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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Esatto Ego, è per questo che ho chiesto a Zel cosa intendesse per velocità di percorrenza rarissime. Effettivamente sulla carta potrei trovarmi bene persino con quelle da te citate, dovrei solo provarle, ma al momento sono scettico per che con le Rennsport mi trovo molto bene. Inoltre le ho prese attraverso un amico e l'ho portate via a 180 € montate... Certo perè che sapere che per il 90% dei motociclisti davvero non c'è una reale differenza fra una Diablo ed una Rennsport/M5/Diablo Rosso Corsa... le cose cambiano profondamente se viste da un'altra prospettiva, non c'è che dire! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceEsatto Ego, è per questo che ho chiesto a Zel cosa intendesse per velocità di percorrenza rarissime. Effettivamente sulla carta potrei trovarmi bene persino con quelle da te citate, dovrei solo provarle, ma al momento sono scettico per che con le Rennsport mi trovo molto bene. Inoltre le ho prese attraverso un amico e l'ho portate via a 180 € montate...
Certo perè che sapere che per il 90% dei motociclisti davvero non c'è una reale differenza fra una Diablo ed una Rennsport/M5/Diablo Rosso Corsa... le cose cambiano profondamente se viste da un'altra prospettiva, non c'è che dire! come ti ho detto se si pagano poco sono tutte ancora più buone, cmq prova, anche solo per curioisità, tipologie più touring che sport, poi potrai smentirmi è tutto nella testa, perchè sapendo che si hanno le gomme sport si tende a piegare di più o ad andare più forte, poi ti svernicia all'esterno un tmax e la prospettiva cambia... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Su questo hai proprio ragione, dalla condizione psicologica al T-Max all'esterno. La testa nel mio caso comanda moltissimo (troppo!), a tal punto che uno 0.1 bar di pressione per la mia psiche fa la differenza... Il primo giro parto con la solita pressione 2.1-2.3: a metà giro sento che scivola molto, allora misuro a gomme tiepide e dietro stavo a 3 (figurarsi a caldo)! Il secondo giro vado più forte rispetto al primo, ma stavolta parto con 2-2.2: risultato? Un amore. E secondo me è tutta questione di testa, perchè 0.1 non possono fare tutta questa differenza! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceSu questo hai proprio ragione, dalla condizione psicologica al T-Max all'esterno. La testa nel mio caso comanda moltissimo (troppo!), a tal punto che uno 0.1 bar di pressione per la mia psiche fa la differenza...
Il primo giro parto con la solita pressione 2.1-2.3: a metà giro sento che scivola molto, allora misuro a gomme tiepide e dietro stavo a 3 (figurarsi a caldo)! Il secondo giro vado più forte rispetto al primo, ma stavolta parto con 2-2.2: risultato? Un amore. E secondo me è tutta questione di testa, perchè 0.1 non possono fare tutta questa differenza! per noi no per un pilota si, cmq mi sembra che tu le gomme le tieniun pò troppo sgonfie, sono radiali cinturati a freddo, devono essere gonfie... il tuo manuale cosa riporta?? se non ricordo male devi tenere 2.2 anteriore e 2.4 posteriore quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Il manuale dice 2.1 e 2.3, ma con questa pressione misurata a freddo mi sono ritrovato a caldo (anzi, a tiepido) la posteriore a 3 ed effettivamente scivolava molto...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceIl manuale dice 2.1 e 2.3, ma con questa pressione misurata a freddo mi sono ritrovato a caldo (anzi, a tiepido) la posteriore a 3 ed effettivamente scivolava molto... impossibile da 2 arrivare a 3 a meno che non hai fatto un turno in pista, usi sempre lo stesso manometro?? il sito metz per le tue gomme/moto riporta 2.2 - 2.4 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ecco, il problema principale è senza dubbio il manometro. Quello dei benzinai è quasi sempre inattendibile, ma non ho 80 € per un manomentro di precisione digitale con 2 decimali... Anche il gommista comunque mi ha detto 2.1-2.3, ma riallacciandomi al discorso di prima, non penso che 0.1 faccia la differenza per me. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceEcco, il problema principale è senza dubbio il manometro. Quello dei benzinai è quasi sempre inattendibile, ma non ho 80 € per un manomentro di precisione digitale con 2 decimali...
