|
Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
|
salve a tutti ragazzi. ormai si sà , quando spunta il sole spuntano le prime moto e insieme spunta anche la pula da una parte è anche giusto visto che ci sono sempre dei motociclisti che usano la strada come una pista però mi è gia successo 2 volte che sembrava quasi c'è l'avessero con me mettendo a rischio sia me che loro e ci tengo a raccontarveli. il1° 5.30 del mattino ero per strada per andare a lavorare , davanti a me in lontananza vedo una macchina dei carabinieri che stà andando come un razzo , come mi notano inchiodano di brutto in mezzo alla strada e si mettono ad andare a 35km/h perchè volevano che li passassi per rompermi sicuramente le pa..e, ma io non li sorpasso e gli sto dietro a 30km/h così ad un certo punto mettono la freccia a destra per girare , mentre girano io li sorpasso a 50 all'ora ; mentre li stavo sorpassando questi magari pensavano che sarei partito a bomba cosi, di colpo tornano sulla strada e per poco non mi prendono in pieno il codino della moto per evitarmi frenano di colpo e gli si spegne la macchina e cosi io continuo la mia strada. il 2° stavo facendo un giro tranquillo per strada quando da un cespuglio(se non lo vedi non ci credi ) salta fuori uno della polizia municipale come dal nulla che mi si piomba davanti a me con la paletta alzata solo per chiedermi i documenti. per fortuna stavo andando piano e sono riuscito a frenare ma se mai fossi andato forte o magari in quel momento mi sarei distratto un secondo a quest'ora lui era all'ospedale o sotto terra e io chissà dove. fare dei controlli ci stà ci mancherebbe però non credo che possano fare dei gesti simili , oppure no? voi che ne pensate?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Penso che lo stress colpisca pure loro. In fin dei conti sono essere umani (per quanto NON mi stiano particolarmente simpatici) Del resto su strada si assiste a una carneficina giornaliera. chi guida bevuto e drogato marcio la passa liscia ,se poi è allogeno tanto di più. Il discorso che finchè come capita vengo sorpassato in autostrada (e sono a manetta con lo sporster) da un missile a targa orizzontale che riesco solo a leggere suzuki , loro si imbufaliranno spesso. Inoltre c'è il fascino "della divisa" che aiuta assai. Tempo fa mi avevano fermato (da queste parti solo carabiieri,la polizia non possiamo permettercela) con il pulmino VW perchè mi hanno sentito arrivare in rotonda con "stop the train" di bob marley e hanno guardato dappertutto. Del resto eravamo solo sei capelloni con un pulmino bianco e rosso ...dai.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
La prima cosa che mi viene in mente è che fossero un pò annoiati e stessero cercando qualcosa per "svagarsi" ma visto che tu non hai abboccato ci saranno rimasti male! Però fare quello che hanno fatto mi sembra esagerato. Meno male che ti è endata bene tutte e due le volte. ciao, icaro.
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
secondo me manca il buon senso, anche da parte loro, poi si lamentano se la gente non li rispetta,ma far di tutto per fregare la gente non e' prevenzione.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 26/07/2010
|
Penso che sia sempre colpa del singolo,in generale tutte le volte che sono stato fermato per un controllo sono sempre stati giusti e gentili.I carabinieri più "alla buona",mentre i vigili urbani più formali anche nel parlare ma quando ho preso qualche multa;compresi due ritiri patente,è sempre stata meritata. Discorso a parte per i tranelli con autovelox e t-red,ma penso che sia più la responsabilità delle giunte comunali che degli agenti......penso.
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Concordo: generalmente Polizia, Carabinieri e GdF mi hanno sempre trattato bene, vuoi anche perchè era tutto in regola e non facevo nulla di male; ma i Vigili sono la razza peggiore: purtroppo per loro (e di riflesso per noi) sono spesso frustrati che pensano di essere forti come una squadra d'assalto dell'esercito e potenti come il Generale della Marina Militare... però non è così e l'unica arma che hanno è un taccuino per farti multe spessissimo senza senso.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da mick7
fare dei controlli ci stà ci mancherebbe però non credo che possano fare dei gesti simili , oppure no? voi che ne pensate?
Io di solito mi comporto COSI' e funziona Anche QUESTI non scherzano
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 21/01/2009 Locazione: Prato
|
Originariamente inviato da RedAceConcordo: generalmente Polizia, Carabinieri e GdF mi hanno sempre trattato bene, vuoi anche perchè era tutto in regola e non facevo nulla di male; ma i Vigili sono la razza peggiore: purtroppo per loro (e di riflesso per noi) sono spesso frustrati che pensano di essere forti come una squadra d'assalto dell'esercito e potenti come il Generale della Marina Militare... però non è così e l'unica arma che hanno è un taccuino per farti multe spessissimo senza senso. Straquoto... Purtroppo tale situazione è dovuta alla frustrazione di sentirsi i "fratelli minori" delle altre Forze (ciò a mio giudizio deriva dalla localizzazione della loro autorità), anche se sinceramente sia nella routine che nel momento del bisogno (a seguito di alcuni sinistri che ho "subito", specie uno dove ero pedone...) ho trovato anche nella PM persone competenti e gentili e non solo "cani rabbiosi" in attesa di far bella vista di pistolone e distintivo. Certo tutto ciò dipende in gran parte dalla predisposizione della singola persona, come in tutte le altre attività: c'è il gradasso e il cordiale, l'incompetente rabbioso e l'esperto calmo, eccetera. Why black OR white? Black AND white, that's right!!!Suzuki RF600R
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Originariamente inviato da quasar1968Certo tutto ciò dipende in gran parte dalla predisposizione della singola persona, come in tutte le altre attività: c'è il gradasso e il cordiale, l'incompetente rabbioso e l'esperto calmo, eccetera.
Sostanzialmente è questo il motivo. Però anche non esser riusciti ad entrare in Polizia e affini ha il suo peso... Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 12/09/2010 Locazione: (sv)
|
bè comunque anche a me mi hanno fermato un pò di altre volte e non è successo niente anzi era gente con cui magari potevi fare 2 chiacchiere
|
|
Guest |