Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

IL BELLO DEL FORUM,INCONTRARSI IN POSTI MERAVIGLIOSI Opzioni · Visualizza
diaavel
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 20:38:02



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
resoconto di una giornata fantastica.
si parte da trento,si fa la val di cembra,apripista franz,mamma mia se la fa scorrere come dice lui gw,poi si devia in val floriana e il franz alza il ritmo,cavoloi dovevate vedere le facce dei giovincelli intutati di super sportivi muniti quando il franz li passava,si spaventavano,erano increduli,io me la ridevo come un matto.
poi si sale al san pellegrino,anche li apripista il franz,mitico bello da vedere andare e da seguire,sul san pellegrino ci si ferma e si fanno due chiacchere,ci si conosce e come sempre tra tutti c'e' la volonta' di stare assieme e chiaccherare liberamente cinque minuti che ci conosciamo,bah miracoli dei motocilcisti,gran popolo.
poi si parte si fanno i tornanti del sanpellegrino in discesa,da paura,vero train :D
poi si sale il passo duran,mai fatto solo sentito,anche il franz,tiene un gran bel ritmo.
poi si sale sul passo staulanza,anche li io mai fatto e ci si ferma a fare una bella merenda e due belle chiacchere,con molta calma e tranquillita'.
poi si sale sul passo fedaia,tasto il terreno ma sento che il diavel in quei tornanti spazza,no no mi dico sta buono,il ritmo del mitico franz va benone e avanza.
si scende a canazei,si fa benzina e si decide di fare la mendola,perche' i miei amici lombardi decidono di tornare dal passo tonale.
li mi si illumina il cuore,la mia mendola,che insieme a rolle valles e san pellegrino,sono tra le mie preferite.
il franz mi dice,fai strada tu qua e' casa tua,ok franz,apro io le danze,si arriva a caldaro e poi si sale sul mendola,dietro di me c'e' quel cagnaccio del train,bene bene,si alza il ritmo,strada deserta,zero ciclisti e zero macchine,le gomme son calde e allora si comincia,train va via benone,anzi benissimo,non sbaglia e esce sempre sulla sua,io faccio i tornanti forte e poi non apro come un dannato io sono seduto su un cannone train su una pistola,comunque un piacere farsi seguire da train,va veramente bene e non sbaglia,quello che piace a me,vuol dire che non esagera e tiene il suo ritmo,poi io faccio un gravissimo errore che quasi mi costano un disco ruota e un paio di forcelle,c'e' un misto molto stretto,curve controcurve,io mi avvicino ad un fuoristrada riesco a passarlo train idem,arrivo dietro ad una bmw biancaguidata da una signora gli sto troppo vicino infatti incrocia una macchina e anche se ci passavano due tir,decide di fermarsi e io quasi la tampona,santo abs,intervenuto e tutto bene,tra me e me mi do' dell'asino,del deficiente e del [beep],bravo anche train,a non tamponarmi,lui mi seguiva e si fidava di me e io quasi lo ripago con una caduta,comunque poi si prosegue,la parte finale del mendola e' tremenda,ci sono una marea di tornanti,con la T maiuscola,vero train,lui se la cava benone e io lo aspetto,a me interessa far bene le curve,sul dritto son tutti buoni,comunque ci siamo divertiti con ampio margine di sicurezza,mai un lungo o un minimo errore,dentro nei miei limiti,quella strada la conosco come le mie tasche e fatta alle 17.30 era deserta e priva di smanettoni piegoni.
i posti e il giro organizzato dal franz magnifico,grazie,grazie,grazie,la compagnia bella,train bella a me veniva da ridere a pensare a tutte le cazzate dette sul forum,mai visti in faccia e ora siam li sulle mie amate montagne,lui e' venuto a trovarmi grande,spero che sia stato ampiamente ripagato dalla giornata e dai posti e strade fatte,il trentino alto adige e' tutto cosi e' inutile e' il paradiso per i motoclisti,ovunque vai e' magia.
poi ho conosciuto Piero l'amico del franz,un simpatico signore con esperienza da vendere.
mark e il suo gs,sempre regolare un altro che sa' andare in moto molto bene.
gibaud,Luca,anche lui mai visto e conosciuto sul forum,simpatico e amante della compagnia con la sua benelli,moto molto bella e interessante.
e poi il mitico leggendario inarrivabile FRANZ,non ho parole,mi aveva promesso che veniva e che si faceva un bel giro,lui mi chiama,organizza e fa tutto lui,basta seguirlo e' uno spettacolo,vi assicuro che il suo e' un gran gran bel ritmo,mica roba da turistelli,quello ci da dentro.
FRANZ,volevo farti i complimenti ancora e te li ho gia detti in faccia,per il tuo modo di andare in moto e saper stare in compagnia,la cosa che mi piaceva di piu' e' che nei centri abitati mollava si andava in massima sicurezza,cosa che mi capita di vedere poche volte.
ieri li in val di non in un paese un motociclista ha investito una ottantenne e sono morti tutti e due,almeno in paese si deve andare piano.
per l'ultima volta grazie franz.

