Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tassellate. Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: venerdì 19 dicembre 2008 19:54:08

Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Dovendo tassellare un'R 100 GS,per tentare di cacciarmi in un qualche grosso guaio,in fondo a un desolato canalone,col fango fin nelle mutande,senza campo nel cellulare,rigorosamente solo e all'imbrunire,ho due possibilità:

1.Montare due gomme tassellate "spinte" che mi hanno regalato(Metzeler Karoo),circa a metà usura.Dovrei comprare le camere d'aria,perchè non sono tubeless.E già questo mi ruga un pò....se fori con una camera d'aria sei quasi spacciato.Posso montare delle camere rinforzate,che sono grosse quasi quanto un pneumatico,ma sempre camere sono.Certo che forare con una tassellata dev'essere una cosa quasi impossibile...ma cmq...Think
Avendo le camere,posso però girare un pò sgonfio,ed avere prestazioni(di arrampicata...)migliori.Col rischio,però,che mi giri un pneumatico sul cerchio e quindi di rimanere a piedi.Potrei sempre forare il cerchio originale e provare ad adattarci un fermacopertone,ma mi sembrerebbe di stare un pò esagerando....Dopotutto un BMW di 210 chili non ti permetterebbe cmq di fare del fuoristrada impegnativo,quindi perchè attrezzarsi di tutto punto?Tra l'altro non c'è il codice di velocità,e sarei quindi fuori regola(macchissenefrega).E per raggiungere la palta ho pur sempre dell'asfalto da fare,non è che posso tenere pressioni da trial.Nè posso sempre star lì a gonfiare e sgonfiare quando lascio o riprendo l'asfalto.

2.Montare il vecchio e immarcescibile TKC 80.E' tubeless,è in "T" e quindi sono in regola.Credo sia l'unico in "T".Se foro lo riparo da me.Non devo impazzire a montare camere.
Non posso però girare sgonfio perchè se stallona resto a piedi.Come prestazioni in off sicuramente non sarà il massimo.La gomma sarà senz'altro dura sennò perderesti i tasselli per strada,e i tasselloni sono molto larghi.Alla fine magari ti permette poco più del Metzeler Enduro 3,che però almeno su asfalto ti permette di sfregare il cavalletto per terra.Devo comprarli perchè non li ho(ma questo è il meno).

Unde?
Cosa si riesce a fare col TKC?E' una finta gomma da fuoristrada per Biemwuisti fighetti sempre muniti di macchina fotografica al seguito per immortalarsi su uno sterrato della Sardegna?O si arrampica sul serio e non val la pena di cercare altro per un catafalco di 2 quintali?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.