|
Iscritto: 28/04/2003
|
Otto, nel caso in cui anche altri membri la ritenessero una proposta interessante, potresti farti portavoce verso la gestione di moto.it?
La proposta è molto semplice, vedo spesso che collegati al forum ci sono pochi membri e tanti avventori saltuari "guest", dato che l'accesso a tutto il forum solo agli iscritti sarebbe sicuramente controproducente per la società proprietaria del sito, non è pensabile avere almeno una sezione per così dire "privata" dove si possa accedere solamente se autenticati? E magari solo a chi si registra inserendo anche il codice fiscale (onde evitare così nick farlocchi)
per la serie ... vuoi entrare? mettici la faccia!
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Il codice fiscale è bene che stia fuori dai codici che girano su internet,al massimo ti concedo targa o telaio perchè se non lavori in motorizzazione NON puoi ottenere dati sensibili. Inoltre gli under 14 NON hanno il codice fiscale? Non vorrei che ci troviamo poi sul conto degli ammanchi o che arrivino "strani" bollettini d parte dei prestasoldi...sono prevento...scusate
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroIl codice fiscale è bene che stia fuori dai codici che girano su internet,al massimo ti concedo targa o telaio perchè se non lavori in motorizzazione NON puoi ottenere dati sensibili. Inoltre gli under 14 NON hanno il codice fiscale? Non vorrei che ci troviamo poi sul conto degli ammanchi o che arrivino "strani" bollettini d parte dei prestasoldi...sono prevento...scusate Doc, ci sono decine di registrazioni fatte su web dove il codice fiscale è obbligatorio proprio per evitare doppie registrazioni o registrazioni finte. Se parliamo di dati "sensibili" a termini di legge, il nome, cognome, ed il codice fiscale non sono dati sensibili ma "solo" dati personali e come tali devono essere trattati (seguo per lavoro la normativa Data Privacy fin da quando la legge vigente in tema era la 675 e non l'attuale 196). Non è comunque vero che gli under14 non hanno il codice fiscale, ce l'hanno come tutti gli altri anche perchè è generato all'atto della registrazione in anagrafe, che poi non sia detto che si abbia il tesserino, ma questa è un'altra storia (anche perchè ad esempio io ho a carico mia figlia da quando è nata e da subito ho dovuto inserire il suo codice fiscale sul 730 per poter dedurre le spese) ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Carlo come mai questa proposta? Ne approfitto per fare gli auguri a te e a tutti gli altri
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27 Carlo come mai questa proposta?
perchè un conto è parlare genericamente di moto, un conto è organizzarsi un motoaperitivo, una gita, una pistata. Beh personalemente preferirei che se qualcuno vuole sapere dove ci troviamo, per lo meno avesse la voglia di perdere del tempo per la registrazione e che non lo potesse fare sotto mentite spoglie Cmq era solo un'idea, se non piace, beh, non è un problema ... amici come prima ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Non ti scaldare, chiedevo per curiosità e ora che mi hai spiegato...sono d'accordo con te.
|
|
|
magari il codice fiscale è meglio evitarlo...farei come dice elektro...o targa, telaio...numero di telefono...in modo che tra di noi ci siano info anche x comunicare al di fuori del forum....
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Non ti scaldare, chiedevo per curiosità e ora che mi hai spiegato...sono d'accordo con te. No, no, tranquillo Luca, non mi ero scaldato ... purtroppo a volte lo scritto non corrisponde a quello che sarebbe il tono di voce che avremmo se stessimo parlando, infatti lo smile finale serviva proprio a quello ... e poi se proprio dovessi scaldarmi, prima di farlo con te ho una lista lunga un chilometro ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27magari il codice fiscale è meglio evitarlo...farei come dice elektro...o targa, telaio...numero di telefono...in modo che tra di noi ci siano info anche x comunicare al di fuori del forum.... Luca, cmq torno a dire che il codice fiscale altro non è che la somma di alcune informazioni che già spesso diamo in fase di registrazione senza preoccuparcene troppo, bastano 4 info ed il CF lo crei al volo, quindi non pensiamo di essere al sicuro da frodi et simili solo perchè non usiamo il CF nella registrazione. Sull'uso del telaio o della targa ... beh, la verifica credo sia impossibile, e quindi non risolveresti il problema delle registrazioni multiple (prendo la targa della moto del mio vicino di casa e come mi controlli che sia davvero io o lui?) Cmq ribadisco - senza scaldarmi - che voleva solo essere un'idea per avere una sezione che non fosse accessibile a chi non se la sente di metterci la propria faccia, un posto che - all'interno del bar dello sport - fosse un po' come il privè dove solo chi è conosciuto può entrare ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 voleva solo essere un'idea per avere una sezione che non fosse accessibile a chi non se la sente di metterci la propria faccia, un posto che - all'interno del bar dello sport - fosse un po' come il privè dove solo chi è conosciuto può entrare come già detto prima sono d'accordo con te. Bisogna per tovare un modo per l'autenticazione. Se io metto il numero della mia targa...non potrebbe andar bene? Cosa cambia col CF??? anche in quel caso può essere...raggirato l'ostacolo...
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
E chi non ce l'ha la moto come fa con il n. di targa? Ps: purtroppo però non penso sia una buona idea quella del codice fiscale, solo perchè sarebbe molto più difficile attirare nuovi iscritti...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Io sarei x le impronte digitali
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 27/02/2010 Locazione: PR
|
Ottima idea! Scusate se scrivo poco da qualche mesetto ma leggo sempre :P secondo me l'unica è farla gestire dal moderatore, mi spiego, tizio scrive spesso sul forum, sembra un tipo tranquillo, lo si incontra anche ad un raduno, lo si aggiunge alla sezione privata caio scrive spesso sul forum, viene anche ad un raduno ma sembra una persona "di un certo livello", .. ... .. lo si inserisce nella sezione privata lo stesso quarzo, uno così deve far pisciare addosso dal ridere!
La mano destra non sa quello che fa la sinistra
|
|
Guest |