Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BRUTALE 675 Opzioni · Visualizza
ktm.mau.87
Inviato: martedì 26 giugno 2012 16:34:00



Iscritto: 17/05/2012
Locazione: Firenze
CHE NE PENSATE DELLA NUOVA BRUTALE 675??
QUESTO SCARICO è IMPRESSIONANTE




Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare...
utenteanonimo01
Inviato: martedì 26 giugno 2012 18:01:03



Iscritto: 28/04/2003
La MV ha sempre fatto della ciclistica un suo vanto ... forcella Marzocchi da 50mm su qusi tutta la produzione di serie.

Poi se ne escono con questo "aborto" di Brutale, dove la ciclistica è fatta incredibilmente al risparmio (forcella a cartuccia non regolabile) ma carica di elettronica da fare schifo.
Mi dite a che servono 500 mappature e 800 livelli sul traction control? Forse per imbrigliare sto centinaio di cavalli?

Meglio una moto più semplice, meno elettronica, meno orpelli "da bar" e più sostanza.

Insomma ne sono rimasto profondamente deluso, ma per quel che mi riguarda il discorso è analogo per la F3



Poi ... per carità ... bella è bella !


... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
maciste74_1
Inviato: domenica 1 luglio 2012 10:03:46



Iscritto: 07/10/2007
Locazione: MN
moooolto meglio della vecchia 4 cilindri,almeno esteticamente,é più nuova e moderna
Baianer
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 19:57:03


Iscritto: 11/11/2009
Carlo, c'è una cosa: pochissimi hanno idea di come sia opportuno regolare una forcella, mentre l'elettronica può aiutare molto il motociclista poco esperto e non solo. Forse quando hanno pensato a questa moto non pensavano a te, ma dire che è un aborto... dai, non esagerare, tanta gente ha lavorato sodo per arrivare a questo prodotto, un minimo di rispetto per loro e per i tester che ne hanno dato giudizi strapositivi. E per i Castiglioni che ci hanno investito in un momento del genere. Ciao!
utenteanonimo01
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 20:06:39



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da baia4120
Carlo, c'è una cosa: pochissimi hanno idea di come sia opportuno regolare una forcella, mentre l'elettronica può aiutare molto il motociclista poco esperto e non solo. Forse quando hanno pensato a questa moto non pensavano a te, ma dire che è un aborto... dai, non esagerare, tanta gente ha lavorato sodo per arrivare a questo prodotto, un minimo di rispetto per loro e per i tester che ne hanno dato giudizi strapositivi. E per i Castiglioni che ci hanno investito in un momento del genere. Ciao!


la parola "aborto" era volutamente virgolettata, e comunque intendevo solo che non è una Brutale ma è una mezza Brutale.

Molti non sanno come si regola una forcella - io per primo - ma una forcella di qualità aiuta comunque e chiunque ma non serve a farsi pubblicità, molto meglio caricare un prodotto fatto al risparmio di elettronica e trasformarla in un prodotto da copertina.

Che poi in generale sia una buona moto nessuno lo mette in dubbio, anche la Hornet è un'altrettanto buona moto ... ma le MV sono sempre state delle OTTIME moto ...

Questa Brutale è una MV Agusta esattamente come la vecchia A2 era un'Audi ... tutto qui

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Baianer
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 22:27:03


Iscritto: 11/11/2009
Ok, una Marzocchi 50 mm regolabile è eccezionale, ma una Marzocchi da 43 non regolabile mi sembra assolutamente ben dimensionata per questa moto, e forse più sicura di una 50 mal regolata. Un controllo di trazione invece è sempre più sicuro di un non-controllo, e visto il target di questa moto mi sembra una scelta giusta. È certo che il moltiplicarsi dei livelli del controllo è pura apparenza, ma di certo non costa molto, ed MV non ha bisogno di far apparire più povera una centralina per giustificarne il prezzo più alto su altri modelli. Ma lasciamo il marketing a chi lo fa di mestiere, il fatto è che la B3 è davvero bella! Guarda le foto dei dettagli, è tutto curatissimo, sembrano tutti particolari da aftermarket, altro che A2!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 luglio 2012 11:27:03



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da baia4120
Un controllo di trazione invece è sempre più sicuro di un non-controllo

sta proprio qui il fatto ... perchè NON controllo? le moto devono essere guidate da chi ci si siede sopra e non da una centralina. oppure vogliamo dire che il target sia una clientela che non è in grado di controllare il proprio polso destro?

