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Iscritto: 17/05/2012 Locazione: Firenze
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CHE NE PENSATE DELLA NUOVA BRUTALE 675?? QUESTO SCARICO è IMPRESSIONANTE Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
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Iscritto: 28/04/2003
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La MV ha sempre fatto della ciclistica un suo vanto ... forcella Marzocchi da 50mm su qusi tutta la produzione di serie.
Poi se ne escono con questo "aborto" di Brutale, dove la ciclistica è fatta incredibilmente al risparmio (forcella a cartuccia non regolabile) ma carica di elettronica da fare schifo. Mi dite a che servono 500 mappature e 800 livelli sul traction control? Forse per imbrigliare sto centinaio di cavalli?
Meglio una moto più semplice, meno elettronica, meno orpelli "da bar" e più sostanza.
Insomma ne sono rimasto profondamente deluso, ma per quel che mi riguarda il discorso è analogo per la F3
Poi ... per carità ... bella è bella !
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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moooolto meglio della vecchia 4 cilindri,almeno esteticamente,é più nuova e moderna
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Iscritto: 11/11/2009
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Carlo, c'è una cosa: pochissimi hanno idea di come sia opportuno regolare una forcella, mentre l'elettronica può aiutare molto il motociclista poco esperto e non solo. Forse quando hanno pensato a questa moto non pensavano a te, ma dire che è un aborto... dai, non esagerare, tanta gente ha lavorato sodo per arrivare a questo prodotto, un minimo di rispetto per loro e per i tester che ne hanno dato giudizi strapositivi. E per i Castiglioni che ci hanno investito in un momento del genere. Ciao!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da baia4120Carlo, c'è una cosa: pochissimi hanno idea di come sia opportuno regolare una forcella, mentre l'elettronica può aiutare molto il motociclista poco esperto e non solo. Forse quando hanno pensato a questa moto non pensavano a te, ma dire che è un aborto... dai, non esagerare, tanta gente ha lavorato sodo per arrivare a questo prodotto, un minimo di rispetto per loro e per i tester che ne hanno dato giudizi strapositivi. E per i Castiglioni che ci hanno investito in un momento del genere. Ciao! la parola "aborto" era volutamente virgolettata, e comunque intendevo solo che non è una Brutale ma è una mezza Brutale. Molti non sanno come si regola una forcella - io per primo - ma una forcella di qualità aiuta comunque e chiunque ma non serve a farsi pubblicità, molto meglio caricare un prodotto fatto al risparmio di elettronica e trasformarla in un prodotto da copertina. Che poi in generale sia una buona moto nessuno lo mette in dubbio, anche la Hornet è un'altrettanto buona moto ... ma le MV sono sempre state delle OTTIME moto ... Questa Brutale è una MV Agusta esattamente come la vecchia A2 era un'Audi ... tutto qui ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 11/11/2009
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Ok, una Marzocchi 50 mm regolabile è eccezionale, ma una Marzocchi da 43 non regolabile mi sembra assolutamente ben dimensionata per questa moto, e forse più sicura di una 50 mal regolata. Un controllo di trazione invece è sempre più sicuro di un non-controllo, e visto il target di questa moto mi sembra una scelta giusta. È certo che il moltiplicarsi dei livelli del controllo è pura apparenza, ma di certo non costa molto, ed MV non ha bisogno di far apparire più povera una centralina per giustificarne il prezzo più alto su altri modelli. Ma lasciamo il marketing a chi lo fa di mestiere, il fatto è che la B3 è davvero bella! Guarda le foto dei dettagli, è tutto curatissimo, sembrano tutti particolari da aftermarket, altro che A2!
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da baia4120 Un controllo di trazione invece è sempre più sicuro di un non-controllo sta proprio qui il fatto ... perchè NON controllo? le moto devono essere guidate da chi ci si siede sopra e non da una centralina. oppure vogliamo dire che il target sia una clientela che non è in grado di controllare il proprio polso destro? Il controllo di trazione lo concepisco su potenze imbarazzanti, ma a questo livello dovrebbe essere il pilota ad avere il pieno controllo del mezzo. Originariamente inviato da baia4120 il fatto è che la B3 è davvero bella! Guarda le foto dei dettagli, è tutto curatissimo, sembrano tutti particolari da aftermarket Nessuno ha mai detto che non sia globalmente bella da vedere, ma che tutto sia curatissimo nei dettagli, beh ... è una valutazione molto personale. ma, come dicevano i nostri avi ... de gustibus non disputandum est ... In fin dei conti anche la Z750 è una delle moto più vendute in Italia ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 28/04/2003
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Trova l'errore ... anzi ... trova l'orrore ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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no scusate.. ho appena letto la recensione sulla nuova brutalina, allora senza nulla togliere alla street triple che ha fatto scuola.. mi sembra che le vostre critiche negative siano un pò troppo severe.. Si parla di ciclistica equilibrata e tendente al rigido per assecondare le velleità di questo nuovo progetto.. e considerando il prezzo la dotazione di serie è ottima.. e soprattutto il design è davvero accattivante. Difatto c'è da capire anche la logica delle case che cercando di fornire prodotti appetibili dal mercato ma senza volare coi prezzi e in questo caso sono andati a limare sul comparto sospensioni fornendone già uno messo a punto. D'altro canto se si decidesse di implementare l'elettronica o gli scarichi con "innesti" afer-market, forse si spenderebbe molto di più che a installare un mono più versatile....
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Iscritto: 30/05/2012
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mah, esteticamente mi piace, però sembra una yamaha qualsiasi, non una MV agusta
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Trova l'errore ... anzi ... trova l'orrore
però qui nessuno mi ha risposto ... ma la vedete la freccia di rotolamento stampata sul cerchio posteriore? O la Brutalina ha la retromarcia oppure quel cerchio è stampato sbagliato (ed invertirlo è impossibile dato il monobraccio posteriore) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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E' davvero un giallo quella freccia.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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uhmmm davvero strano
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Originariamente inviato da ottoil design accattivante? mi piacerebbe scambiare due parole con chi ha progettato quegli scarichi
Diciamo che più che una yamaha banale.. assomiglia ad una yamaha che ha copiato una MV (come sempre).. e otto.. stiamo a vedere nei prossimi 6 mesi quante giapponesi usciranno con gli scarichi fatti così... tanto ormai è la solita storia fritta.... l'italia fa e l'italiano critica.. mentre il giapponese copia...
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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i giapponesi copiano da una vita e lo faranno sempre mentre per tradizione gli italiani creano; è chiaro che creare, inventare, progettare... induce all'errore; e, poiché sono un designer da quasi 30 anni, mi sento di criticare ciò che secondo me è progettato/disegnato male; però, come dicevo, è più facile sbagliare creando che copiando
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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fotografia invertita......
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da Ypoonsfotografia invertita...... dubito, la scritta Pirelli è dritta, il mono è giusto a sinistra e lo scarico è a destra ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da Ypoonsfotografia invertita......
dubito, la scritta Pirelli è dritta, il mono è giusto a sinistra e lo scarico è a destra infatti anche secondo me hanno sbagliato lo stampo di fusione... è probabile che chi ha prodotto i cerchi abbia capito che il forcellone fosse con attacco a destra....
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Guest |