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Iscritto: 22/09/2010
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Ciao a tutti, sono un fortunato possessore di Ducati Monster S4Rs, mi trovo bene, per ora nessun problema (grattatina) e non ho intenzione di cambiarla (per ora........)! Ma come anche Voi sapete in cuor Vostro, il motociclista ha l'occhio per le cose belle, si guarda in giro, e sinceramente mi è caduto l'occhio su due moto, che secondo me, in futuro saranno tra i possibili miei acquisti, sia per seduta più comoda che per possibilità di metterci su la compagna ed una borsa ( o almeno credo). Ecco le due sono, Vmax o Diavel? Qualcuno le ha provate entrambe? Prestazioni, predisposizione all'uso in duo e al viaggio, maneggevolezza e sopratutto manutenzione? sbizzarritevi! grazie e ciao a tutti!
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Uno del forum ha una diavel,di vmax non ne ho ancora sentiti Ti comincio subito a mettere in gurdia per il regime di monopolio applicato da ducati alla gomma posteriore della diavel! Ma non è un caso isolato
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da doc elektroUno del forum ha una diavel,di vmax non ne ho ancora sentiti Ti comincio subito a mettere in gurdia per il regime di monopolio applicato da ducati alla gomma posteriore della diavel! Ma non è un caso isolato non ho capito cosa intendi per "monopolio del posteriore"............sono obbligato ad un'unica scelta di gomma?
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Esatto,ma sei in buona compagnia,chi ha uno sportster sport 1200 a 4 candele dal 97 al 2003 è nelle tue stesse condizioni....per entrambe! Difatti io lo sportster l'ho preso normale...
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da doc elektroEsatto,ma sei in buona compagnia,chi ha uno sportster sport 1200 a 4 candele dal 97 al 2003 è nelle tue stesse condizioni....per entrambe! Difatti io lo sportster l'ho preso normale... visto che sei sul pezzo................se tra le due ci mettessi pure una terza opzione......ossia una V-Rod Muscle, cosa mi dici?
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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che va tanto meno e guidarla ti pesa tanto di più. Ha un rombo cattivo e un erogazione feroce ma resta un americana. Oltretutto il motore raffreddato misto (acqua le teste e aria -acqua i cilindri) di progetto tedesco non è potentissimo in assoluto.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da doc elektroche va tanto meno e guidarla ti pesa tanto di più. Ha un rombo cattivo e un erogazione feroce ma resta un americana. Oltretutto il motore raffreddato misto (acqua le teste e aria -acqua i cilindri) di progetto tedesco non è potentissimo in assoluto. insomma è l'Hd meno Hd, motore tedesco............... però come guidabilità non credo sia più pesante del V-max...............quantomeno immagino (non avendone provata nessuna delle due).
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io l'ho provata alle presentazioni ufficiali,mi è piaciuto di più il bisonte electra glide. lo ho trovato più sincero...Se noti l'angolo dei cilindri è diverso e sull'elettronica è tutto bosch! Ti troveresti meglio con l'XR piuttosto (e ha meno cavalli). purtroppo per avere un HD desmo con più di 150 cv bisognerà aspettare ancora (anche se da qualche parte il progetto mercedes del desmo secondo me lo stanno coltivando). Il giorno che vedrai un HD con un solo "tubo" della distribuzione per ogni cilindro e magari un paio di termignoni in carbonio...lo avranno tirato fuori. Le voci dicevano coppie coniche....
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da doc elektroio l'ho provata alle presentazioni ufficiali,mi è piaciuto di più il bisonte electra glide. lo ho trovato più sincero...Se noti l'angolo dei cilindri è diverso e sull'elettronica è tutto bosch! Ti troveresti meglio con l'XR piuttosto (e ha meno cavalli). purtroppo per avere un HD desmo con più di 150 cv bisognerà aspettare ancora (anche se da qualche parte il progetto mercedes del desmo secondo me lo stanno coltivando). Il giorno che vedrai un HD con un solo "tubo" della distribuzione per ogni cilindro e magari un paio di termignoni in carbonio...lo avranno tirato fuori. Le voci dicevano coppie coniche.... ok, quindi diciamo che è scartata, a me esteticamente manco piaceva tanto a dirla tutta........... dovessi prendere una Hd, ad occhio, mi piacciono le Softail Springer e le Forty-Eight .....ma non conosco nulla del mondo Hd e non so come vanno ne quali differenze sostanziali hanno. ho sempre e soltanto Visto e avuto Ducati (con il pensiaro al V-max sempre vivo).....
