Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

sondaggio: se c'è una cosa che non sopporto di alcuni automobilisti è... Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 10 giugno 2012 11:23:20



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sondaggio: se c'è una cosa che non sopporto di alcuni automobilisti è...

cosa?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 10 giugno 2012 11:24:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il telefonino!!!!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: domenica 10 giugno 2012 14:11:16



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Quando sei in moto e vedi che guardano nello specchietto retrovisore,ma fanno di tutto per ostacolarti e non farti passare,ecco quelli sono degli esser prepotenti e che si credono superiori in qualsiasi circostanza,magari muniti di SUV,non ci stanno a essere superati.
E purtrppo di sti automobilisti frustrati e mentecatti ve ne è pieno,TIENI LA DESTRA E AGEVOLACI FRUSTRATO CHE NON SE ALTROOOO

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
KAWALLETTA
Inviato: domenica 10 giugno 2012 14:28:50



Iscritto: 18/05/2012
Idem, come Diaavel...aneddoto: rientravo da Varese, mi tenevo in centro vista la codazza ma senza fare fenomenate, solo in sorpasso ma tranquilla, arrivo ad uno stop rotonda, un tipo con suddetto SUV mi stringe per non farmi passare...passo per un pelo per principio e per non cadere, e la tipa accanto a lui strilla dal finestrino a squarciagola: STRINGI STRINGI, FALLA CADERE QUELLA ZOCCOLA! ( Evidentemente la tenuta biker non maschera il mio genere femminile , visto l'inequivocabile epiteto)...Ora 2 opzioni: 1) istinto: scendo senza levare il casco e faccio quello che va fatto. 2) Ragione: me ne vado mandandoli a quel paese dando supergas....Optato x Opzione 2 per la cronaca..ma che voglia dell'1....Cmq mi danno i nervi anche quelli che svoltano all'improvviso senza freccia o escono in retro a 200 all'ora dal parcheggio ciglio strada...non va bene, nonono!
diaavel
Inviato: domenica 10 giugno 2012 14:46:12



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da KAWALLETTA
Idem, come Diaavel...aneddoto: rientravo da Varese, mi tenevo in centro vista la codazza ma senza fare fenomenate, solo in sorpasso ma tranquilla, arrivo ad uno stop rotonda, un tipo con suddetto SUV mi stringe per non farmi passare...passo per un pelo per principio e per non cadere, e la tipa accanto a lui strilla dal finestrino a squarciagola: STRINGI STRINGI, FALLA CADERE QUELLA ZOCCOLA! ( Evidentemente la tenuta biker non maschera il mio genere femminile , visto l'inequivocabile epiteto)...Ora 2 opzioni: 1) istinto: scendo senza levare il casco e faccio quello che va fatto. 2) Ragione: me ne vado mandandoli a quel paese dando supergas....Optato x Opzione 2 per la cronaca..ma che voglia dell'1....Cmq mi danno i nervi anche quelli che svoltano all'improvviso senza freccia o escono in retro a 200 all'ora dal parcheggio ciglio strada...non va bene, nonono!


La cosa migliore è fargli un bel gestaccio e lasciarli li a rosicare nella m...a.
Oppure cosa più signorile,farli ciao ciao con la manina.
Loro rosicano,si comprano un carro armato per girare in mezzo al traffico,vanno compatiti poveretti,sono dei poveri dentro

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
anonym_4124176
Inviato: domenica 10 giugno 2012 15:44:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
può sembrare inumano,magari è illegale ma se uno di "quegli" automobilisti fa il botto io se posso giro una via prima e NON lo soccorro....può crepare il lurido! Del resto io ho girato una via prima e non l'ho visto.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 00:12:17



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Onestamente non mi capita mai di litigare per strada e a dirla giusta moltissime auto mi cedono il passo volentieri e se posso ringrazio.
Ovvio che non lo pretendo da tutti, se lo fanno bene, se no aspetto un paio di secondi.
Secondo me se si rispetta il "traffico" si vene automaticamente rispettati.
Per dirla tutta le nazioni più "favorevoli" alle moto sono in ordine: Francia, Rep. Ceca, Germania, Norvegia ma qui in Italia è sicuramente meglio di una ventina di anni fa.
Direi che non sopporto la disattenzione "completa" ma capita di rado.

R1250RT - 70.000 km
GabBorg
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 09:54:08



Iscritto: 07/06/2012
io la chiamo "LA SINDROME DELLA SINISTRA"... che non ha niente a vedere con la politica, badate.

In pratica in strade con 2-3 corsie, quante volte capita di vedere l'automobilista [insert censura here] che se ne sta nella corsia più a sinistra anche se le altre sono VUOTE!?!