grazie a tutti e viva il forum,venite a trovare il diavel,questo e' un paradiso di natura e di strade,vi aspetto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
diaavel
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 21:06:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
alcune immagini

da sin.luca gibaud,il franz,paolo train,mark,piero

al centro la belva del franz,a sinistra la benelli di gibaud luca,a destra il monster di train paolo.

in fondo al passo duran,franz traccia il percorso

il franz copre la sua bella,gli vuole bene

da sin.gibaud luca,il franz.train paolo.

panorama dal passo staulanza,durante la pausa pranzo.

il franz sul diavel,mi ha fatto i complimenti per la moto,son soddisfazioni ehhhhh.

la regina delle dolomiti,la marmolada,con il re franz.

train,mi spara una foto

il franz

train e la belva del franz
[img]http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/223975_482946175065197_1431696681_n.jpg "/>
pausa gelato,dopo la faticata del mendola

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Gibaud
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 21:25:02



Iscritto: 04/11/2006
Locazione: Busto Arsizio (VA)
Grande giornata banana
Bel resoconto, certo che tu e Train andate veramente forte (del Franz non dico nulla perchè già immaginavo visto il suo curriculum), quando mi andava bene ero indietro minimo di 4/5 curve .
Poi quando ti sei messo a tirare tu mi avete lasciato indietro anni luce ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha
Mi fanno ancora male le chiappe (860 km) ma ne è valsa la pena. soddisfatto

(quasi quasi ti prendo in parola ed ad agosto mi faccio una settimana di ferie in moto dalle tue parti...)

il franz
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 21:35:05



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Il bello di queste uscite è che si ritorna semplici e grandi amici. Come quando da ragazzi ci si trovava per fare una partita a pallone o i giochi nel parco. Ognuno ha le proprie responsabilità nella vita: lavoro, famiglia, figli. Ma in una giornata così si ritorna ragazzi spensierati. E tutto diventa più bello, anche le cose più semplici danno un grande piacere di essere vissute.
La cosa più importante è prendere la volontà di farle certe cose. Sono certo che ce la ricorderemo a lungo questa gita anche se a presto verrà replicata.
Mi ha fatto davvero piacere poter stare con voi e sono stato davvero bene. Sembrava che ci si conosceva da parecchio tempo.
La gita l’ha raccontata perfettamente il buon Diaavel, mi spiace che si è perso il passo del Tonale fatto in un’atmosfera magica. Il rientro in Valtellina tutto sommato un po’ noioso, ma meno della calura che c’era in autostrada.
Non sapevo dei rischietti che vi era successo sul Mendola mi erano bastati quelli che avevo visto sul Duran e Stulanza!
Per finire Diavel... grazie a te perché sei stato comunque il riferimento della gita e grazie anche della supercoppa di Gelato. Un salutone anche al Train, Gibaud, Mark e Piero!
Alla prossima!

