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Iscritto: 04/07/2012
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Ciao raggazzi,mi sono appena presentato nella sezione di presentazione,quindi vengo subito al dunque. Sono intenzionato a prendere una moto e sarebbe la prima moto posseduta,dopo averne guidate un po e aver posseduto un quad sport per 2 anni,ma so benissimo che le modalita di guida sono totalmente diverse e che non centrano nulla la guida di una moto con quella di un quad)per questo vi chiedo un consiglio su quale potrebbe essere la piu adatta a me. Ne ho viste e guardate un casino,informandomi anche sui vari forum a partire da questo e sono intenzionato a prendere una naked tra queste:
-kawasaki er6n 2012 -kawasaki z 750 r -suzuki gsr 750 -triumph triple r (la mia preferenza va a questa,diciamo il cuore mi porta li)
non mi parlate di hornet o fz non mi piacciono e se avessi la possibilita' non ci penserei due volte prenderei subito al volo la AGUSTA Brutale ,ma costa tanto sia comprarla che tagliandi o vari pezzi in futuro...quindi per ora a malincuore la escludo. Le mie priorita sono che ci stiamo comodi in due(anche se siamo piccolini...quindi) e che non mi costi tanto poi tagliandarla o comprare vari pezzi di ricambio) non mi interessa tanto le varie pippe coppia,decimi di accellerazione,ripeto sarebbe la mia prima moto quindi ci andrei cauto per i primi periodi,pero non vorrei una moto che dopo un anno mi sappia di poco,tipo la er6n....ma di questo chiedo a voi io non ne so. grasssie in anticipo
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Iscritto: 04/07/2012
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la Triumph la versione 2k9 quella con i fari tondi
ps:utilizzo della moto,tutto.Andare a lavoro,al mare,la sera fuori,viaggio,uscite domenicali(io sono in zona mare piena di litoranee curvecurve....tranne pista diciamo tutto.
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Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
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Innanzitutto benarrivato ! Purtroppo dal tuo post lasci intuire che la tua esperienza in fatto di due ruote è ancora acerba, proprio la er6n forse sarebbe la più indicata per muovere i primi passi (a meno che io non abbia frainteso tutto!) , moto per un uso tuttofare e, veramente poliedrica ,con una certa grinta che comunque non mette mai in difficoltà, la z750 e ancor più la GSR750 hanno carattere da vendere e, a mio personale intendimento non sono delle moto per neofiti, ho avuto modo di provare recentemente la Suzuki e, la sua derivazione dalla GSXr si sente veramente tutta con una progressione in erogazione a tutti i regimi, non si và sempre forte solo per la scarsa protezione dall'aria ,ma il mezzo è entusiasmante,posseggo un cbr900rr e onestamente ti dico che è più dolce anche se possiede un allungo un pelo plus! Per la Z750 non posso consigliarti, mai provata ,solo per sentito dire comunque , non è moto da neofita. Lamp!
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
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Iscritto: 04/07/2012
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Ciao Harvester,non hai frainteso nulla,da neofita non vorrei prendere una moto che mi sbatta a terra alla prima occasione. E la Triumph e' un 675cc quindi potrebbe anche andar bene vero?
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da kelevra4686Ciao Harvester,non hai frainteso nulla,da neofita non vorrei prendere una moto che mi sbatta a terra alla prima occasione. E la Triumph e' un 675cc quindi potrebbe anche andar bene vero? Moto che ti "sbattono a terra" nell'ultima generazione non ne esitono, sono finiti tempi delle bestie indomabili a carburatori con picchi di coppic improvvisi, adesso più o meno tutte le moto che hai citato hanno la coppia di "un motore elettrico" ovvero una linearità nell'erogazione che non ti spiazza come in passato, in altre parole più giri la manopola più senti coppia, non succederà mai che a manopola bloccata ad una certa angolazione senti all'inizio non tirare e poi all'improvviso un calcio che ti fa impennare o che ti butta giù...questo perdire che se la tua preoccupzione è questa non ha particolare motivo di esistere soprattutto se compri un 4 in linea (motori notoriamente docili ai bassi regimi). Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 04/07/2012
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Ciao Naino,si sinceramente la mia preoccupazione maggiore e' quella di non riuscire a "domarla". Fino ad ora ho posseduto un quad sportivo Suzuki LTZ400 monocil. a carburatori(sarebbe poi il motore della rmz se non sbaglio) e sinceramente e una bestia domabile dopo diversa pratica,perche' da degli scatti improvvisi,piacevoli su sterrato ma non vorrei ritrovarmi in questa situazione su due ruote su strada : / Grazie del consiglio,cosi ci ragiono e scelgo con piu' tranquillita.
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Originariamente inviato da kelevra4686Ciao Naino,si sinceramente la mia preoccupazione maggiore e' quella di non riuscire a "domarla". Fino ad ora ho posseduto un quad sportivo Suzuki LTZ400 monocil. a carburatori(sarebbe poi il motore della rmz se non sbaglio) e sinceramente e una bestia domabile dopo diversa pratica,perche' da degli scatti improvvisi,piacevoli su sterrato ma non vorrei ritrovarmi in questa situazione su due ruote su strada : / Grazie del consiglio,cosi ci ragiono e scelgo con piu' tranquillita.
