Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

tornare dalla francia Opzioni · Visualizza
andrea58bettinelli
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 16:56:13


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
ciao ragazzi!
volevo un consiglio: fine agosto - inizio settembre farò un viaggetto in moto che da bergamo mi porterà in liguri ( via trebbia§) per poi andare a ovest verso la francia, quindi nizza e andare a nord ( Verdon).
ora mi sapreste indicare qualche tragitto o qualche passo IMPERDIBILE per passare dalla francia al piemonte sulla via del ritorno?
so che tante volte il bello è lasciarsi guidare " dal sole" e dalla strada, ma ascoltare voi motociclisti è sempre un piacere.

grazie in anticipocool

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
icaro
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 19:18:38



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
ciao, allora per prima cosa quanto pensi di stare via? seconda cosa importante: dal 1° luglio in Francia anche per i turisti di passaggio è obbligatorio avere a bordo un etilometro per eventuale controllo, la polizia francese non lo fornisce e bisogna portarselo dietro!
da non perdere: col du Galibier - Gorges du Cians - Gorges de Daluis - Col de l'Iseran - col d'Izoard - Col du Turini - Col de la Bonette.
Passi imperdibili dalla Francia al Piemonte: Colle dell'Agnello - Colle della Lombarda - Moncenisio - Piccolo San Bernardo, uno o due a scelta!
comunque ti metto il link del mio viaggio, in tre giorni abbiamo fatto circa 1.400 km. tutti su strade stupende e poco trafficate nel periodo 20-22 agosto: http://www.moto.it/viaggi/tra-colli-gorges-francesi.html
se vuoi sapere qualcosa di più particolare o dettagliato fammelo sapere magari in PM.

mi spezzo ma non piego ...
andrea58bettinelli
Inviato: martedì 19 giugno 2012 12:30:21


Iscritto: 11/08/2009
Locazione: bergamo
c....o icarooooo...mi fai venir voglia di spegnere il pc e partire!!!
ho letto il tuo/vostro viaggio e credo ti ruberò l' itinerario del secondo giorno.
grazie per la dritta dell' etilometro anche se come te e i tuoi compagni quando sono in giro con Martini al max mi concedo mezzo bicchiere di bianco e litri di acqua!!
comunque ti farò sapere, grazie ancora

.....in principio c'era la curva....
poi venne l'uomo.....cosi dio creò la moto.....e vide che era cosa buona!!!
icaro
Inviato: martedì 19 giugno 2012 12:39:33



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Andrea+Martini
c....o icarooooo...mi fai venir voglia di spegnere il pc e partire!!!
ho letto il tuo/vostro viaggio e credo ti ruberò l' itinerario del secondo giorno.
grazie per la dritta dell' etilometro anche se come te e i tuoi compagni quando sono in giro con Martini al max mi concedo mezzo bicchiere di bianco e litri di acqua!!
comunque ti farò sapere, grazie ancora

guarda se non avessi impegni che non posso disdire verrei anch'io, la Francia mi ha stregato!
comunque se vuoi spiegazioni o dettagli chidi entro il 28 giugno perchè poi parto col nipotino per le ferie (senza moto!) e torno il 28 agosto.
Buon viaggio e divertitevi!
ps: non perderti assolutamente le gole del Cians e Daluis!!!

mi spezzo ma non piego ...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.