Qui le mie foto:











R1250RT - 70.000 km
snoopybau
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 21:46:09



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Complimenti ragazzi e spero di conoscervi presto!!! ma per fortuna che non sono venuto altrimenti rimanevo indietro non di 3-4 curve ma di 3-4 passi!!!banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
icaro
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 22:58:43



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
bravi ragazzi, vi siete goduti una giornata speciale: strade, panorami, posti e compagnia davvero ottimi! queste sono le gite che piacerebbe fare a tutti, anche se 840 km. non credo riuscirei a farli in un giorno, e un complimento in più a train che tra tutti aveva la moto meno comoda e ha tenuto duro fino alla fine!
concordo con snoopy nel dire che siete stati fortunati che anche io non sia potuto venire sennò saremmo rientrati a notte fonda ... ma almeno in due ci saremmo fatti compagnia!


mi spezzo ma non piego ...
Train/Train
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 23:42:28



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
Originariamente inviato da il franz
[size=4]
La gita l’ha raccontata perfettamente il buon Diaavel, mi spiace che si è perso il passo del Tonale fatto in un’atmosfera magica. Il rientro in Valtellina tutto sommato un po’ noioso, ma meno della calura che c’era in autostrada.
Non sapevo dei rischietti che vi era successo sul Mendola mi erano bastati quelli che avevo visto sul Duran e Stulanza!


ragazzi grazie del giro, mi sono divertito davvero un mondo.

dai però franz! qualche lungo e qualche contromano ci può anche stare.... poi su strade sconosciute....
che poi vabbè.... quanti errori avremo fatto? 10? 15? in tutto e su centinaia e centinaia di km! diciamo che ''la pelle la pelle'' l'avremo rischiata al limite 2 volte, non di più.


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
tiracatengo
Inviato: lunedì 18 giugno 2012 23:51:32



Iscritto: 13/05/2012
complimenti ragazzi!!!!siete riusciti ad appasionarmi con il semplice racconto,le foto tolgono il fiato,ma onestamente sono contento di aver lavorato......NN SAREI STATO IN GRADO DI STARVI DIETRO.diavel ottimo resoconto.queste uscite mettono ancora più voglia di restare in linea.BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIbrindisi
il franz
Inviato: martedì 19 giugno 2012 00:07:25



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da Train/Train
.... quanti errori avremo fatto? 10? 15? in tutto e su centinaia e centinaia di km! diciamo che ''la pelle la pelle'' l'avremo rischiata al limite 2 volte, non di più.


Si in effetti hai ragione, quindi avrai capito che, dopo aver fatto tutta quella strada sulla sinistra, mi è venuto normale in quella sosta di parlare inavvertitamente in inglese.

R1250RT - 70.000 km
KAWALLETTA
Inviato: martedì 19 giugno 2012 00:12:35



Iscritto: 18/05/2012
Bravi, belli e .....bisssss!!! Prima o poi ricapiterà e vi porterete dietro una kawalletta, parola mia! Hurrà!
diaavel
Inviato: martedì 19 giugno 2012 00:13:54



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da Train/Train
.... quanti errori avremo fatto? 10? 15? in tutto e su centinaia e centinaia di km! diciamo che ''la pelle la pelle'' l'avremo rischiata al limite 2 volte, non di più.


Si in effetti hai ragione, quindi avrai capito che, dopo aver fatto tutta quella strada sulla sinistra, mi è venuto normale in quella sosta di parlare inavvertitamente in inglese.


accidenti,ecco perche' in cima alla mendola hai cominciato a parlarmi in inglese,io ho provato a ribattere ma me la cavo meglio con il tedesco,va beh,dai io so bene essendo di casa che bus e pulman a quell'ora non ne scendono,poi avevo il controllo pieno della situazione,hoooo che roba visuale ne avevamo va.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
il franz
Inviato: martedì 19 giugno 2012 00:25:16



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Quindi dello sguardo terrorizzato,
di quello fermo in mezzo la strada prima del tornante,
insomma quello con il Transalp...
che non riusciva più nemmeno a parlare...
voi non eravate stati...
come dire...
responsabili?

