Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
NikFrance
Inviato: martedì 3 luglio 2012 22:58:49

Iscritto: 02/07/2012
Ciao a tutti, sono un neofita anzi un quasi patentato A3 eh eh eh.
Sono molto attirato da una moto in particolare la V-strom, infatti cerco una moto non troppo potente comoda per viaggi in due e che possa fare tanta strada.
Cercando offerte esclusivamente da usato ho notato questa che non mi sembra niente male. Ditemi cosa ne pensate e se avete dei consggli. il mio budget non vuole superare i 5000 calcolando che devo procurarmi anche il vestiario ecc.
Ciao e grazi a tutti

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/v-strom-650/v-strom-650-traveller-abs--2008-11/index.html?msg=3950587
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 4 luglio 2012 08:13:42

Iscritto: 28/04/2003
sicuramente un bel mezzo, non ti metterà in difficoltà - pur essendo un neofita - e vista dalle 3 foto mi sembra un ottimo usato.

ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
NikFrance
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 23:10:48

Ok sono in piena frenesia nel cercare la moto che vada meglio per me.
Domanda che vi faccio cosa ne pensate della Honda nc700x, calcolate che sono alto 1,91 e mi interessagirare spesso con zavorrina!
Esteticamente mi piace molto,ma non l'ho ancora vista dal vivo, non mi interessano le prestazione,ma i consumi l'affidabilità e che mi permetta di fare delle belle girate anche in montagna!!!
Ditemi la vostra!
Wormbike
Inviato: lunedì 9 luglio 2012 23:39:01

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sono strommato da poco. Sono soddisfattissimo. La uso tutti i giorni per andare a lavoro e nei fine settimana per fare belle gite con mia moglie. Perfetta per tutto. Consumi minimi, e sale in montagna in due che è una bellezza. Inoltre, se c'è da fare qualche deviazione senza asfalto, basta scegliere la giusta direzione e si va tranquilli.
Con quel budget, ne trovi di recentissime e riesci anche a "vestirti".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Fabio19647741
Inviato: mercoledì 11 luglio 2012 20:40:53

Iscritto: 06/09/2010
Non avere dubbi và bene.
NikFrance
Inviato: venerdì 13 luglio 2012 19:59:36

Intendi la NC700x??
Oggi mi ha chiamato un amico per propormi una versys del 2007 a 3300 e uri con 37000 km, ma sinceramente esteticamente parlando non mi ha proprio conquistato, quindi il dubbio rimane tra le due cioè v-strom VS nc700x, una ha sicuramente più motore e anche un comoda, la'altra invece è un progetto fresco con un ottimo rapporto qualità prezzo e esteticamente mi piace proprio!!!! Dai Ragazzi dite la vostra!!
Che scelta difficile.
eduardo
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 21:18:26

Iscritto: 16/11/2004
Locazione: NA
Ciao ho posseduto sia la V-Strom che la Versys....due bellissime moto,entrambe ottime "macinachilometri",l'unica vera differenza e' per l'uso che ne farai.La prima molto piu' comoda per i lunghi viaggi,ma scomoda nel traffico cittadino intenso tipo Napoli,la seconda ottima e sfilante nel traffico,con un po' di spunto in piu' e molto piu' leggera,confort pari all'80% rispetto alla prima.Per i consumi la Versys e nettamente meno "golosa"della V-Strom.....Ciao e....Auguri
gelonet
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 22:11:15

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
o che bello finalmente un topic diverso!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 16 luglio 2012 23:01:10

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è giusto che uno chieda info, anche perché l'esperienza, il portafogli e le aspettative di ognuno sono diverse,per cui le risposte non sono poi così scontate

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
gelonet
Inviato: martedì 17 luglio 2012 21:13:18

Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
e lo so ma quant'è che si ragion di questa v-strom?? ci sono decine di topic aperti.. la funzione ricerca per esempio??

