|
Iscritto: 27/05/2011 Locazione: Pavia
|
Voglio cancellare dal P.R.A. la targa della mia vecchia moto Kawasaki 500 Z, immatricolata per la 1a volta a Varese nel 1981 e successivamente rinnovata a mio nome nel 1988 a Pavia dove sono residente. La moto la voglio tenere per ricordo nel garage della mia seconda casa a Salerno cosa devo fare?
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Andare al pra lìI dietro Ticinello e consegnare la targa. Moduli da compilare li forniscono loro, marche da bollo, mi pare 2.
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ovvio che dovrai dichiarare che cosa ne fai del veicolo e dove lo metti.Salerno........zona calda, dovrai essere molto persuasivo con l'impiegato.
|
|
Iscritto: 25/10/2008 Locazione: Monferrato, provincia di Asti, Piemonte.
|
Ma scusa, non per farmi gli affari Tuoi: 1981-2011 non sono trenta anni? Non Ti converrebbe iscriverla come moto storica e quindi mantenerla "in vita" con una spesa minima annua? E la possibilità, volendo, di assicurarla e farci un giro quando lo volessi?
Solo se vinci puoi permetterti di fare il deficiente. valentino rossi
|
|
|
Ho già pensato a questa cosa ma purtroppo è rimasta troppo tempo ferma e i carburatori sono in pessimo stato la spesa prevista per la rimessa in efficenza supera i 3000,00 euro,preferisco usare la mia nuova Honda CBF 600. ciao
|
|
|
Sono andato al P.R.A. di Pavia,mi hanno risposto che ora la cancellazione delle targhe la si puo' avere solo previa consegna del motoveicolo ad un rottamatore autorizzato
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
l'operazione che vuoi fare è del tutto inutile. la tua moto essendo ultratrentennale non necessità più del pagamento della tassa di proprietà che si trasforma automaticamente in tassa di circolazione: ergo, se non circola, non paga. problema risolto senza spendere un centesimo, quindi. buona giornata.
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da gianni1966Ma scusa, non per farmi gli affari Tuoi: 1981-2011 non sono trenta anni? Non Ti converrebbe iscriverla come moto storica e quindi mantenerla "in vita" con una spesa minima annua? E la possibilità, volendo, di assicurarla e farci un giro quando lo volessi? l'iscrizione non serve: la moto è già storica per definizione d'età. non circolando i costi sono pari a zero.
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
La soluzione qua a mio Parere sarebbe la cancellazione del P.R.A stesso. Vista la totale inutilità dell'ente e della completa mancanza di informazioni che forniscono.
W l'Italia
|
|
Guest |