|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Luca, già sulla Gixxerina precedente avevo cambiato le leve di frizione e freno con delle leve snodate che - in caso malaugurato di caduta - non si spezzano Un cambio banale come questo si era trasformato in una miglioria alla guida incredibile ed inaspettata, la frizione era più morbida da gestire ed il freno più regolabile
La pompa Brembo19RCS invece è appunto la pompa freno (e quindi non solo la leva) con la quale sostituire quella originale. La 19RCS è quella che consente di modificare l'interasse e quindi la forza frenante in funzione della medesima pressione della leva. E' possibile quindi passare da una posizione più modulabile ottimo per la guida stradale, ad una posizione decisamente più aggressiva ideale in pista, il tutto semplicemente girando un eccentrico sulla pompa stessa Non sapevo proprio che cambiare il tipo di leve con le snodabili avrebbe reso migliore la guida, quale sarebbe il collegamento fra le due cose? Perchè in pratica la frenata diventa più modulabile con una leva snodabile? Quanto costa una pompa del genere? Sbaglio o siamo sui 250 €? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da RedAceOriginariamente inviato da utenteanonimo01Luca, già sulla Gixxerina precedente avevo cambiato le leve di frizione e freno con delle leve snodate che - in caso malaugurato di caduta - non si spezzano Un cambio banale come questo si era trasformato in una miglioria alla guida incredibile ed inaspettata, la frizione era più morbida da gestire ed il freno più regolabile
La pompa Brembo19RCS invece è appunto la pompa freno (e quindi non solo la leva) con la quale sostituire quella originale. La 19RCS è quella che consente di modificare l'interasse e quindi la forza frenante in funzione della medesima pressione della leva. E' possibile quindi passare da una posizione più modulabile ottimo per la guida stradale, ad una posizione decisamente più aggressiva ideale in pista, il tutto semplicemente girando un eccentrico sulla pompa stessa
Non sapevo proprio che cambiare il tipo di leve con le snodabili avrebbe reso migliore la guida, quale sarebbe il collegamento fra le due cose? Perchè in pratica la frenata diventa più modulabile con una leva snodabile?
Quanto costa una pompa del genere? Sbaglio o siamo sui 250 €? Red, parto dal fondo che è più facile ... SI il prezzo è più o meno quello Le leve snodate NON rendono migliore la guida, quelle leve mi hanno migliorato "la guida" nel senso che la frizione è diventata più morbida rispetto alla leva di serie, mentre per il freno non ho scritto modulabile ma regolabile nel senso che ha una regolazione micrometrica della distanza dalla manopola e quindi si può adattare meglio rispetto alle posizioni preimpostate della leva di serie. Quindi il fatto che fossero snodate non c'entra nulla ... ovviamente ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Scusa Carlo, ho proprio letto male! Mi sembrava strano quello che avevo capito in effetti... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |