Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Due mancate revisioni: problemi veri e falsi Opzioni · Visualizza
neuro2279
Inviato: giovedì 21 giugno 2012 19:37:50


Iscritto: 01/06/2012
.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 giugno 2012 20:57:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Dunque ...per le due revisioni mancate CHISSE...la tua moto può anche non avere girato ed essere stata dentro un fienile.
Devi essere in regola per la revisione soltanto se CIRCOLI o se sei posteggiato in STRADA PUBBLICA,in questo secondo caso però i controlli sono minimi.
Una moto può anche stare in garage 50 anni e uscire il 51esimo.
Metti il mezzo in condizioni "barely legal" ossia presentabile,valido e funzionante. Un conto è presentarsi alla revisione con un mezzo in regola e ben tenuto,un conto è portargli un petardo a due ruote con più cose guaste/rotte/rattoppate e con l preghiera che non esploda fino al giorno dopo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

neuro2279
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 10:45:15


Iscritto: 01/06/2012
Ricevuto, grazie.
neuro2279
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 03:27:12


Iscritto: 01/06/2012
.
PG
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 07:55:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
multa? ma te l'hanno regoalrmente fatta la ricevuta? e che razza di revisione è quella dove la moto non va sui rulli a frenare e non gli vengono misurati decibel e gas di scarico? ti hanno rilasciato l'adesivo per il libretto o ti han del tutto fregato?

p.s. se davvero la moto non è andata sui rulli, passa alla guardia di finanza o ai carabinieri, hai una moto a rischio assicurazione, e così come te, chiunque non subisca il regolare collaudo a norma. a Bologna hanno chiuso un paio di centri revisione una volta scoperto (con incidenti) che i veicoli non erano a posto.

sei sicuro che il problema invece che dell'italia non sia di noi italiani?


qualcun'altro ha preso una multa per aver salatato revisionic he non sono obbligatorie se la moto non circola?
nainonumberone
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 08:45:01



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da PG
multa?

qualcun'altro ha preso una multa per aver salatato revisionic he non sono obbligatorie se la moto non circola?


In effetti sta cosa mi sa di strano, ho sentito di storie (anche su striscia) in cui la revisione viene fatta con superficilità, ma le prove ai banchi le fanno, come dire salvano l'apparenza!! Da quello che racconti sembra che abbiano voluto solo il libretto....detta così mi sa di truffa poi la "multa" credo sia na bella presa per il **** che ti abbiano tirato....

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

bymaxx
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 08:51:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Infatti, se salti un paio di revisioni non succede nulla, si fa in un centro serio dove controllano veramente tutto (anche gli specchietti) e rilasciano il cedolino (anzi te lo attaccano loro sul libretto) Visto che è del 77 e se le condizioni estetiche sono di quando è uscita in commercio puoi fare l'iter per veicolo storico contattando l'FMI.
neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:11:47


Iscritto: 01/06/2012
.
neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:14:10


Iscritto: 01/06/2012
...per le condizioni estetiche, non e' abbastanza originale per il registro storico della FMI (e io non ho intenzione di rimetterla in condizioni di perfetta originalilta' non solo per la spesa e il tempo, ma anche perche' mi piace di piu' cosi come e'), comunque le condizioni generali sono sufficienti per l'ASI, che me l'ha iscritta senza problemi.
nainonumberone
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:15:19



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da neuro2279
Lasciato il libretto al meccanico, ritirato due giorni dopo con cedolino attaccato per il prezzo di 70EUR, +40 per le 2 mancate (non e' una multa, tecnicamente ... un sovrapprezzo, un furto o quello che sia) comunque la moto non e' mai uscita dall' officina, che di rulli non ne ha. A quanto ho capito il meccanico ha dato il libretto a qualcun altro, il quale ha provveduto ad aggiornarlo... credo tramite "amicizie". Non ho paura che la moto non sia a posto. io la tengo a posto per motivi di sicurezza, non per la legge. Quindi se la tengo a posto perche' non voglio che mi tradisca all'improvviso, probabilmente e' ben al di sopra dei requisiti minimi di legge. Quello di cui mi lamento sono le solite cose 'all' italiana'. Chissa' quanto si spende per far osservare questa legge, mentre invece gli stessi soldi potrebbero essere spesi meglio in campagne informative tese a responsabilizzare gli utenti, fargli capire che girare su moro (e auto) in cattive condizioni sono loro che ci lasciano le penne...


