|
Iscritto: 29/04/2011
|
Buon giorno a tutti...vi scrivo per chiedervi un consiglio circa uno scooterone intorno ai 300 cc. Punto allasicurezza, quindi ABS è per me fondamentale. Secondariamente cerco la comodità e la protezione aereodinamica. Fattori estetici, spazio bauletto, velocità sinceramente interessano poco.
Con lo scooter dovrei fare tratti brevi in città ,e saltuariamente durante privamera-estate, gite fuori porta (colli/città vicine) dai 30-100 km di andata sempre in due. Non conto di andare in autostrada, preferisco la statale. Non sono un motociclista accanito e non sono un guidatore povetto.
Ho visto che sostanzialmente ci sono tre modelli ABS, leggendo in vari forum e su iviste ho tratto le seguenti conclusioni:
Kymco Downtown 300 ABS Yamahaa X-max 250 ABS Pegeout Satelites 250 Urban
Kymco Downtown 300 ABS PRO: prezzo motore potente e nuovo (stando al costruttore eroga una potenza superiore agli altri modelli) 300 pieno ampio spazio sottosella presa cellulare/luce bauletto consumi contenuti buona protezione aereodinamica contro: motore nuovo (affidabilià?) molto grosso (il puù grosso tra i modelli) sospensioni rigide sella rigida
Yamahaa X-max 250 ABS PRO: ampio spazio sottosella ruote più grandi (14-15) motore vecchio (e testato) contro: prezzo sospensioni rigide consumo "alto" di carburante motore vecchio
Pegeout Satelites 250 Urban PRO: prezzo consumi contenuti comodo dimensioni contenute buona protezioen aereodinamica per guidatore motore vecchio (e testato) mi piace la linea, meno aggressiva rispetto ai concorrenti. contro: ABS su una sola ruota passeggero non protetto perchè posto in alto modello vecchio e motore vecchio
La domanda Che ne pensate?
Tuttosommato sarei per il kymco....
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao Walkerboh benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 29/04/2011
|
grazie :D
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
se decidi di rivenderlo opta x forza di cosa sul Xmax, ma io ho sentito parlare bene del downtown, inoltre ha un motore 300cc veri 4 valvole, va bene e consuma pochissimo... la rivendibilità non dico che e un incognita ma non è una caratteristica a favore. Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/04/2011
|
In effetti non avevo pensato alla rivendibilità, grazie del consiglio! Conoscendomi penso però che terrò il motorino a lungo ..
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Il Kymco mi pare quello con più assi nella manica.
Però a questo punto perchè non puntare su un 400 dove Honda, Suzuki e Yamaha offrono veramente tre modelli al vertice. ciao
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 29/04/2011
|
Ciao, non volevo salire tanto di cilindrata per consumi e costi...un 400 è sprecato per il mio uso...
|
|
Iscritto: 17/03/2010 Locazione: milano
|
Ciao Io ho avuto x max e kymco DT. Decisamente meglio Kymco quanto a motore, X max più manegevvole (sia da fermo che in movimento). Quanto alla rivendibilità tieni però presente che il Downtown è stata una modo indovinata, ed ho visto nelle statistiche di vendita che quest'anno è vicinissimo al numero di immatricolazioni dell'Xmax. Qui a Mialno se ne vedono parecchi in giro..
Io so di non sapere Socrate
|
|
Iscritto: 14/01/2003 Locazione: VT
|
Come motore il DT non ha molto da invidiare rispetto ai concorrenti e addirittura si avvicina alla potenza di alcuni 400 di vecchia concezione. Ha i tipici difetti di tutti i Kymco che si trovano nelle sospensioni e nella seduta non comoda come i concorrenti. Per il resto offre spazi paragonabili al SW T400 come vano sottosella. Il peso di circa 180Kg non deve spaventare perchè basta partire per notare che il peso quasi scompare già alle basse velocità. Per quanto riguarda la rivendibilità credo che il DT sia rivendibile preso nella versione 300i. Sta vendendo davvero tanto.
|
|
Iscritto: 14/09/2008 Locazione: Basilicata
|
YAMAHA X-MAX.....
|
|
Guest |