R1250RT - 70.000 km
diaavel
Inviato: martedì 19 giugno 2012 00:34:17



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
io lo ho pure salutato e' stato un semplice incrocio di routine,anzi poteva lui tenere meglio la destra visto che andava piano e noi andando forte e serviva spazio,fa' parte del buon senso,vai piano stai bene a destra e agevola i contromano altrui.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
brian_may
Inviato: martedì 19 giugno 2012 01:17:17



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da diaavel
io lo ho pure salutato e' stato un semplice incrocio di routine,anzi poteva lui tenere meglio la destra visto che andava piano e noi andando forte e serviva spazio,fa' parte del buon senso,vai piano stai bene a destra e agevola i contromano altrui.



mega spavento sbalordito

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
snoopybau
Inviato: martedì 19 giugno 2012 06:08:14



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Io vengo al prossimo giro ma solo se siamo tutti con il 'ciao' !!!

Quandoque bonus dormitat Homerus
Train/Train
Inviato: martedì 19 giugno 2012 09:01:37



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
diaavel hai ragione, visuale abbondante, ma ti ricordi quel lungo in val di cembra? li t'ho visto davvero male.... per una frazione di secondo!

il tipo col transalp ho notato che aveva problemi...pensavo stesse male......poi però ho dovuto pensare a me stesso...

e franz....... quel ciclista sul tornante stretto?! a momenti lo infilzi con l'antenna del goldwing e te lo porti come bandiera!
da ammazzarsi dal ridere! cool


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
il franz
Inviato: martedì 19 giugno 2012 09:15:37



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
E' un problema nelle curve a destra, un vero limite del Goldwing, se hai un ciclista all'interno curva e vai di fretta, sfregio garantito.
Devo dire che il tornante l'ho preso un po' sul... "o la va o lo spacco!"
Comunque ti ringrazio del fatto che mi confermi che non c'è stato "contatto"...
"li per li"... non ne ero stato tanto sicuro.

R1250RT - 70.000 km
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 giugno 2012 09:18:36



Iscritto: 28/04/2003
Ragazzi, il giro deve essere stato davvero meraviglioso, ma dubito che uscirò ancora in vostra compagnia.
Già lo scorso anno, durante la giornata in Lessinia, avevo visto Diaavel fare dei lunghi clamorosi, va bene la moto esuberante, ma così si rischia davvero troppo. Train anche tu, ma porca miseria, quando ti vedo sbagliare sulle strade del lago lo capisco anche, c'è traffico, macchine di pistola ovunque, ma se avete rischiato così tanto anche da quelle parti dove di traffico ce n'è davvero poco ... beh ... continuerò ad annoverarvi tra gli amici, ma dubito che ci rivedremo nuovamente in sella insieme.
Forse in pista ... ma in strada dubito molto d'oh!

Franz, ma sti ragazzi hanno davevro rischiato così tanto come mi è sembrato di capire? mannaggia, almeno tu potevi tenerli un po' a bada.

Va beh, alla prossima, ma solo in pista d'oh!

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 19 giugno 2012 09:20:09



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da il franz
E' un problema nelle curve a destra, un vero limite del Goldwing, se hai un ciclista all'interno curva e vai di fretta, sfregio garantito.
Devo dire che il tornante l'ho preso un po' sul... "o la va o lo spacco!"
Comunque ti ringrazio del fatto che mi confermi che non c'è stato "contatto"...
"li per li"... non ne ero stato tanto sicuro.



Franz, ma noooooooooooo, ma anche tu ! d'oh!

Davvero, non ho parole ammonito

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
il franz
Inviato: martedì 19 giugno 2012 09:42:17



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da diaavel
io lo ho pure salutato e' stato un semplice incrocio di routine


Bravo Diaavel, l'educazione prima di tutto.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.