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Il mondo Hd è diverso un mondo fatto di ferro,acciaio e sensazioni motoristiche di tanti anni fa. E' un pò come se avessero messo le moto nel freezer 30 anni fa e le avessero tirate fuori oggi. La forty eight è una moto da "passeggio urbano" ,poca autonomia e tanta estetica. La springa...,bè bisogna essere amatori,considera che sono mezzi che per arrivare alle prestazioni sportive devi trainarle con una locomotiva. Anche se le contaminazioni elettroniche le stanno di fatto rovinando restano un mondo a parte,quasi un riferimento al mondo rurale e campagnolo che sta sparendo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
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Iscritto: 22/09/2010
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ritornando al principio, cmq anche Ducati e Yamaha sono due concetti differenti di moto! Bicilindrico nerboruto e raffinato, o quattrocilindri pomposi e abbondanti!!!!! a livello prestazionale, i 160 cv della Diavel o i 190/200 del V-max, credo che solo 10 o 15 persone riuscirebbero a sfruttarli tutti, (se non ti bastano 160 cv allora si dovrebbe prendere in considerazione l'idea di saltare in groppa ad un razzo!)... il mio dubbio è la sfruttabilità in due e nei viaggi
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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a mio modesto parere nessuna delle due moto si presta ai viaggi in 2. la Diavel è sicuramente piu' comoda di una monster o di qualche altra naked,ma il passeggero e i bagagli dove li metti?? la Vmax è si, piu grossa e piu accogliente per il passeggero,ma...sulla piazza ci sono moto molto piu congeniali al viaggio.
una qualsiasi maxienduro o Gt
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Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
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Se ti piacciono le naked oversize hai mai dato un'occhiata a Cb1300 o Xjr1300? io ho la 1' e venendo da una sportiva pura posso dirti che m'ha aperto un mondo prima totalmente sconosciuto, ovvero passeggiare in tutta comodità a 2000giri ma con un motore che basta dar gas in qualunque marcia per trovarti in pochi sec a velocità doppia, inoltre a livello di praticità ha una sella gigantesca con maniglia e tanti perni x agganciarci elastici o ragni a volontà, oltre ad un ripostiglio sotto dove ci stà mezzo garage..i numeri da banco chiaramente sono inferiori a Diavel o Vmax ma la goduria penso poco distante e la praticità infinitamente più alta!
"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da bobo1978a mio modesto parere nessuna delle due moto si presta ai viaggi in 2. la Diavel è sicuramente piu' comoda di una monster o di qualche altra naked,ma il passeggero e i bagagli dove li metti?? la Vmax è si, piu grossa e piu accogliente per il passeggero,ma...sulla piazza ci sono moto molto piu congeniali al viaggio.
