Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Le Mans 2011 Opzioni · Visualizza
ssche
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 11:09:49


Iscritto: 26/11/2010
Finite le prime libere, benchè Vale sia in 6^ posizione, il distacco da Stoner è di 1.2 sec. però chiedo conforto a tutti coloro che hanno visto le prove in diretta. Io le ho viste, ma il segnale o più probabilmente la qualità del mio vecchio video, non mi hanno fatto apprezzare appieno alcuni particolari e li chiedo a chi ha visto meglio di me.

La mia impressione è stata che Stoner (quasi sicuramente) e Pedrosa, ma di Lui sono molto indeciso, hanno fatto il tempo (Stoner tutte le prove mi è parso) con gomma morbida avanti e dietro. Tutti hanno usato gomma morbida dietro, ma davanti mi è parso solo loro, anche di Vale ho avuto acuni dubbi, ma forse era il riflesso e solo in una occasione, purtoppo non lo hanno fatto vedere molto spesso.
Chiedo conferme o correzzioni.

Comunque, escludendo Stoner e Pedrosa, o per gomma morbida davanti, o perchè hanno effettivamente stracciato il resto del gruppo, a partire dal terzo (Dovizioso), sino a Vale non sono lontani, ad oggi il podio non è una chimera, però la Ducati ci ha abituato a faticare molto il Sabato, mentre la concorrenza migliora, staremo a vedere.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
RedAce
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 11:33:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vedremo, intanto lascio i tempi e gli orari TV.

Sabato

01.35: sintesi prove libere, Italia 1
13.55-14.55: qualifiche Moto GP, Italia 1
15.00 – 15.10: sintesi qualifiche 125, Italia 1
15.10-15.55: qualifiche Moto 2, Italia 1

Domenica

08.40-9.00: warm up 125
09.10-9.30: Warm up Moto 2
09.40-10.00: Warm up Moto GP
11.00: gara 125, Italia 1
12.15: gara Moto 2, Italia 1
14.00: gara Moto GP, Italia 1

Estoril - FP1

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 285,8 1′34.133
02 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 271,2 1′34.431
03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 279,9 1′34.808
04 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 276,4 1′35.029

05 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 276,9 1′35.165
06 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 282,8 1′35.414
07 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 277,4 1′35.687
08 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 278,2 1′35.721
09 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 283,5 1′35.731
10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 286,1 1′35.743
11 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 271,4 1′35.871
12 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 269,9 1′36.410
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 280,5 1′36.448
14 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 279,4 1′36.510
15 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 270,7 1′36.997
16 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 262,3 1′37.036
17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 279,6 1′37.154

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
RedAce
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 15:31:49



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Visto che oggi sono in vena di scrivere, vi lascio i tempi delle FP2 e mi metto a confrontarli con quelli delle FP1.
Stoner ancora in testa, che abbassa il suo tempo di 3 decimi. Segue stavolta Simoncelli che migliora di ben 1 secondo; terzo Pedrosa che non migliora. Ottimo Hayden che fa meglio di 1.1 secondi, poi Lorenzo che si migliora di 5 decimi. Chiude la seconda fila Dovizioso che guadagna un solo decimo. Rossi guadagna mezzo secondo, ma purtroppo è troppo poco rispetto al salto di qualità che hanno fatto i 6 piloti davanti a lui. Marziano comunque Stoner che è l'unico a scendere sotto al 34.

Estoril - FP2

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 288,5 1′33.782
02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 282,9 1′34.186
03 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 272,8 1′34.478
04 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 282,6 1′34.652
05 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 277,5 1′34.659
06 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 282,1 1′34.705
07 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 277,8 1′34.939
08 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,6 1′34.959
09 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 285,5 1′34.966
10 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 288,9 1′34.976
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 283,8 1′34.998
12 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 287,8 1′35.158
13 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 279,4 1′35.383
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 276,4 1′35.902
15 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 275,6 1′35.992
16 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 275,0 1′36.304
17 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 278,7 1′36.327

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
ssche
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 22:38:07


Iscritto: 26/11/2010
Non voglio fare l'ottimista a tutti i costi, ma il 9° posto di Vale è palesemente esagerato e sarebbe bene a volte anche andare a vedere le sequenze dei giri, senza dimenticare anche, che Vale ha praticamente una moto ancora da scoprire del tutto, il cambio di telaio, cambia anche le regolazioni.

