Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

aiutoooo Opzioni · Visualizza
tangos32
Inviato: domenica 24 giugno 2012 19:46:12


Iscritto: 22/06/2012
ciao a tutti ,sono da poco iscriitto sal forum. ho bisogno di un consiglio. premetto che ho 50 anni (nella testa pero' 15) ve ngo dal motociclismo velocità e dalla mountain bike, sono un tipo abbastanza predisposto a sport rischiosi, sto valutando di comprare una moto da enduro, vorrei fare dei giri senza dover essere sempre a tutto gas ma piuttosto esplorare anche sentieri nuovi, detto questo avrei individuato nella ktm freeride 350 la moto ideale, ma leggendo un po' su tutto quello che mi capita si è aperta un'altra opzione cioè la ktm exc 250 2012 moto più leggera molto guidale, secondo voi quale è quella piu' indicata per le mie esigenze
cristian9984
Inviato: domenica 24 giugno 2012 21:28:56


Iscritto: 22/08/2011
io voto per l exc....se lo trovi 300 secondo me è meglio...motore piu pastoso poi certo..se apri ti allunga le braccia ma basta usare il cervello :)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 02:51:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho avuto tutti i k, dai 4t ai 2t

per quello che, mi sembra di aver capito, devi fare il 350 freeride dovrebbe essere proprio l'ideale: va ovunque, è morbida da guidare, se vuoi ha tutti i cavalli che vuoi, ma è facile

il 250 in teoria è decisamente migliore, però se vuoi una moto solo per divertirti, ti consiglierei proprio quella che hai in testa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 12:40:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Aver a che fare con gli adolescenti è sempre difficile, scarsa cura della moto e voglia di andare sempre in giro, consiglio un buon 2 T 250-300.
Simone200988
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 16:47:29



Iscritto: 19/10/2009
io, così a pelle, andrei di exc 250... ovviamente 2 tempi... premetto di non aver mai provato nè una nè l'altra...
però dipende dal tuo uso... da quel che ho letto il 350 è molto facile ed efficace ma nei pezzi lenti e tecnici (da montagna per intenderci) causa ciclistica e gomme da trial...
l'exc è proprio una enduro (dal tecnico al veloce) però ci va testa e tecnica (in pezzi trialistici penso perda rispetto al 350)...
ovviamente c'è da ricordare che è un 2 tempi che sarà tranquillamente sui 45 cavalli alla ruota, il 350 è sulla ventina...
in oltre il 350 va bene anche per qualche spostamento per asfalto e consuma decisamente meno...
il 250 dalla sua ha lo switch della mappatura della centralina e varie scelte di molle per la valvola di scarico...

rispetto al 300, da quel che ho capito, ha un po' meno di coppia ai bassi ma un po' più divertente

dipende tutto dal tuo utilizzo

quando due ruote tassellate toccano la terra il mio cuore inizia a battere...
l'asfalto? è solo l'attesa per tornare a vivere
cristian9984
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 18:26:24


Iscritto: 22/08/2011
guarda te la butto lì maaaaa.....un husaberg 390 4t non ti garba? :D
tangos32
Inviato: lunedì 25 giugno 2012 21:22:02


Iscritto: 22/06/2012
inf atti pensavo al 350 proprio perchè mi piacciono molto i pezzi tecnici sia salita che discesa e credo che la maggiore coppia (in salita)aiuta molto,d altra parte una moto piu' leggera credo che un discesa tecnica è avvantaggiata scusate i mille dubbi ma non vorrei comprare una moto per poi pentirmi,per quello che riquarda la husaberg 390 mi sembra eccessiva pero' adesso la vado a vedere
marco.giaroni
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 11:25:09


Iscritto: 20/08/2011
Locazione: Reggio Emilia
sono arrivato un po' tardi, ma a mio parere per esplorare nuove strade ed avere una moto che comunque non sia solo enduro (mi è sembrato, da ciò che hai detto, non sei il tipo da andare piano neanche su strada). io al tuo posto, dato che dovrei mettere le radici in uno sport nuovo partirei da qualcosa di meno costoso e più versatile che non abbi 35cv. se mai una enduro 250 da 25cv con possibilità di uso stradale anche ad alte velocità. (cito wr250r yamaha, klx250s kaweasaki, crf250l honda).

poi sarà che io amo i 4t dai consumi limitati... ma comunque per iniziare secondo me vanno più che bene !!!
tangos32
Inviato: giovedì 28 giugno 2012 21:44:00


Iscritto: 22/06/2012
Originariamente inviato da marco.giaroni
sono arrivato un po' tardi, ma a mio parere per esplorare nuove strade ed avere una moto che comunque non sia solo enduro (mi è sembrato, da ciò che hai detto, non sei il tipo da andare piano neanche su strada). io al tuo posto, dato che dovrei mettere le radici in uno sport nuovo partirei da qualcosa di meno costoso e più versatile che non abbi 35cv. se mai una enduro 250 da 25cv con possibilità di uso stradale anche ad alte velocità. (cito wr250r yamaha, klx250s kaweasaki, crf250l honda).

poi sarà che io amo i 4t dai consumi limitati... ma comunque per iniziare secondo me vanno più che bene !!!
hai capito perfettamente la mia indole,in effetti dopo anni di moto velocità campionati italiani si acquisisce una certa dimistichezza con la velocità e tutto quello che ti capita di guidare si cerca sempre la max perfomance,ed è proprio per questo che pensavo al 350 freeride, non ha tanti cavalli è piu' idoneo alla guida tecnica di conseguenza non invoglia tanto a tirare, ps sono di reggio anche io
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 giugno 2012 10:40:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ne approfitto per chiederti di inserire la llocalità in cui vivi nella tua scheda personale: in questo modo ci si può organizzare per cene, gite motoristiche ecc... cioè incontri veri e non solo di tastiera
grazie ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.