Anche il gommista comunque mi ha detto 2.1-2.3, ma riallacciandomi al discorso di prima, non penso che 0.1 faccia la differenza per me. non fare il prezioso, con 20euro compri un signor manometro digitale, io ne ho uno piccolino a bagno d'olio che porto con me se sto via più di 2gg, gonfio e controllo sempre col mio, che è starato di 0.1 rispetto a quello del mio gommista di fiducia(controllo ad ogni cambio gomme)... cmq se dici che 0.1 non fa differenza mi spieghi cosa sentivi scivolare??, non era il cerchio che si muoveva sul pneumatico xchè troppo sgonfio?? la stessa sensazione l'ho avuta in pista quando mi facevano girare con 2.1 - 1.9, credevo che la ruota scivolasse invece era il movimento del cerchio sulla gomma stessa... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Beh, non mi intendo molto di manometri, ma sia il mio gommista che un caro amico hanno manometri digitali da circa 80 € e ne dicono un gran bene (e ci credo, con quello che l'hanno pagato!)... io certo non ho bisogno di quello che usano in SBK, ma cosa potrei acquistare allora? Hai qualche indicazione da darmi? Sul discorso del cerchio che scivola non so che dire: il primo giro l'ho fatto con la pressione misurata dal gommista e quindi 2.1-2.3... in pista girai a 1.8-2 e la sensazione di scivolare non l'ho provata. Mamma mia che confusione che ho! PS: questo ad esempio? http://cgi.ebay.it/Manometro-digitale-OMP-no-Sparco-/250808831845?pt=Abbigliamento_per_lo_Sport_uomo&hash=item3a655f0f65 Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAceBeh, non mi intendo molto di manometri, ma sia il mio gommista che un caro amico hanno manometri digitali da circa 80 € e ne dicono un gran bene (e ci credo, con quello che l'hanno pagato!)... io certo non ho bisogno di quello che usano in SBK, ma cosa potrei acquistare allora? Hai qualche indicazione da darmi?
Sul discorso del cerchio che scivola non so che dire: il primo giro l'ho fatto con la pressione misurata dal gommista e quindi 2.1-2.3... in pista girai a 1.8-2 e la sensazione di scivolare non l'ho provata. Mamma mia che confusione che ho!
PS: questo ad esempio? http://cgi.ebay.it/Manometro-digitale-OMP-no-Sparco-/250808831845?pt=Abbigliamento_per_lo_Sport_uomo&hash=item3a655f0f65 quello da tenere a casa, io dico più una cosa che trovi da qualsiasi auto/moto ricambi... oppure http://www.dragobike.com/dett_prod.html?id_art=1766&cat=4189 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Pensavo però che sarebbe intelligente affiancare al manometro un compressore perchè altrimenti mi tocca andare dal benzinaio, gonfiare molto le gomme, tornare a casa, portarle alla giusta pressione (senza sbagliarmi sennò tocca ricominciare da capo!) e infine partire...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da RedAcePensavo però che sarebbe intelligente affiancare al manometro un compressore perchè altrimenti mi tocca andare dal benzinaio, gonfiare molto le gomme, tornare a casa, portarle alla giusta pressione (senza sbagliarmi sennò tocca ricominciare da capo!) e infine partire... per quello indicavo quello nella prima foto, lo metti in tasca e te ne dimentichi quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Ah ok, ho capito. Ad ogni modo dovrò attrezzarmi anche di compressore per partire da casa con la pressione giusta... ci vuole l'albero dei soldi!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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Ciao Wallo: Michelin Pilot Road 2, io mi trovo benissimo! Icaro.
mi spezzo ma non piego ...
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Guest |