Arrivi in tranquillità e ti rendi conto che vai più veloce di lui, speri: SI SPOSTERA'!
Nemmeno per sogno... resta lì e stà in mezzo alle scatole. Poi arrivano altri veicoli, tra moto e auto che lo passano a desta... cosa pericolosissima. E QUELLO RESTA SEMPRE LI', magari insultando quelli che ha obbligato per Km e Km a stargli dietro e poi a cedere e a superarlo dalla destra.

Ecco, quelli NON LI SOPPORTO.

Non sopporto nemmeno quelli che a tangenziali-autostrade in coda si fanno Km e Km sulla corsia di emergenza. Ma vabbeh... non voglio essere troppo polemico ;)
bymaxx
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 10:06:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Quelli che si infilano nelle rotonde senza dare la precedenza. Quelli che a 90 stanno nella corsia di centro in autostrada. Quelli che se accenni al sorpasso si spostano a sinistra. Quelli che se c'è la fila continua devono comunque sorpassare.
Kalg
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 10:57:31



Iscritto: 24/03/2011
Locazione: Roma
Quelli che non rispettano gli altri utenti della strada. E non sono solo automobilisti, ma anche scooteristi e ahimè motociclisti.

Yamaha FZ6 Fazer
jellyfish
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 12:12:44


Iscritto: 25/01/2009
Locazione: Roma
Originariamente inviato da GabBorg
io la chiamo "LA SINDROME DELLA SINISTRA"... che non ha niente a vedere con la politica, badate.

In pratica in strade con 2-3 corsie, quante volte capita di vedere l'automobilista [insert censura here] che se ne sta nella corsia più a sinistra anche se le altre sono VUOTE!?!

Arrivi in tranquillità e ti rendi conto che vai più veloce di lui, speri: SI SPOSTERA'!
Nemmeno per sogno... resta lì e stà in mezzo alle scatole. Poi arrivano altri veicoli, tra moto e auto che lo passano a desta... cosa pericolosissima. E QUELLO RESTA SEMPRE LI', magari insultando quelli che ha obbligato per Km e Km a stargli dietro e poi a cedere e a superarlo dalla destra.

Ecco, quelli NON LI SOPPORTO.

Non sopporto nemmeno quelli che a tangenziali-autostrade in coda si fanno Km e Km sulla corsia di emergenza. Ma vabbeh... non voglio essere troppo polemico ;)



Insopportabili! Quando mi capita resto incollato dietro e faccio i fari. TOGLITI!
Oniros
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 15:44:48



Iscritto: 20/01/2012
Locazione: Varsavia (PL)
Originariamente inviato da jellyfish
Originariamente inviato da GabBorg
io la chiamo "LA SINDROME DELLA SINISTRA"... che non ha niente a vedere con la politica, badate.

In pratica in strade con 2-3 corsie, quante volte capita di vedere l'automobilista [insert censura here] che se ne sta nella corsia più a sinistra anche se le altre sono VUOTE!?!

Arrivi in tranquillità e ti rendi conto che vai più veloce di lui, speri: SI SPOSTERA'!
Nemmeno per sogno... resta lì e stà in mezzo alle scatole. Poi arrivano altri veicoli, tra moto e auto che lo passano a desta... cosa pericolosissima. E QUELLO RESTA SEMPRE LI', magari insultando quelli che ha obbligato per Km e Km a stargli dietro e poi a cedere e a superarlo dalla destra.

Ecco, quelli NON LI SOPPORTO.

Non sopporto nemmeno quelli che a tangenziali-autostrade in coda si fanno Km e Km sulla corsia di emergenza. Ma vabbeh... non voglio essere troppo polemico ;)



Insopportabili! Quando mi capita resto incollato dietro e faccio i fari. TOGLITI!


Questi solitamente li SUPERO a destra.
Sottolineo il termine superare perché differente da sorpassare: il sorpasso implica un cambio di corsia precedentemente al sopravvanzamento dell'altro veicolo. Il codice della strada, se non erro, recita che il superamento a destra è possibile nei centri urbani durante la marcia per file parallele, ovviamente, e nel caso di strade extra-urbane lì dove il cveicolo palesemente non cambia corsia di marcia. Ad ogni modo, chiedo conferma a qualche legale che legge.

La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali. - A. Einstein

Mica solo "la mente" - Eva Henger
Il Moderatore
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 16:01:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, sono sicuro che superare a destra mantenendo la propria corsia è consentito

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
jellyfish
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 16:06:02


Iscritto: 25/01/2009
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Oniros
Originariamente inviato da jellyfish
Originariamente inviato da GabBorg
io la chiamo "LA SINDROME DELLA SINISTRA"... che non ha niente a vedere con la politica, badate.

In pratica in strade con 2-3 corsie, quante volte capita di vedere l'automobilista [insert censura here] che se ne sta nella corsia più a sinistra anche se le altre sono VUOTE!?!

