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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Non si può dire che il gap è stato ridotto come ha dichiarato lo stesso Rossi a fine gara, perchè solo Stoner ed il suo team sanno quanto l'australiano abbia spinto. Se avesse passeggiato per mantenere il vantaggio? Se non fosse stato a posto come voleva causa condizioni meteo instabili?
Il giorno che Stoner stamperà 18 giri veloci su 22 perchè incollato alla sua posteriore c'è un Simoncelli/Lorenzo/Pedrosa e Rossi arriverà terzo a 5 secondi, allora il gap sarà praticamente colmato.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Secondo me si, calcola che tutti hanno sbagliato setting, anzi forse rossi più di tutti addirittura non è riuscito a staccare hayden in qualifica (non guardiamo il warmup perchè bagnato), eppure era li, secondo me ci siamo... o meglio manca poco....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da RedAceNon si può dire che il gap è stato ridotto come ha dichiarato lo stesso Rossi a fine gara, perchè solo Stoner ed il suo team sanno quanto l'australiano abbia spinto. Se avesse passeggiato per mantenere il vantaggio? Se non fosse stato a posto come voleva causa condizioni meteo instabili?
Il giorno che Stoner stamperà 18 giri veloci su 22 perchè incollato alla sua posteriore c'è un Simoncelli/Lorenzo/Pedrosa e Rossi arriverà terzo a 5 secondi, allora il gap sarà praticamente colmato. giusto bisogna vincere no ridurre il gap.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da ermes_85Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:
domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...
la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....
la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo
migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.
Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie... Analisi interessante, ermes. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Sarà ma la Ducati rispetto alle altre non aveva motore, proprio la cosa che invece andava benissimo gli anni scorsi.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Un'altra cosa, direi che si è aperto il caso Pedrosa. Defaillance fisica o psicologica?
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da bymaxxUn'altra cosa, direi che si è aperto il caso Pedrosa. Defaillance fisica o psicologica? psicologica troppa sfortuna non gliene va bene una forse deve andare a lourdes
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da ermes_85Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:
domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...
la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....
la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo
migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.
Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie...
Analisi interessante, ermes.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Originariamente inviato da bymaxxUn'altra cosa, direi che si è aperto il caso Pedrosa. Defaillance fisica o psicologica? Scusate la durezza, ma è indifendibile la boiata di Meda e Reggiani sulla crisi psicologica di Pedrosa indotta da Simoncelli... Un altro italiano che piega psicologicamente un avversario, il Sic emula Rossi in tutto eh? Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da ermes_85Cmq raga, dopo la gara di ieri mi son reso conto, che in ducati non manca molto, forse per il mugello vedremo la moto a posto e finalmente si potrà cominciare a sperare in meglio per la mille.... le mie considerazioni sono:
domenica da dimenticare per il setaggio della moto, secondo me non c'è riuscito nessuno...
la ducati che è quella messa peggio e che ha più bisogno di un giusto setting, è quella che ha perso di più....
la ducati è migliorata molto, sono contento di essere stato smentito per quanto affermavo riguardo la poca potenza del motore, adesso sembra che la maggior facilità nel metter cavalli a terra abbia dato i sui frutti sopratutto in termini di velocità su rettilineo
migliorato anche il feeling con l'anteriore, ora manca solo il posteriore.
Per quanto riguarda il Sic. Bah non so ce dirvi, però sabato nelle qualifiche è successa una cosa strana, tutto d'un tratto son calati i suoi tempi, e rientrato ai box, pare che la gomma anteriore non fosse il massimo, anche se era dello stesso tipo di un altra che prima andava bene, e dopo cambiata tutto ha ricominciato a fungere... come fosse stata difettosa, con questo non voglio dire che sia stata difettata la gomma posteriore da gara, ma che per un niente in questo sport si stravolge il tempo in gara, chi dice a me che il sic nel warmup di ieri mattina non ha potuto provare un piccolo cambiamento, che poi usandolo lo stesso in gara, è stato causa del peggioramento? Solo illazioni anche le mie...
Analisi interessante, ermes. Cmq tornado a parlare di cose serie, c'è sempre quel carbonio che non mi ha mai ispirato fiducia... ps ma è vero che dal dopo il carbonio (al posto dell'alluminio) ducati non ha più vinto nulla?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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devo dire che nessuna testata e nessun giornalista hanno messo il dito nella piaga riguardo al perche' la moto del sic andasse a "mezzo servizio".......
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
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Sarebbe un'accusa molto pesante dire che andava a metà perchè qualcuno voleva così...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Giusto. Però Simoncelli è uomo Honda. Ha un bel contratto e la protezione di colui che lo ha fortemente voluto, il gran capo dell'HRC. Se avesse vinto in Spagna (cosa possibile, visto i tempi in prova), sarebbe successo un putiferio. Sportivo e commerciale. Meglio prenderlo da parte e dirgli "Oggi fatti una passeggiata. Il podio non conviene nè a te nè alla Honda".
Questione Pedrosa. E' ridicolo pensare ad una "sudditanza psicologica". La questione è un'altra. Il ragazzo è forte, ne ha prese tante e la sua carriera è stata inficiata proprio dalla sua fragilità. Quest'anno aveva cominciato con il piede giusto; era anche riuscito a provare nei test pre campionato (cosa che non faceva da anni). Le sue prestazioni erano ottime, e si era appena messo alle spalle l'ultimo residuo di guaio fisico che lo limitava. Poi, A prescindere da Simoncelli, alla prima caduta ancora rotto. Ancora dolore, ospedale, cure, anestesia, bisturi, immobilizzazione, fisioterapia. E l'immagine di un'ennesima occasione persa, per altro senza alcuna responsabilità (io, comunque, rimango dell'idea che una residua percentuale di colpa gli rimane). Sono cose che possono scalfire la tempra anche dell'uomo più forte, come l'ennesima goccia che riesce a scalfire la pietra. E questo a prescindere dall'effettivo stato della spalla. Come hanno detto molti, guidare con la clavicola in disordine per molti piloti è quasi routine. Figuriamoci per Pedrosa, che è più le volte che guida in cattive condizioni di salute che non in forma. Ed è appunto questo, il problema.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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