Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto! Opzioni · Visualizza
Nyer01
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 20:15:16


Iscritto: 30/05/2012
già, vorrei proprio comprarmi quella che sarebbe la mia prima moto.

mi sono appena iscritto alla patente A2 (ho ancora 19 anni) di cui, avendo già la B, devo fare solamente la pratica. spero dunque di cavarmela in poco tempo.

considerando le limitazioni rispetto alla A1 (massimo di 25kW e 0,16 kW/Kg), che moto mi consigliereste? eviterei moto cross e derivati (motard ecc), mi piacciono molto le moto sportive (carenate o naked, tipo honda hornet, kawasaki ninja...)

tenete presente che non ho esperienza di moto (guido da un anno e mezzo un honda pcx 125, prima ho guidato dei 50ini come scarabeo o mbk flipper, l'attuale yamaha why) e che comunque sono ancora abbastanza ignorante sull'argomento, quindi se andate sul tecnico dovreste spiegarmi bene, o non capirò :P


PS: non essendo ancora esperto mi piacerebbe qualche consiglio mirato, tenendo presente che sono alto 1.81 ma parecchio magro (60.3 kg) e che sarebbe la prima moto che guido. ad esempio, ho sentito dire che è molto "accademica" e adatta per imparare la er6n, è vero?
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 20:52:08



Iscritto: 28/04/2003
Se ti piace esteticamente la ER6N è sicuramente una ottima nave scuola ... opss ... moto scuola

Tra un paio d'anni sarai pronto per qualcosa di più aggressivo

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
icaro
Inviato: mercoledì 30 maggio 2012 21:03:50



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao andrea, magari puoi anche trovare una buona depotenziata nel mercato dell'usato così risparmi un pò e in caso di ... sgrat sgrat ... i danni sarebbero più limitati, però non risparmiare sull'abbigliamento, che quello è sempre un ottimo investimento!