|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ancora non ci ho messo le mani per due motivi: tesi di laurea e mancanza del paraolio nuovo. L'ho ordinato Lunedì scorso, ma dopo 10 giorni ancora non è arrivato. Ho telefonato Venerdì scorso e mi hanno detto che sarebbe arrivato fra Lunedì e Martedì, oggi ritelefonerò...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Dunque ti sei accertato che è il paraolio ?
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Purtroppo al momento non ho potuto far altro che tirar giù il copri pignone e notare le scie delle gocce d'olio provenire da quella zona. Due Domeniche fa perdevo gocce proprio da lì comunque, mentre ora sono 10 giorni che non ne perdo più nemmeno una... Ad ogni modo il paraolio l'ho ordinato lo stesso perchè in Ducati costa solo 5 € scarsi. Presumo comunque che la perdita provenga da lì, anche se ancora non ho la certezza al 100%.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ricomincio con la mia piccola odissea tragicomica! Ho finalmente avuto due minuti per tirar giù il pignone e... non è il paraolio a perdere. Ho fatto delle foto, ma non riesco a prenderle dal cellulare, quindi lascio una foto di un Monster qualunque in cui si vede il punto da dove perde. A proposito, cos'è quel componente? A che serve? Perchè perde da lì? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da RedAceRicomincio con la mia piccola odissea tragicomica! Ho finalmente avuto due minuti per tirar giù il pignone e... non è il paraolio a perdere. Ho fatto delle foto, ma non riesco a prenderle dal cellulare, quindi lascio una foto di un Monster qualunque in cui si vede il punto da dove perde.
A proposito, cos'è quel componente? A che serve? Perchè perde da lì?
dovrebbe essere l'attuatore frizione...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Premetto che l'ho svitato per far venire via il pignone, ma non l'ho rimontato male e allora ha cominciato a perdere da lì.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Olio dalla frizione a secco? Come cavar sangue dalle rape...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la sezione officina è diventata meglio della pagina doppia delle barzellette della settimana enigmistica.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Ho un 620 del 2002.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 18/05/2011 Locazione: cassano magnago
|
io nn capisco davvero nulla di queste cose ops
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Finalmente il cellulare s'è deciso a restituirmi la foto che ho fatto ieri: perde in prossimità della punta della freccia... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Dalla foto si capisce che non hai pulito x bene la parte da osservare, dunque armati di pennello e benzina e pulisci
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
vabbè, il pignone è in zona... ma direi che il titolo è un po' approssimativo cmq la punta della freccia parrebbe indicare la base dell'attuatore della frizione.. se è quello l'olio e piuttosto distinguibile da quello motore! firmato il reka
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Vi aggiorno con quello che ho fatto ieri e che mi sono dimenticato di dire: sotto alla freccia c'è uno strappo di carta assorbente perchè dopo aver tolto il pignone e pulito bene la zona, ho acceso la moto e ho visto che ha ricominciato a perdere da quello che reka chiama attuatore della frizione (spenta la moto ho messo la carta per non sgocciolare in giro). Il paraolio del pignone quindi non c'entra nulla. La zona è purtroppo sporca perchè toccando con i guanti sporchi ho fatto un bel casino mannaggia! Ad ogni modo vi dico che perde proprio appena sopra la punta della freccia.
Sbaglio o sull'asta di questo attuatore ci sono due guarnizioni in successione?
Onestamente non saprei dirvi se è olio motore o l'olio del circuito frizione.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
che scarso...... comunque se perde da li potrebbe essere il paraolio del pistoncino attuatore che trasuda, o direttamente l'o.r. che gli sta intorno
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Pare che abbia risolto il problema. Ho cambiato le due guarnizioni sull'asta spingidisco e l'anellino di silicone sul pistoncino della frizione: non perde più. Già che c'ero ho anche cambiato il paraolio del pignone, tanto l'avevo comprato... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 28/01/2008 Locazione: SP
|
Originariamente inviato da RedAcePare che abbia risolto il problema. Ho cambiato le due guarnizioni sull'asta spingidisco e l'anellino di silicone sul pistoncino della frizione: non perde più. Già che c'ero ho anche cambiato il paraolio del pignone, tanto l'avevo comprato... hoooooooooo era ora, vedi che se ti ci metti ci riesci a fare le cose senza andare in paranoia
GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Hai ragione, ma purtroppo è più forte di me: faccio già una gran fatica a mantenere la moto quando è sana, quindi quando c'è qualcosa che non va immagino sempre un effetto domino che finisce in un solo modo, un gran conto da pagare per farla tornare a ruggire! Fortuna che stavolta è andata bene! Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Guest |