ciao Davide,
il cuore del Fantic, e cioè il motore, come sai è un Gas Gas
il 300 Gas Gas è un motore esuberante, direi abbastanza affidabile, che tira bene sia ai bassi, che in coppia
della spagnola il fantic ha circa il 90% (compreso gran parte del telaio), però è assemblata in Italia da gente che sa il fatto suo: siccome le spagnole hanno sempre perso letteralmente i pezzi per strada, questa è una garanzia
so per certo che dei miei amici ci danno che ci danno, nel senso che si vincono le speciali con la Fantic
e poi ha componentistica di livello
so che inizialmente c'erano problemi con i raggi delle ruote, che credo siano risolti; come pure è un po' cronico un po' di strappo della frizione; però, diciamoci la verità, quanto la si usa la frizione? io in 35 anni non l'ho mai usata per cambiare marcia; al limite un po' a uscita di curva
il motore è comunque un po' più cattivo di quello montato sulla Gas Gas, come pure le sospensioni sono un po' più rigide: è una moto più per chi va forte; fantic 41 cv alla ruota, gas 37-38, k 45
c'è da dire che il k lo rivendi come il pane mentre per il fantic devi poi trovare un estimatore oppure venderlo a diversi euro in meno
p.s. le ultime due moto che ho avuto erano due k300 2t che mi hanno fatto godere più di un riccio
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia