega!! per me andare in moto è anche vedere il panorama (semplicemente stupendo) fermarsi e conoscere la gente, fare del sano turismo insomma, con il mezzo che più ti piace e più ti aggrada che sia una dorsoduro , una vespa px 150 o un K6...

Probabilmente non sarà la recensione più 'professionale' del forum ma semplicemente il pensiero di un motociclista contento !

Quandoque bonus dormitat Homerus
BIKERS NEST
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 11:24:22



Iscritto: 24/05/2012
Ancora complimenti per la moto. Abbiamo avuto a che fare con il 750 e già quella va molto bene. Non oso immaginare questo mostro!
Ps hai un messaggio privato! ciao

BIKERS NEST pushing to the limit.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.