Il distacco da Stoner è obiettivamente altissimo, così come il distacco da Simoncelli, ma andando a guardare un attimo i tempi, dicevo, Vale nei migliori parziali è a 2.80 decimi da Pedrosa (per la precisione), inoltre Vale i primi 3 migliori parziali, li ha ottenuti alla prima uscita nel giro fatto in 1.35.0. Dite ciò che volete, ma se Vale a fatto 1.35.0 alla prima uscita e il suo miglior crono in 1.34.9 (1.34.710 somma migliori parziali), la prima cosa che mi viene da pensare è che non abbiano continuato nella giusta direzione con le regolazioni, inoltre Vale dietro ad Hayden, anche il suo più acerrimo detratorre converrà che è una cosa improponibile. detto questo, anche alla luce di un distacco abissale nei confronti di Stoner e anche di Simoncelli, Io, in questo fine settimana mi aspetto una degna conclusione.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
bymaxx
Inviato: venerdì 13 maggio 2011 23:27:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Stanno lavorando nell'ottica 2012
RedAce
Inviato: sabato 14 maggio 2011 14:15:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
FP3 in attesa delle qualifiche.

MotoGP - FP3

01 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 287,8 1′33.815
02 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 277,3 1′34.075 0.260 / 0.260
03 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 285,6 1′34.244 0.429 / 0.169

04 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 273,8 1′34.545 0.730 / 0.301
05 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 277,8 1′34.954 1.139 / 0.409
06 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 279,3 1′35.051 1.236 / 0.097
07 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,1 1′35.280 1.465 / 0.229
08 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 274,5 1′35.281 1.466 / 0.001
09 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 284,0 1′35.302 1.487 / 0.021
10 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 288,8 1′35.442 1.627 / 0.140
11 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 286,9 1′35.645 1.830 / 0.203
12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 285,0 1′35.799 1.984 / 0.154
13 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 276,1 1′35.979 2.164 / 0.180
14 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 278,3 1′36.091 2.276 / 0.112
15 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 275,8 1′36.268 2.453 / 0.177
16 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 273,1 1′36.370 2.555 / 0.102
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 277,7 1′36.467 2.652 / 0.097

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Wormbike
Inviato: sabato 14 maggio 2011 20:07:48



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
MotoGP - Qualifiche


1 27 Casey STONER AUS Repsol Honda Team Honda 293,2 1'33.153
2 58 Marco SIMONCELLI ITA San Carlo Honda Gresini Honda 285,1 1'33.212 0.059 / 0.059
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Repsol Honda Team Honda 286,7 1'33.621 0.468 / 0.409
4 26 Dani PEDROSA SPA Repsol Honda Team Honda 278,6 1'33.683 0.530 / 0.062
5 1 Jorge LORENZO SPA Yamaha Factory Racing Yamaha 281,2 1'33.706 0.553 / 0.023
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 289,9 1'33.804 0.651 / 0.098
7 5 Colin EDWARDS USA Monster Yamaha Tech 3 Yamaha 284,1 1'34.063 0.910 / 0.259
8 11 Ben SPIES USA Yamaha Factory Racing Yamaha 289,6 1'34.206 1.053 / 0.143
9 46 Valentino ROSSI ITA Ducati Team Ducati 286,9 1'34.206 1.053
10 69 Nicky HAYDEN USA Ducati Team Ducati 285,0 1'34.277 1.124 / 0.071
11 14 Randy DE PUNIET FRA Pramac Racing Team Ducati 288,4 1'34.351 1.198 / 0.074
12 19 Alvaro BAUTISTA SPA Rizla Suzuki MotoGP Suzuki 285,0 1'34.513 1.360 / 0.162
13 7 Hiroshi AOYAMA JPN San Carlo Honda Gresini Honda 288,8 1'34.612 1.459 / 0.099
14 8 Hector BARBERA SPA Mapfre Aspar Team MotoGP Ducati 282,4 1'34.650 1.497 / 0.038
15 65 Loris CAPIROSSI ITA Pramac Racing Team Ducati 282,7 1'34.866 1.713 / 0.216
16 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 292,4 1'35.010 1.857 / 0.144
17 24 Toni ELIAS SPA LCR Honda MotoGP Honda 284,7 1'35.433 2.280 / 0.423