Tranquillo con i motori di adesso, soprattuto con un 4 in linea, se ti tieni basso non scalcia per niente.... Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 23/06/2011 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da kelevra4686Ciao Naino,si sinceramente la mia preoccupazione maggiore e' quella di non riuscire a "domarla". Fino ad ora ho posseduto un quad sportivo Suzuki LTZ400 monocil. a carburatori(sarebbe poi il motore della rmz se non sbaglio) e sinceramente e una bestia domabile dopo diversa pratica,perche' da degli scatti improvvisi,piacevoli su sterrato ma non vorrei ritrovarmi in questa situazione su due ruote su strada : / Grazie del consiglio,cosi ci ragiono e scelgo con piu' tranquillita.
Un motore monocilindrico, per di più con i carburatori, è un po' "selvatico" per sua natura. Niente di strano quindi che per domarlo ci voglia una certa pratica. Se invece sei frazionato su quattro cilindri e l'erogazione è linearizzata elettricamente hai un mezzo decisamente più domabile. A meno che tu non apra tutto il gas mentre stacchi la prima... :D Per le moto che hai indicato, la ER6n è certamente la più facile. Bicilindrico con pochi cavalli, maneggevole come una bici. Paghi questa semplicità quando padroneggi il mezzo, probabilmente ti stuferà in un tempo abbastanza breve. Se ti fai un giretto per i forum di verdaroli ( :D ) ti accorgerai del fatto che dopo non tantissimo tempo chi vuole proseguire ad apprendere la moto sente la necessità di cambiare. Puoi trovare degli usati con pochi anni (anche 1/2 anni) e non molti km per una cifra ragionevolmente bassa. La Street triple è una moto che dà soddisfazioni a termine decisamente più lungo. Se riesci ad arrivare a sfruttarla al 100%, tanto di cappello. Vedo che hai spacificato che si tratta della versione R, che ha qualche miglioria a livello ciclistico. Visto che parti dal livello neofita, probabilmente ci metteresti un po' (tanto) ad apprezzare la differenza tra una R ed una standard. Come cifra qua l'asticella si alza decisamente.
(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo] Moto, ergo sum! [Wormbike]
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Iscritto: 04/07/2012
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si guarda quel selvatico del mono mi ha dato tante soddisfazioni e a dir la verità non vorrei nemmeno una cosa troppo docile tipo.scooter...quindi comincio ad escludere er6n e simili,non mi spaventa avere una moto potente per un neofita perché ho testa sulle spalle(ho preso un quad LTZ 400 quando non avevo mai guidato un quad e chi conosce il mezzo sa di che bestia sto parlando soprattutto con le modifiche fatte,che dopo un paio di mesi tiravo di 5° a manetta....e non su pista...) quindi mi sa che sono optato o per la triple R (specifico) anche se vibra a 7000 giri poco importa(ricordo che vengo da anni di cross non di scooterone) o la brutale 675 per i vari problemi che possano comportare dopo.....grazie ragazzi mi avete chiarito le idee....poi devo ancora.provarle )
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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ciao kele,xché non provi a guardare la Gladius? secondo me ha un buon motore x iniziare,bicilindrico,e ti può far togliere delle soddisfazioni a mano a mano che fai esperienza,inoltre esteticamente non la trovo poi così male,secondo me moooolto meglio della gsr
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Iscritto: 07/10/2007 Locazione: MN
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PS. se vuoi una moto che ti sbatte a terra però......allora ti dò la mia.....aahaahaaa,però mi sà che siam fuori budget
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Iscritto: 04/07/2012
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la tua era una delle prime che avevo preso in considerazione...ma come dici tu,fuori budget....comunque stupenda la streetfighter. la gladius e' carina,l avevo vista,ma non mi fa togliere di mente le altre due
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Iscritto: 30/06/2012 Locazione: Marche - MC
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Scusa Kelevra per la risposta tardiva, ma apro il forum raramente, continuo a restare della mia idea , pur con tutte le rassicurazioni da parte di esimi appassionati,continuo a restare dell'idea che , ne la Z750, meno la GSR 750, siano moto adatte a neofiti, la Triumph non la prendo in considerazione per antipatia!!! Se vieni dal cross, perchè non scegli una motard?!! Non hai che l'imbarazzo della scelta e, andresti su un settore già conosciuto in termini di tecnica...almeno in parte! Se invece decidi di restare sulle naked stradali, allora vai sulla er6n, vedrai che ti diverti per lungo tempo,specie se esci con la "zavorrina" al seguito.La moto si gode ad ogni uscita ..con la promessa di riportarla a casa ..intera ogni volta! Lamp!
Non discutere mai con uno stupido, devi scendere al suo livello e....ti batte comunque con l'esperienza!!![
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Aprilia RSV 1000R (meglio se la Factory) è un'ottima prima moto
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 28/04/2003
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ciao, un paio di info sulla Street, dato che ne sono felice possessore. avevo quella dell'avatar qui di fianco, arancione e fari tondi, ma mi è stata rubata ed ora ne ho una bianca con i fari nuovi.
La street r è una moto spettacolare, una vera sportiva (quindi fa categoria a se rispetto alle altre naked) dato che pesa meno ed ha una ciclistica decisamente di qualità. Lascio perdere di dirti che non è una prima moto da neofita perchè anche se è la tua prima moto stradale gli anni di fuoristrada ti avranno insegnato tanto nella gestione dle polso, quindi non avrai certo problemi a gestire questa bicicletta.
Posso solo dirti una cosa ... fai bene a guardare alla R, la differenza economica è minima rispetto alla versione normale, ma ti da tanto ma tanto ma davvero tanto di più. L'unica cosa che è un po' più rigida e nell'uso cittadino ne risenti un po', ma quando la strada ti porta fuori dall'abitato la R è davvero una bestiolina incaz.zata nera.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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