|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
ciao ragazzi, ho appreso quest'oggi, la notizia, che dal prossimo anno,la classe 250 non c'è piu',arriva ,la cilindrata 600 che si fara' chiamare'm2,che ne pensate!! di tutto cio'.
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
La nuova competizione quattro tempi, che sostituirà la classe 250 nel 2011 è stata oggi resa ufficiale con una comunicato della FIM che ha ufficializzato il regolamento del Campionato del Mondo classe 600. Prenderà il nome di Moto2, e sarà il ponte tra l'ottavo di litro e la classe regina.
Il motore rimane al centro dell'attenzione del regolamento: le 600cc, 4 cilindri avranno una velocità massima di 16mila giri per le 4 cilindri (con 15,500 e 15,000 di limite per le 2 e 3 cilindri), mentre l'elettronica sarà limitata e dornita direttamente da produttori designati dalla FIM.
I sistemi elettronici saranno ancor più limitati che nell'attuale 250, che negli ultimi anni ha iniziato ad usare anche il controllo di trazione. Le regole della Moto2 permetteranno la raccolta dati, l'ECU e i `timing transponders´ forniti dagli organizzatori, con un costo massimo di 650 euro per i componenti dell'ECU. Nessun altro controllo elettronico ne ulteriori sistemi di raccolta dati saranno permessi.
Moto2 utilizzerà opzioni standard in termini di motore ed elettronica, ma svilupperà la parte riguardante il telaio, che sarà libero da limitazioni. Saranno invece permesse componenti per le altre parti della moto, caratterizzate dal design della casa produttrice.
I freni in carbonio, parte integrante della classe regina, non verranno utilizzati in 600cc, per rientrare nell'ottica dei costi ridotti della nuova categoria. Le moto di `Moto2´ saranno una per ogni pilota, con un massimo di due motori. Questi dovranno essere acquistabili dai rivali per un prezzo standard di €20,000.
fonte : moto-gp.com
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
grazie minnusmannus,per la tua completa discrezione ciao.
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da boond73 grazie minnusmannus,per la tua completa discrezione ciao. figurati, è un piacere. vorrei aggiungere che questi grandi pensatori della moto-gp non sanno più cosa inventarsi, se non l' andare a copiare dal mondiale SBK/SS ciao
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
hai ragione,ciao buona serata
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bah. Lo schifo è stato gia fatto. speriamo bene... Oltretutto, Moto2... Chi hanno messo all'ufficio marcketing e comunicazione, Luca Giurato?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
devo dire che particolarmente non aprezzo tantissimo questo cambiamento per i 4t, anche perche le moto italiane che facendo le gp 2t non hanno rivali e questo forse sara una grande sfida per il gruppo piaggio, ma speriamo bene, godiamoci queste due ultimi stagioni, cmq giusto per dire cosi al mio parere il 2t , e la vera scuola del motociclimo, almeno nel mio caso e stato cosi, in venezuela ho fatto diversi anni di gare di mx, e quando sono passato al 4t , mi sembrava tutto piu facile e docile, in effetti volavo. immagino sia cosi anche in questo mondo, ma chi sa, forse andra tutto nei migliori dei modi ,, saluti
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
lo sposto nelle Pillole del Giorno mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Ottolo sposto nelle Pillole del Giorno ??? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Guest |