Pare che Simoncelli si confermi il pilota più veloce, dopo Stoner. In questo caso, praticamente a pari. Sta tutto a rimanere in piedi, domani.
Pare che Le Mans sia una delle piste più congeniali a Dovizioso. Si mette davanti a Pedrosa, lasciandolo in seconda fila.
Pare che le Honda vadano benissimo. Tutte le ufficiali davanti ad un Lorenzo ben poco soddisfatto. Sarà dura riuscire a rimanere in testa al campionato.
Pare che qualche piccolo recupero ci sia stato, in Ducati. Al secondo secco da Stoner, si va al meno terribile mezzo secondo secco da Lorenzo, con un passo gara (come ha analizzato ssche) per niente malvagio. Qui sta tutto a partire bene, per agganciarsi subito a quelli "tosti". Il miglioramento si nota anche dal più sensibile miglioramento di Hayden.
Pare che la Suzuki abbia lavorato benino. Lo stoico Bautista è nei tempi dei "non HRC".
Pare che Toni Elias abbia grossissimi problemi. La sua moto non è molto diversa da quella di Aoyama, e otto decimi sono, quindi, un abisso. Ho il sospetto che non arriverà a metà stagione.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Kramig
Inviato: sabato 14 maggio 2011 20:11:51



Iscritto: 30/11/2008
Locazione: Arona (no)
cosa dite, stavolta simoncelli riesce a finire la gara?
ssche
Inviato: sabato 14 maggio 2011 20:35:03


Iscritto: 26/11/2010
Questa è la lettura del passo di oggi pomeriggio, naturalmente può esser un tantino rivista, ma i tempi hanno dato queste indicazioni:

1) Stoner 1.33.153 293.2 Km/h Passo: 1.33.mezzo - 1.33.alto
2) Simoncelli 1.33.212 285.1 Km/h Passo: 1.34.mezzo
3) Dovizioso 1.33.621 286.7 Km/h Passo: 1.34.basso - 1.34.mezzo
4) Pedrosa 1.33.683 278.6 Km/h Passo: 1.33.mezzoalto - 1.34.bassomezzo (passo più reale)
5) Lorenzo 1.33.706 281.2 Km/h Passo: 1.34.basso - 1.34.alto
6) Crutchlow 1.33.804 289.9 Km/h Passo: 1.34.mezzoalto (solo 3 giri) 1.35.mezzo
7) Edwards 1.34.063 284.1 Km/h Passo: 1.34.mezzo - 1.34.alto
8) Spies 1.34.206 289.6 Km/h Passo: 1.34.mezzoalto (solo 3 giri) 1.35.mezzo
9) Rossi 1.34.206 286.9 Km/h Passo: 1.34.mezzo - 1.34.alto
10) Hayden 1.34.277 285.0 Km/h Passo: 1.34.mezzoalto (solo 3 giri) 1.35.bassomezzo

Questo, a grandi linee, è il passo che hanno tenuto oggi pomeriggio. I tempi ottenuti 1 o 2 volte, non li ho considerati "passo", potrebbero essere scaturiti stando in scia oppure con un giro cosiddetto "alla morte", ho cercato di considerare solo i tempi ripetuti più volte.