una qualsiasi maxienduro o Gt l'idea di queste due moto è ovviamente anche dettata dalle loro prestazioni e dall'occhio!! poi per viaggio, in realtà non sono stato chiaro io, ma intendevo spostamenti di massimo 5\600 km e con bagaglio per massimo 3\4gg (anche zaino medio e borsettina da serbatoio)....... per una maxienduro, ho occhi solo per il Multistrada nuovo, ma sinceramente mi sembra che voglia fare tutto (sport, enduro, gt...) ma in realtà non fa nulla all'ottimo. . . le gt, proprio non le posso vedere
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Io la V Max l'ho vista da fermo. E' un'opera d'arte. Nulla è lasciato al caso. Tutti i particolari della moto concorrono a renderla unica, come un quadro olandese del XVII secolo. E' sicuramente molto pesante, e lunghezza ed inclinazione della forcella non lasciano presupporre gran maneggevolezza, ma sotto questo punto di vista la V-Rod è messa molto peggio. Al contrario, la Diavel ha misure quasi da stradale, nonostante l'impostazione muscle cruiser. Il rombo della V Max, con scarichi originali, è da pelle d'oca. Ce ne sono poche in giro, ed è venduta ad un prezzo per nulla giapponese.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da WormbikeIo la V Max l'ho vista da fermo. E' un'opera d'arte. Nulla è lasciato al caso. Tutti i particolari della moto concorrono a renderla unica, come un quadro olandese del XVII secolo. E' sicuramente molto pesante, e lunghezza ed inclinazione della forcella non lasciano presupporre gran maneggevolezza, ma sotto questo punto di vista la V-Rod è messa molto peggio. Al contrario, la Diavel ha misure quasi da stradale, nonostante l'impostazione muscle cruiser. Il rombo della V Max, con scarichi originali, è da pelle d'oca. Ce ne sono poche in giro, ed è venduta ad un prezzo per nulla giapponese. infatti è la particolarità della moto che mi attira, V-max e Diavel secondo me sono qualcosa di differente dalle solite moto (ci metterei anche il V-rod), un segmento non molto diffuso e molto di nicchia! Detto questo, dopo un S4RS, un 848, ed altri Monster, cerco l'esigenza di avere un qualcosa da meno single, di più propenso allo spostamento per Week-end lunghi in due, ma cmq già so che se non ho più lo sfogo della prestazione (la tirata in solitario ogni tanto........non sono uno che va sempre e necessariamente a cannone) cambierei subito moto. vista la spesa che vorrei fare non mi sembra molto ponderato comprare per poi rivendere subito, quindi la scelta deve necessariamente essere oculata (ovviamente ne parlo per avere più idee ma sicuramente al momento in cui sarei pronto alla spesa le proverei).
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Beh, una cosa è certa: V Max, Diavel e V Rod sono modo adatte all'uso in coppia come un pelapatate per farsi la barba.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da WormbikeBeh, una cosa è certa: V Max, Diavel e V Rod sono modo adatte all'uso in coppia come un pelapatate per farsi la barba. a me la patata è sempre piaciuta!
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da gaetano9167[ per una maxienduro, ho occhi solo per il Multistrada nuovo, ma sinceramente mi sembra che voglia fare tutto (sport, enduro, gt...) ma in realtà non fa nulla all'ottimo.[/size][/i] parecchi possessori di Mulitstrada 2ndo me non la pensano cosi, se cerchi una moto che ti dia i brividi a guidarla e comoda x 2 oltre alla multi e forse la tiger resta ben poco, le maxi custom o meglio i bruciacopertoni Vmsx e Diavel sono buone x tutto ma di certo la comodità non è una prerogativa Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 22/09/2010
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxOriginariamente inviato da gaetano9167[ per una maxienduro, ho occhi solo per il Multistrada nuovo, ma sinceramente mi sembra che voglia fare tutto (sport, enduro, gt...) ma in realtà non fa nulla all'ottimo.
parecchi possessori di Mulitstrada 2ndo me non la pensano cosi, se cerchi una moto che ti dia i brividi a guidarla e comoda x 2 oltre alla multi e forse la tiger resta ben poco, le maxi custom o meglio i bruciacopertoni Vmsx e Diavel sono buone x tutto ma di certo la comodità non è una prerogativa sono d'accordo con te, ma ragazzi, forse non mi sono spiegato bene. la prerogativa del viaggio in due è legata a spostamenti brevi (400/500 km) e per tempi brevi (massimo week-end di 3/4gg), tenendo conto che arrivo da un Monster S4Rs che di vivibilità per due ha ben poco.........quindi Diavel o Vmax a confronto credo siano dei salotti (sempre che con il passeggero non vai a fuoco!!) cmq avrei preferito più avere delle differenze a livello tecnico tra le due moto (oltre al bi e quadri cilindrico di una e dell'altra....) ciao e grazie mille. lamps
fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
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