Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Yamaha Mt03 Opzioni · Visualizza
Luca.Bargigli
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 00:38:25


Iscritto: 05/06/2012
Ciao a tutti,sono nuovo sul forum,avrei bisogno si un consiglio da tutti voi: ho deciso di comprare una moto,mi son sempre piaciute e a 32 anni e' arrivata l'ora(forse tardi)!!!come esperienza ho solo un cinque anni di fifty 50 alle spalle diversi anni fa,e vorrei una moto facile per imparare e non troppo nervosa!!!!molti mi hanno consigliato la mt03...dicono sia leggera facile come guida e con soli 48 cv abbastanza tranquilla!pensavo anche al ninja 250 ma mi sembra di voler fare il fighetto con una finta moto da strada cattiva!!!!ovviamente e' tutto personale...voi che mi consigliate lasciando stare i gusti estetici???grazie a tutti ciao
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 00:50:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ciao Luca
benvenuto nel forum

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 08:55:44



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ottima scelta. Buona strada
Kalg
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 10:34:53



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Quanto sei alto? ho fatto una prova da fermo sulla MT, ci stavo scomodissimo con le gambe, io però sono alto 1,95.
Poi molto dipende anche dall'uso che vuoi farne.

Yamaha FZ6 Fazer
Luca.Bargigli
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 10:51:53


Iscritto: 05/06/2012
Ciao Kakà,guarda io sono 1.70cm quindi spero vada bene come altezza. Tu che dici?tu che l hai provata come ti sei trovato?va bene secondo te per imparare a guidare?tenete presente che a me non me ne frega nulla si mettermi ai 200 in autostrada,per me la moto sono belle curve e bei paesaggi chiaro senza andare modello pensionato ma voglio imparare con calma usando la testa...grazie dei consigli già in anticipo
beciu
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 11:34:04


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Ottima scelta.Buona stradaciao (n.d.r copyright by Bymaxxbanana )
Gibaud
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 13:43:41



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Originariamente inviato da Luca.Bargigli
va bene secondo te per imparare a guidare?tenete presente che a me non me ne frega nulla si mettermi ai 200 in autostrada,per me la moto sono belle curve e bei paesaggi chiaro senza andare modello pensionato ma voglio imparare con calma usando la testa...grazie dei consigli già in anticipo


Per imparare va bene, anche con l'altezza non dovresti avere problemi.
Sabato scorso con degli amici abbiamo fatto il Gavia e l'unica ragazza del gruppo aveva l'mt03....
nello stretto ha seminato uno con una Tuono cornuto
tiracatengo
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 15:47:27



Iscritto: 13/05/2012
ciao ben venuto.io sn x le honda cbf- hornet moto provate facili da guidare e specialmente la prima molto comoda x fare giri lunghi solo un pò pesante .....
Luca.Bargigli
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 16:13:54


Iscritto: 05/06/2012
Grazie dei consigli ragazzi....mi piace anche molto l Honda nc 700 che mi sembra abbia 48 cavalli anche quella...che me dite per impararare ?certo l hornet e' sicuramente più bella ma 100cavalli mi sembrano un pelino troppo ...poi chiaro uno deve avere la testa anche in motorino puoi farti male!!!!sta nc 700 non e' niente male...qualcuno di voi la conosce?
ktm.mau.87
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 16:33:07



Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
Originariamente inviato da Luca.Bargigli
Grazie dei consigli ragazzi....mi piace anche molto l Honda nc 700 che mi sembra abbia 48 cavalli anche quella...che me dite per impararare ?certo l hornet e' sicuramente più bella ma 100cavalli mi sembrano un pelino troppo ...poi chiaro uno deve avere la testa anche in motorino puoi farti male!!!!sta nc 700 non e' niente male...qualcuno di voi la conosce?


ciao e benvenuto io l'Honda nc 700 non la conosco e detto sinceramente io non me la comprerei mai ( pero sono gusti ) , ci sono tante moto belle come la yamaha XJ6 o la kawasaki ER-6N la versione carenata ER-6F.
L'unico consiglio che ti posso dare è cerca di scegliere una moto normale che ti piaccia senza pensare che non sai guidare perchè è vero che oggi non sai guidare ma un domani che hai imparato vorrai sicuramente una moto che ti dia più emozioni, comunque BUONA SCELTA.


Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
bymaxx
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012 21:49:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'MT3 ha più personalità
Luca.Bargigli
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 15:08:57


Iscritto: 05/06/2012
stavo vedendo anche la Yamaha xj6...fa tutte forse la più bella...ma andiamo sui 70 cavalli.qualcuno di voi la conosce?so che sembro monotono ma voglio fare una scelta dove non mi stufo dopo un anno....insomma da riuscire ad imparare e poi tenerla almeno un tre quattro anni! Mi hanno anche consigliato la ktm duke 600 ma a gusti preferisco le altre.grazie ancora per chi abbia voglia di darmi due dritte per l inizio !!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 15:54:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul fatto di stufarsi,dipende da con chi giri,come viaggiano e dove girano.
Per esempio io mi sto stufando dell'harley per le sue pessime prestazioni fuoristrada,ma se la usassi per quello che è fatta non sarei già stufo.
Un conto è il limite del mezzo,un conto sono i limiti di chi lo guida.
Ci sono molti motociclisti da "velocità" che a causa di un botto hanno poi ripreso ad andare in moto con "scassoni" anni 80 da fuoristrada (i vari mono degli anni d'oro e i 125 potenti degli anni 80) e mezzi similari comperati con la filosofia "costa poco" e ne sono entusiasti.
Forse perchè più si avvicinano alla vera mentalità della moto e non richiedono una guida tanto impegnativa.