Ne esce fuori un quadro non del tutto nero, ma grigio.
Stoner con tutta probabilità se ne andrà appena raggiungerà la testa della corsa, Simoncelli, benchè in qualifica ha un tempo molto vicino all'Australiano, come passo è parecchio distante e se cercherà di non farlo scappare, rischia l'ennesima "stesa". Dovizioso, come passo ha raggiunto Simoncelli. Pedrosa, al momento sembra essere più performante dei 2 Italiani sul passo. Lorenzo, dai tempi, pare avere saltato l'1.34.mezzo, ma ben sappiamo che in gara lo Spagnolo è fortissimo. Delle 3 Yamaha prima di Vale, solo Edwards pare possa girare con costanza sotto l'1.35, gli altri 2, Spies e Crutchlow fanno molta più fatica. Valentino ha girato con una discreta costanza sotto l'1.35 e lo metterei nel gruppo dei migliori. Speriamo in una buona partenza, senza che venga ostacolato troppo da quelli più lenti che però in qualifica gli si sono messi davanti, se si riesce ad attaccare al gruppo dei migliori, Tolto Stoner gli altri non sono lontanissimi, anzi. Hayden è al livello dei tre Yamachisti in 6^, 7^ e 8^ piazza, dovrebbe giocarsela con loro.

Logicamente questo è solo il "passo" tenuto oggi, sicuramente ci saranno delle modifiche nel Warm-Up di domani mattina e i valori espressi potrebbero subire variazioni.

C'è da dire anche che per Vale le qualifiche sono sempre piuttosto ostiche (meno per Hayden), riuscisse a partire più avanti, ci sarebbero buone possibilità per lottare per i punti pesanti. Con queste moto, se perdi più di un secondo, per riagganciarti devi sudare 14 (non solo 7) camice e non è detto di riuscirci.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
ssche
Inviato: sabato 14 maggio 2011 20:43:18


Iscritto: 26/11/2010
Vorrei essere più chiaro in relazione ai tempi di Simoncelli. Il passo che ho inserito è effettivamente altissimo rispetto al rempo di qualifica, ma Sic ha girato solo 3 volte sotto l'1.34, ha fatto 1.33.982 al 24° giro (ultimo giro della penultima uscita), poi, nell'ultima uscita ha fatto 3 giri cronometrati, il primo in un "canonico" 1.34.mezzo, il 2° in 1.33.635 e l'ultimo in 1.33.212 che gli è valsa la 2^ piazza. E' difficile ritenere che possa avere un passo sotto l'1.34., ma non mi sento di escluderlo a priori, anche perchè domani mattina si può cercare qualcosina in più.

Grandissimo Vale Grandissimo Hayden
----------Grandissima Ducati----------

------------Grandissima Ducati-----------
RedAce
Inviato: sabato 14 maggio 2011 21:28:40



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Grazie ssche, analisi sempre interessanti!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
COSPAZ
Inviato: martedì 17 maggio 2011 09:46:17



Iscritto: 23/08/2010
Locazione: PESARO
A Le Mans Casey Stoner autore di un week end perfetto vince una gara priva di errori che lo vede allontanarsi sempre più dagli altri piloti fino alla conquista finale del gradino più alto del podio, dopo la serie positiva di risultati ottenuti lungo tutto il fine settimana. Al secondo posto finisce Andrea Dovizioso, protagonista di un’emozionate battaglia nelle tornate conclusive con il connazionale Valentino Rossi battendolo per l'ennesima volta. Per il pilota del team di Borgo Panigale si tratta del primo podio stagionale. In realtà la classifica finale sarebbe stata diversa se Simoncelli non avrebbe abbatuto Pedrosa con una manovra pericolosa. Quarto il campione in carica Lorenzo con una Yamaha in netta difficoltà.

L'eroe non è colui che non cade mai, ma colui che una volta caduto trova il coraggio di rialzarsi.

(James Douglas Morrison)
bymaxx
Inviato: martedì 17 maggio 2011 15:36:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Cospaz, i "giornalisti " spesso prima di pubblicare rileggono i propri scritti.................
Wormbike
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 01:16:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Dai, bymaxx. Il testo è sintetico e completo. Mancano un bel mazzetto di virgole, ma è correggibile.
La prossima volta sarà perfetto, vero COSPAZ?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
cioppe
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 08:59:54


Iscritto: 03/10/2001
Locazione: FI
C'è quell'AVREBBE che stona non poco!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.