OK....se è come dici, passibili di denuncia....e tu truffato per i 40 euro...

Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:21:18


Iscritto: 01/06/2012
.
nainonumberone
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:39:00



Iscritto: 11/09/2009
Locazione: provincia di Varese
Originariamente inviato da neuro2279
40 euro non sono un granche', li considero ben spesi per aver evitato la trafila (eh, si... alla fine sono anche io "come loro") <= tanto come ho detto, la moto la tengo certo molto meglio di quanto quella legge cretina mi imporrebbe di fare. E non denuncio nessuno per principio, nemmeno se mi rapinano. Di 47 anni ne ho vissuti almeno 30 in Italia, e ho piu' paura della polizia e della legge che non dei delinquenti (triste, ma e' cosi'...)

Capito...ma quello che dici qui non è proprio allineato con quello che dici qui....
Originariamente inviato da neuro2279


E qui con la 'revisione' obbligatoria ecco un'altra in****ta. Niente revisione, niente collaudo, paghi la tangente e sei a posto. Non per niente siamo nel paese dove fu inventata la criminalità organizzata...

.


Se vuoi essere sicuro di pagare per un VERO servizio di revisione devi andare in un officina seria, e aggiungo se ti lamenti del "sistema Italia" devi denunciare chi fa il furbo o al limite girare i tacchi ed andare altrove, altrimenti è inutile lamentarsi che "in Italia non funziona" ....
se invece il tuo scopo è solo di essere a posto con la stradale e i vigili "tanto lo so che la moto è a posto" allora, non capisco di cosa ti stai lamentando ed il discorso diventa un tantino incoerente...


Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...

Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....

In strada non va più forte il più bravo...ma il più....

SUPER SIC UNO DI NOI!!!

neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 10:51:02


Iscritto: 01/06/2012
)
PG
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 15:31:09



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
pazzesco, hai una moto non in regola perchè mai collegata al ministero in fase di revisione e quindi non assicurata. ed il bello è che hai di fatto reso possibile anche la tua identificazione in quella che, per inciso, è una truffa ai danni dello stato. tu sei parte nel concorso avendo addirittura versato una quota a tal fine.

tanti auguri.

è anche per gente come te, che alimenta un mercato nero ed illegale che siamo in Itaglia.

no words. sinceramente.
neuro2279
Inviato: giovedì 12 luglio 2012 23:47:12


Iscritto: 01/06/2012
Il tagliandino sul libretto c'e'. Per quanto ne so io il tizio potrebbe anche aver portato la moto a fare una vera revisione. Dopo tutto glie l'ho lasciata per diversi giorni (la uso solo nel week end). L'assicurazione e' in regola.
(e se cominciamo a parlare di truffe ed estorsioni da parte dello stato ai danni nostri, non la finiamo piu...)
neuro2279
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 00:24:17


Iscritto: 01/06/2012
.
PG
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 07:55:06



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
hai regolare ricevuta fiscale indicante "revisione veicolo a norma di legge" con gli estremi del veicolo ed il tuo nominativo?
reka
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 08:57:17



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
secondo me i 40 euro potrebbero essere appunto per il servizio revisione ...


ho fatto da poco la revisione alla mia auto e mi han detto che ogni giorno dalla motorizzazione aggiungono sistemi per evitare di farsi fregare...
è previsto per il futuro l'applicazione di telecamere che possono essere controllate da loro.

inoltre verrà reso obbligatorio anche l'interfacciamento alle centraline elettroniche per verificare i malfunzionamenti (gas di scarco, lambda airbags ecc ecc) ...

dimenticavo, l'europa vuole portarle a 4-1-1-1-1 invece di 4-2-2-2 ....

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.