Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Venduto lo scooter: Quale prima MOTO? Opzioni · Visualizza
camaldoli78
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 11:45:34


Iscritto: 14/05/2012
Dopo 2 anni in sella ad un Beverly Crusier 250 ho deciso di fare il "saltino" e passare ad una moto.

Mi interessa che sia:

- Maneggevole
- Comoda (anche per 2)
- Parca nei consumi
- Esteticamente bella
- cilindrata di almeno 500cc

Il mio budget a disposzione è di circa 2800euro e ovviamente la prenderei usata.

...ci farei circa 2000km all'anno

Voi quale mi consigliate?
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 12:53:36



Iscritto: 28/04/2003
Prima di tutto prenditi il tempo per un minimo di presentazione ed un saluto, alla fine entri pur sempre in un posto dove nessuno ti conosce.
Sapere qualche cosa di te, sapere che uso ne fai della moto, serve anche per consigliarti al meglio.

Se fai soprattutto extraurbano ti si consiglia una moto, se l'uso è cittadino si cerca tutt'altro modello


comunque benvenuto

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
nainonumberone
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 14:06:43



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da camaldoli78
Dopo 2 anni in sella ad un Beverly Crusier 250 ho deciso di fare il "saltino" e passare ad una moto.

Mi interessa che sia:

- Maneggevole
- Comoda (anche per 2)
- Parca nei consumi
- Esteticamente bella
- cilindrata di almeno 500cc

Il mio budget a disposzione è di circa 2800euro e ovviamente la prenderei usata.

...ci farei circa 2000km all'anno

Voi quale mi consigliate?


Ciao Camaldoli,
con i soldi che hai a disposizione con un usato prendi praticamente tutto, ti consiglio di usare la funzione "ricerca" del forum, troverai mille consigli di ragazzi che precedentemente hanno avuto il tuo stesso "problema", le moto a diposizione e consigliate come vedi saranno più o meno semrpe le stesse.
Tra le moto più gettonate troverai SV650, hornet, Vstorm, monster 620...veramente tante.
Tutte queste potrebbero potenzialmente rispettare le specifiche di utilizzo che ci hai elencato, ma ti faccio qualche osservazione
1) "il parca nei consumi" dipende solo da quanto giri il gas, sembra una banalità ma con le moto è particolarmente vero specialmente con i motori 4 cilindri in linea, con le elasticità che ti ritrovi puoi andare a passeggio con un filo di gas ed arrivare a consumi di Km/litro inimmaginabili per qualsiasi auto, ti faccio l'esempio di una moto aggressiva come la mia, posso oscillare da valori ci circa 25Km/l in sesta marcia a bassi giri a valori di 5 Km/l in 2° o terza quando giri in pista sempre sui 10000 giri al minuto
2) la bellezza dipende solo da te...quelle che ti ho elencate per me lo sono tutte, chi più che meno...,
3) la maneggevolezza non è quella di uno scouter ma con le naked sgaiottoli sempre piacevolmente in mezzo al traffico, manubrio alto e posizione comoda sono punti a favore
4) tutte le moto che ti ho citato sono superiori a 500 cc

Buona scelta
ciao

ps per la presentazione non è un peccato grave trenquillo, direi solo "veniale"...neanche io credo di essermi mai presentato in questo forum cornuto , ti conosceremo pian pianino se resterai tra noi.

ciao

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

camaldoli78
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 15:15:58


Iscritto: 14/05/2012
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da camaldoli78


Tra le moto più gettonate troverai SV650, hornet, Vstorm, monster 620...veramente tante.

ciao



grazie mille per la rapida rispsota...
il mio problema è che mi mancano proprio le basi...

ad esempio: è più maneggevole e comoda una naked tipo MONSTER, una custom tipo Bonneville oppure una Enduro tipo Transalp?

oppure: la manutenzione è più facile ed economica su moto italiane o su moto made in japan?


Cmq sto navigando un po' e tra le varie moto che ho trovato che mi piacciono almeno esteticamente ho trovato:

Cagiva Lucky Explorer
Aprilia Pegaso
Honda Transalp
Suzuki Vstrom
Triumph Speed Triple (mai vista in giro....)
Triumph Bonneville (fuori budget però)
BMW 650 gs (strana ma interessante)
Kawasaki W650 (non male)

...aspetto solo i vostri consigli!

