Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

asl, cliniche & c. Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 12:26:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
in questi ultimi tre mesi sono dovuto andare avanti e indietro per asl, cliniche, ecc.... per fare una serie di esami

in precedenza avevo una sorta di "abbonamento" visto gli schianti continui banana , mentre ora la moto non c'entra nulla; prima passavo dall'ambulanza al pronto soccorso e avevo accesso ai reparti con una certa velocità

ora invece seguo la trafila normale: vai dal medico, fai l'impegnativa, vai alla asl, prenoti, ecc...

beh, forse sono fortunato perché mi rivolgo sempre alla stessa clinica (convenzionata con la mutua) in cui già mi ero trovato bene per tutte le operazioni precedenti; resta il fatto che tale clinica (Multimedica a sesto s.giovanni, milano) è di una efficienza incredibile

quando prendi il bigliettino per prenotare, anche se ci sono 50-60 persone davanti, al massimo aspetti 10 minuti, perché ci sono ben 7 sportelli con impiegate efficientissime, veloci

per un appuntamento per un esame mediamente l'attesa è di 15-20 giorni; ma è ovvio che se l'esame è urgente, in 48 ore hai la certezza di farlo (vai dal medico curante e ti fai fare un'impegnativa col bollino rosso)

ma anche stamattina ho avuto un'altra piacevole conferma: appuntamento ore 9.45 x ecografia, sono entrato alle 9.48

quindi, sentendo che non è così ovunque, mi sento di consigliare chi gravita sull'area milanese, di andare lì perché inoltre trova anche un ambiente moderno, pulitissimo e all'avanguardia

non è pubblicità perché si tratta di una struttura convenzionata, ma una semplice informazione per chi, magari, ha dovuto subire altri trattamenti nei vari ospedali della metropoli

vi auguro di non aver mai bisogno di nulla ma, qualora si dovesse andare anche per una cosa lieve, ve la raccomando proprio

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
il franz
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 14:24:31



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
E' vero Otto, sono di un rapido ed efficace da far ribaltare tutto quello che uno può pensare della sanità in Italia.
Me ne ero servito diverse volte per i miei genitori.
Chiaro, il fatto di essere ubicata in Sesto San Giovanni è un vantaggio non da poco... :-)

R1250RT - 70.000 km
gianni1966
Inviato: venerdì 22 giugno 2012 15:24:13


Iscritto: 25/10/2008
Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
Secondo me è dello stesso circuito di quella che abbiamo ad Alessandria. Cose del tipo: visita dal cardiologo al mattino per mia mamma (leva 1925) e pacemaker di ultima generazione installato alle 15.00 dello stesso giorno tre giorni prima di Natale. Oppure visita di controllo sempre del pacemaker (ripetuta semestralmente negli ultimi 4 anni) prenotata per le ore 14.00 ed eseguita alla stessa ora senza nè code nè attese vane da personale "cortesissimo" e preparato. Altro mondo rispetto alla Sanità Pubblica dove mi è capitato di sentire rispondere ad uno zio malato terminale di cancro da una infermiera alla sua richiesta di spostargli il vassoio per poter mangiare: guardi che io non sono pagata per fare quello che mi chiede....

Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente.
valentino rossi
quasar1968
Inviato: martedì 26 giugno 2012 08:55:58



Iscritto: 21/01/2009
Locazione: Prato
Salve a tutti.

BEATI VOI!!! Qui fra Prato e Firenze siamo messi male (non dico malissimo perchè tramite conoscenti ho notizia di trattamenti ancora peggiori al Sud), prenotazione a tempi lunghi e nonostante ciò arrivi in loco e fai una coda di 2 ore (ma allora che C.ZZ. prenotate a fare???).

Mi permetto invece di segnalare l'Ospedale S.Orsola di Bologna (relativamente al padiglione di Cardiologia - praticamente conosco solo quello) perchè mia madre da anni è in cura da loro per una malattia rara (IAP primaria) e posso dire con assoluta certezza che da sempre abbiamo avuto a che fare con persone competenti e gentilissime.

ciao

Why black OR white? Black AND white, that's right!!!

Suzuki RF600R
chuyun
Inviato: martedì 3 luglio 2012 19:58:41


Iscritto: 03/07/2012
Cose del tipo: visita dal cardiologo al mattino per mia mamma (leva 1925) e pacemaker di ultima generazione installato alle 15.00 dello stesso giorno tre giorni prima di Natale.

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.