Arrivi in tranquillità e ti rendi conto che vai più veloce di lui, speri: SI SPOSTERA'!
Nemmeno per sogno... resta lì e stà in mezzo alle scatole. Poi arrivano altri veicoli, tra moto e auto che lo passano a desta... cosa pericolosissima. E QUELLO RESTA SEMPRE LI', magari insultando quelli che ha obbligato per Km e Km a stargli dietro e poi a cedere e a superarlo dalla destra.

Ecco, quelli NON LI SOPPORTO.

Non sopporto nemmeno quelli che a tangenziali-autostrade in coda si fanno Km e Km sulla corsia di emergenza. Ma vabbeh... non voglio essere troppo polemico ;)



Insopportabili! Quando mi capita resto incollato dietro e faccio i fari. TOGLITI!


Questi solitamente li SUPERO a destra.
Sottolineo il termine superare perché differente da sorpassare: il sorpasso implica un cambio di corsia precedentemente al sopravvanzamento dell'altro veicolo. Il codice della strada, se non erro, recita che il superamento a destra è possibile nei centri urbani durante la marcia per file parallele, ovviamente, e nel caso di strade extra-urbane lì dove il cveicolo palesemente non cambia corsia di marcia. Ad ogni modo, chiedo conferma a qualche legale che legge.




(complimenti per la firma!) comunque anche io sapevo che si può "superare" sulla destra in questi casi..anche andando a logica: se mi trovo in autostrada a 130 sulla corsia piu a destra e un idiota va a 100 sulla cetrale, mi troverei costretto a spostarmi di" 2 corsie" e l'idiota di una... fame
brian_may
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 17:20:47



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Quelli che invece di guidare fanno altro: trucco, giornale, Ipad, telefonino...

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
sola
Inviato: lunedì 11 giugno 2012 19:31:34


Iscritto: 02/01/2005
Locazione: MI - PC
Originariamente inviato da brian_may
Quelli che invece di guidare fanno altro: trucco, giornale, Ipad, telefonino...


idem - per il telefonino, l'infrazione più diffusa e statisticamente più pericolosa, auspico vivamente il ritiro della patente ed una multa salatissima
PG
Inviato: martedì 12 giugno 2012 08:04:11



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
Originariamente inviato da otto
sì, sono sicuro che superare a destra mantenendo la propria corsia è consentito


è lecito solo se avviene su strade a più corsie (esempio autostrade a tre corsie) e se la cosa avviene a velocità di codice e senza cambi di direzione, cosa che di fatto non fa nessuno, zigzagando allegramente, tantomeno i motociclisti.
Armoc
Inviato: martedì 12 giugno 2012 08:43:13



Iscritto: 20/05/2012
Locazione: Torrevecchia Pia (PV)
Io sinceramente non sopporto quelli che, in una strada a doppio senso di marcia, superano senza guardare...proprio qualche giorno fa ho rischiato di finire in un fosso per evitare un automobilista che ha iniziato il sorpasso proprio mentre io stavo superando lui...sono riuscito ad evitarlo per un pelo accelerando per non essere schiacciato contro il guard rail; quando sono sopravanzato ho anche sentito l'idiota che strimpellava il suo clacson come un forsennato...a quel punto non ci ho visto più, un bel dito medio bello in vista, una supersgasata e viacaricaaa caricaaa caricaaa
GabBorg
Inviato: martedì 12 giugno 2012 08:54:10



Iscritto: 07/06/2012
Se non ricordo male sull'autostrada non si può mai superare a destra a meno che non ci siano condizioni di traffico intenso (Coda). Nei centri urbani ed extraurbani si.

A proposito di I-PAD e Cellulare, mi avete fatto ricordare un evento successo in autostrada tra bologna e rimini, stavo sorpassando un tizio, tutto tranquillo alla guida della sua auto, da solo, aveva appoggiato sul volante un giornale e lo leggeva tranquillamente ai 130 KM/H.

A questo intelligentone e ad altri simili a lui gli auguro sempre di trovare un bel palo di cemento armato tutto per lui... ma non si rendono conto di quanto sia pericoloso per se stessi, ma soprattutto per gli altri? BAH!!!!
Il Moderatore
Inviato: martedì 12 giugno 2012 09:52:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da PG
Originariamente inviato da otto
sì, sono sicuro che superare a destra mantenendo la propria corsia è consentito


è lecito solo se avviene su strade a più corsie (esempio autostrade a tre corsie) e se la cosa avviene a velocità di codice e senza cambi di direzione, cosa che di fatto non fa nessuno, zigzagando allegramente, tantomeno i motociclisti.


sì infatti ho scritto "mantenendo la propria corsia"

ormai avviene spesso sulle autostrade intorno a milano che sono a 4 corsie (verso bergamo o verso como-varese)

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.