Il controllo di trazione lo concepisco su potenze imbarazzanti, ma a questo livello dovrebbe essere il pilota ad avere il pieno controllo del mezzo.




Originariamente inviato da baia4120
il fatto è che la B3 è davvero bella! Guarda le foto dei dettagli, è tutto curatissimo, sembrano tutti particolari da aftermarket

Nessuno ha mai detto che non sia globalmente bella da vedere, ma che tutto sia curatissimo nei dettagli, beh ... è una valutazione molto personale.
ma, come dicevano i nostri avi ... de gustibus non disputandum est ...


In fin dei conti anche la Z750 è una delle moto più vendute in Italia





... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: martedì 10 luglio 2012 14:41:44



Iscritto: 28/04/2003
Trova l'errore ... anzi ... trova l'orrore




... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gelonet
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 21:29:48



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
no scusate.. ho appena letto la recensione sulla nuova brutalina, allora senza nulla togliere alla street triple che ha fatto scuola.. mi sembra che le vostre critiche negative siano un pò troppo severe.. Si parla di ciclistica equilibrata e tendente al rigido per assecondare le velleità di questo nuovo progetto.. e considerando il prezzo la dotazione di serie è ottima.. e soprattutto il design è davvero accattivante. Difatto c'è da capire anche la logica delle case che cercando di fornire prodotti appetibili dal mercato ma senza volare coi prezzi e in questo caso sono andati a limare sul comparto sospensioni fornendone già uno messo a punto. D'altro canto se si decidesse di implementare l'elettronica o gli scarichi con "innesti" afer-market, forse si spenderebbe molto di più che a installare un mono più versatile....

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 30 luglio 2012 21:59:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il design accattivante? mi piacerebbe scambiare due parole con chi ha progettato quegli scarichi

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Nyer01
Inviato: martedì 31 luglio 2012 11:12:41


Iscritto: 30/05/2012
mah, esteticamente mi piace, però sembra una yamaha qualsiasi, non una MV agusta
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 luglio 2012 11:29:07



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Trova l'errore ... anzi ... trova l'orrore




però qui nessuno mi ha risposto ...

ma la vedete la freccia di rotolamento stampata sul cerchio posteriore?
O la Brutalina ha la retromarcia oppure quel cerchio è stampato sbagliato (ed invertirlo è impossibile dato il monobraccio posteriore)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
bymaxx
Inviato: martedì 31 luglio 2012 11:48:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' davvero un giallo quella freccia.
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 luglio 2012 13:23:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
uhmmm davvero strano

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gelonet
Inviato: martedì 31 luglio 2012 13:56:11



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da otto
il design accattivante? mi piacerebbe scambiare due parole con chi ha progettato quegli scarichi

ha ha ha ha ha ha ha ha ha



Diciamo che più che una yamaha banale.. assomiglia ad una yamaha che ha copiato una MV (come sempre).. e otto.. stiamo a vedere nei prossimi 6 mesi quante giapponesi usciranno con gli scarichi fatti così... tanto ormai è la solita storia fritta.... l'italia fa e l'italiano critica.. mentre il giapponese copia...

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Il Moderatore
Inviato: martedì 31 luglio 2012 14:41:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
i giapponesi copiano da una vita e lo faranno sempre mentre per tradizione gli italiani creano; è chiaro che creare, inventare, progettare... induce all'errore; e, poiché sono un designer da quasi 30 anni, mi sento di criticare ciò che secondo me è progettato/disegnato male; però, come dicevo, è più facile sbagliare creando che copiando

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
snoopybau
Inviato: martedì 31 luglio 2012 15:40:11



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
fotografia invertita......

Quandoque bonus dormitat Homerus
utenteanonimo01
Inviato: martedì 31 luglio 2012 15:45:37



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Ypoons
fotografia invertita......


dubito, la scritta Pirelli è dritta, il mono è giusto a sinistra e lo scarico è a destra

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
gelonet
Inviato: martedì 31 luglio 2012 21:15:37



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
Originariamente inviato da utenteanonimo01
Originariamente inviato da Ypoons
fotografia invertita......


dubito, la scritta Pirelli è dritta, il mono è giusto a sinistra e lo scarico è a destra



infatti anche secondo me hanno sbagliato lo stampo di fusione... è probabile che chi ha prodotto i cerchi abbia capito che il forcellone fosse con attacco a destra....

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.