P.:S mi sono presentato ;-)




nainonumberone
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 15:32:08



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da camaldoli78
Originariamente inviato da nainonumberone
Originariamente inviato da camaldoli78


Tra le moto più gettonate troverai SV650, hornet, Vstorm, monster 620...veramente tante.

ciao


grazie mille per la rapida rispsota...
il mio problema è che mi mancano proprio le basi...
ad esempio: è più maneggevole e comoda una naked tipo MONSTER, una custom tipo Bonneville oppure una Enduro tipo Transalp?
oppure: la manutenzione è più facile ed economica su moto italiane o su moto made in japan?
Cmq sto navigando un po' e tra le varie moto che ho trovato che mi piacciono almeno esteticamente ho trovato:
Cagiva Lucky Explorer
Aprilia Pegaso
Honda Transalp
Suzuki Vstrom
Triumph Speed Triple (mai vista in giro....)
Triumph Bonneville (fuori budget però)
BMW 650 gs (strana ma interessante)
Kawasaki W650 (non male)

...aspetto solo i vostri consigli!

P.:S mi sono presentato ;-)



Come comodità sicuramente sei a livelli più alti con il genere "Transalp", come agilità un monster nasce con questa prerogativa quindi lo è sicuramente di più

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

xfred17
Inviato: venerdì 25 maggio 2012 17:25:57



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
vai di v-strom

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
camaldoli78
Inviato: sabato 26 maggio 2012 16:36:44


Iscritto: 14/05/2012
Cosa ne pensate della HODNA CBF 600 o 500?

sembra valida, solo che non ne ho mai visto una da vicino....
xfred17
Inviato: sabato 26 maggio 2012 16:53:39



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
Originariamente inviato da camaldoli78
Cosa ne pensate della HODNA CBF 600 o 500?

sembra valida, solo che non ne ho mai visto una da vicino....

buona

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Oniros
Inviato: sabato 26 maggio 2012 20:42:13



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da xfred17
vai di v-strom


La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Wormbike
Inviato: sabato 26 maggio 2012 23:07:28



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io credo che il budget non ti conceda una scelta enorme. Potresti iniziare a valutare una decina di modelli e cercare se c'è qualcosa di interessante per quella cifra.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
maciste74_1
Inviato: sabato 2 giugno 2012 19:10:51



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
Honda CBF600 e la V-Strom o la Versys sono belle moto,duttili,facili da condurre e mantenere,praticamente giuste x iniziare. ora a te la scelta
username__465970
Inviato: sabato 9 giugno 2012 21:26:00



Iscritto: 06/08/2011
Locazione: prov. di RA
Io ho preso una bmw r850r e3 percorro circa tremila km all'anno.Ho speso il tuo budget comprensiva di borse e parabrezza.Consuma poco è maneggevole forse un pochino pesante..ma validissima per viaggiare.La vendo..perchè sono rimasto folgorato dalla Benelli tntamore
Robi38
Inviato: sabato 9 giugno 2012 21:39:07



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da carapintadas
folgorato dalla Benelli tntamore


Pensaci molto bene prima di acquistarla ....anzi benelli ciuk



Ti consiglio di entrare su Moto.it e clickare su moto usate ed inserire il baget che hai disponibile e scegliere quella che ti piace di più.


Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 giugno 2012 00:15:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
budget

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
jellyfish
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 12:33:01


Iscritto: 25/01/2009
Locazione: Roma
Kawasaki versys 650: comoda, leggera, pratica nel traffico, indistruttibile, consuma niente, in 2 vai una bomba, da solo ti diverti nel misto stretto si porta come un motard e in prima viene su che è una bellezza :) Poca spesa tanta resa!
Joo
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 12:55:27


Iscritto: 11/06/2012
Ciao, valutando il budget e la necessità, ti consiglierei di puntare su una Honda hornet 05-06.
Moto facile da guidare, leggera e maneggevole, comoda anche se si è in due.
Fabio19647741
Inviato: martedì 12 giugno 2012 19:05:38


Iscritto: 06/09/2010
Ciao, non sò scegliere per me ma per iniziare forse la Yamaha XJ6 ( 600 cc ) mi sembra adatta, è una motina non impegnativa, sempre che ti piaccia; la paghi quanto uno scooter. Facci sapere.
andrea58bettinelli
Inviato: venerdì 15 giugno 2012 15:21:42


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao!
personalmente iniziai con un' XT 600 dell' 88 ( che possiedo tutt'ora) e 6 mesi dopo, vista la passione cresciuta esponenzialmente e un minimo di destrezza in più nel traffico, acquistai una Z 750.
ti consiglierei Transalp, V-storm o Versys....e poi vedi come va!

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
bymaxx
Inviato: venerdì 15 giugno 2012 23:55:35



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Royal Enfield..................
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.