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Luca.Bargigli
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 16:44:09


Iscritto: 05/06/2012
Si condivido pienamente ciò che dici...ogni cosa in base a cosa la usi e dove vai ....io la userò più che altro per pochi tragitti in città e la classica scampagnata la domenica mare i montagna almeno quando sarò in grado e avrò preso la giusta confidenza!secondo te quelle moto che cito possono essere adeguate? Grazie a tutti per l interessamento ogni risposta e' gradita
snoopybau
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 18:44:50



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
ciao Luca, non sono un motociclista di lungo corso ma per quel poco che ho visto e provato la MT03 è poco potente ,monocilindrica e ti stufi presto. La nc700 l'ho provata ed è veramente fantastica, comoda silenziosa, consuma poco e la cosa secondo me che una moto deve ASSOLUTAMENTE avere è l'ABS. Dal mio modesto punto di vista al giorno d'oggi è fondamentale averlo, mi ha salvato in più occasioni e , mi dispiace per qualcuno, non credo a quei motociclisti che pensano che i loro riflessi e la loro bravura possa bypassare il sistema antibloccaggio.







































































Quandoque bonus dormitat Homerus
Luca.Bargigli
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 19:28:15


Iscritto: 05/06/2012
Ciao snoopybau grazie del consiglio per l honda!si hai perfettamente ragione sull ABS concordo in pieno!!la mt 03 l ho praticamente scartata anch io credo che se uno la prende debba essere la moto che ti piace certo facendo le cose con la testa !!!ormai il dubbio e' tra la nc 700 s o la Yamaha xj 6 che ha qualche cavallino i più ma leggo in giro che sia facile ed adatta ai principianti...poi siamo sempre li,ti fai male
Anche in bicicletta l importante credo e nom esagerare quando uno si sente arrivato l unica volta che son volato da ragazzo in motorino e' stato proprio quando ero troppo sicuro di me!!!!!!!!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 19:55:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mah,sarà ma io l'abs non l'ho mai avuto e non ne vedo la mancanza,anzi negli sterrati è più dannoso che utile perchè non puoi mettere la moto di traverso in curva.
Fosse inseribile /escludibile davnti/ dietro sarebbe il massimo. Ma come diceva un grande del passato quello che non c'è non si rompe,non pesa sulle mulattiere e non costa a comprare. E' anche vero che è dall'86 che guido qundi un pò di esperienza c'è l'ho. Considera che su asfalto asciutto con la klr (che riesumerò quanto prima) freni tutto davanti e non blocca manco volendo. Con la sportster per bloccare davanti ho dovuto dare una strizzata come se strozzassi mia suocera.
Tieni presente che harley e enduro NON hanno freni molto potenti. Su una stradale cambia un goccio. Forse per quello non la comprerei mai una stradale pura (toccherebbe sotto sempre peggio dell'harley)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: giovedì 7 giugno 2012 22:54:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Benvenuto, Luca. Se cerchi un usato, la M03 la trovi a (relativamente) poco e mi pare adattissima alle tue esigenze. Dovendo prenderla nuova, invece, considerei con particolare attenzione la nuova Honda, che mi pare abbia delle caratteristiche molto interessanti: un moderno bicilindrico ma a corsa lunga, il che lo rende vivace e pronto dai medio/bassi con consumi da record. Adatto, quindi, all'uso cittadino come alle passeggiate ed ai viaggetti. La Honda crede molto in questa sua nuova "trilogia", ed in particolare al cambio DTC (a doppia frizione), previsto per la NC con 1000 euro in più rispetto al modello con cambio manuale.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kalg
Inviato: venerdì 8 giugno 2012 10:35:33



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca.Bargigli
stavo vedendo anche la Yamaha xj6...fa tutte forse la più bella...ma andiamo sui 70 cavalli.qualcuno di voi la conosce?so che sembro monotono ma voglio fare una scelta dove non mi stufo dopo un anno....insomma da riuscire ad imparare e poi tenerla almeno un tre quattro anni! Mi hanno anche consigliato la ktm duke 600 ma a gusti preferisco le altre.grazie ancora per chi abbia voglia di darmi due dritte per l inizio !!


Lo stufarsi di una moto è relativo, dopo un anno e quasi 30.000 km mi sono tutt'altro che stufato.
Anche la potenza è abbastanza relativa, io scendevo da un plasticone 250 e son salito su una moto che ha quasi 100 cv, ma imho sono gestibili in tranquillità anche da chi come me è all'inizio delle 2 ruote.
L'honda NC a me non piace (a livello estetico) così come non mi piace nessuno dei nuovi modelli honda. Poi che sia più che valida per quanto riguarda consumi/guidabilità ecc non lo metto in dubbio :)

Yamaha FZ6 Fazer
Ste CBR
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 14:19:17


Iscritto: 29/03/2012
Ciao,
il discorso della prima moto secondo me è relativo...
Io sono passato da un runner 50cc al cbr 600rr... Basta avere un po' di testa e fai tutto, se la moto la tieni bassa di giri non è un problema nulla!
Poi, scelte estetiche a parte, secondo me, la mt 03, che ho guidato un weekend di recente, dopo un po' ti viene a noia... La trovo, per me che sono alto 1.85, quasi più scomoda del cbr, che invece non mi da problemi...
Io ti consiglierei una via di mezzo, un hornet 600, che rispetto alla mia in montagna sembra una bicicletta, (provata sul Giogo), e di sicuro non ti stanchi dopo 3000 km!
Poi vedi tu, se uno non se la sente è giusto fare dei piccoli passi ma, quando ho comprato la mia, ho fatto i conti con il portafogli... Spendere subito un cifra e crescere sopra con qualcosa di "cattivo", ho fare un paio di compravendite per poi arrivare allo stesso punto?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.