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
NikFrance
Inviato: sabato 4 agosto 2012 12:06:06

Eccomi qua, dopo aver passato un po' di concessionari, ho trovato probabilmente la mia moto. si tratta di una tdm900 di marzo 2004 con 28000km. Il venditore è un privato, non essendo un esperto avreste qualche consiglio, su come verificare se si tratta di un buon affare. la moto l'ho visoinata ieri e sembra in ottimo stato,ma sicuramente saprete darmi qualche dritta visto che non ho ancora firmato nulla. Dal punto di vista della carrozzeria era perfetta, il motore al minimo girava bene non aveva ticchettii ecc. le gomme erano nuove comprese le pastiglie dei freni, i dischi sembravano messi bene, notavo che i tubi di scarico nella parte che esce dai cilindri erano un po' pachi, può essere un problema? ho fatto un giro sulla moto e mi sembrava tutto in ordine le sospensioni reggevano bene me e il proprietario senza problemi.Insomma a me serbava in ordine. Vi allego il link della moto per farvi vedere qualche foto- Ditemi la vostra opinione, domani al massimo darò una risposta al venditore, che è stato molto disponibile e pronto a qualsiasi tipo di controllo. Ciao e grazie a tutti per la pazienza :-)

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/tdm-900/tdm-900--2002-11/index.html?msg=3979308
brian_may
Inviato: lunedì 6 agosto 2012 09:10:58

Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da NikFrance
notavo che i tubi di scarico nella parte che esce dai cilindri erano un po' pachi

A vedere dalle foto sembra ci sia solo un po' di fiammatura, è normale vederla sulla parte iniziale dei collettori. Per il resto la quotazione è in linea, e 28.000 km su 8 anni non sono tanti.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
isoad
Inviato: lunedì 6 agosto 2012 12:22:39

Iscritto: 14/05/2011
Locazione: Livorno Città
Originariamente inviato da NikFrance
Eccomi qua, dopo aver passato un po' di concessionari, ho trovato probabilmente la mia moto. si tratta di una tdm900 di marzo 2004 con 28000km. Il venditore è un privato, non essendo un esperto avreste qualche consiglio, su come verificare se si tratta di un buon affare. la moto l'ho visoinata ieri e sembra in ottimo stato,ma sicuramente saprete darmi qualche dritta visto che non ho ancora firmato nulla. Dal punto di vista della carrozzeria era perfetta, il motore al minimo girava bene non aveva ticchettii ecc. le gomme erano nuove comprese le pastiglie dei freni, i dischi sembravano messi bene, notavo che i tubi di scarico nella parte che esce dai cilindri erano un po' pachi, può essere un problema? ho fatto un giro sulla moto e mi sembrava tutto in ordine le sospensioni reggevano bene me e il proprietario senza problemi.Insomma a me serbava in ordine. Vi allego il link della moto per farvi vedere qualche foto- Ditemi la vostra opinione, domani al massimo darò una risposta al venditore, che è stato molto disponibile e pronto a qualsiasi tipo di controllo. Ciao e grazie a tutti per la pazienza :-)

http://www.moto.it/moto-usate/yamaha/tdm-900/tdm-900--2002-11/index.html?msg=3979308

Il consiglio principale é sempre lo stesso, trovati un amico o un conoscente che ne capisca più di te e portatelo dietro.
Chiedi al proprietario dove ha effettuato i tagliandi alla moto e va in officina a chiedere info. Porta la moto da un tuo meccanico di fiducia. Chiedi al proprietario se ha subito incidenti. La moto é bella e sembra tenuta bene....sembra, perché dalle foto sembra così, ma quello che vediamo attraverso le foto é davvero quello che é realmente?
In officina di fiducia ti diranno se é così!!
ciao ciao

La moto non si doma, si guida!!
Il problema non stà nello stare attenti a non saltare le tappe, il problema sta nel non salterle affatto, perché se solo ne salti una poi salti anche tu!!
Se un uccello ti sporca la giacca non gridar, pensa se era una vacca!!!!!
Credo che Dio sia una donna, perché ricorda mei particolari le c@zzate che fai e ti punisce con la vendetta, ma lo fa solo perché ti ama tanto!!!
Non ho mai amato un milione di donne, ma una donna in un milione di modi diversi, e così é per la mia moto.
Isoad
Tex16
Inviato: lunedì 6 agosto 2012 18:45:14

Iscritto: 03/07/2004
Locazione: CT
Vai di V-Strom...

Chi fa da se fa per tre :D
NikFrance
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012 00:24:34

Eccomi qua. Alla fine mi sono deciso e ho acquistato la TDM 900 dell'annuncio. Cosa posso dire sono entusiasta del mezzo, ho già collaudato la TDM con un viaggetto in trentino con zavorrino e devo dire che si è comportata benissimo, gran confort di marcia.
Wormbike
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012 00:50:29

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
brindisi

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.