Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

senza olio motore... Opzioni · Visualizza
brevun
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 18:07:00


Iscritto: 04/05/2011
grazie a tutti per i consigli!
un'ultima cosa:
se si mischiano olii motore di diverse prestazioni c'è qualche problema? immagino di no... giusto?
roby1098
Inviato: giovedì 4 agosto 2011 18:08:34



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
ma allora te le vai a cercare!!!!!disaccordo

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
andre8101
Inviato: venerdì 5 agosto 2011 10:22:32



Iscritto: 27/06/2006
Locazione: CN
Per fare il rabbocco usa sempre l'olio con le stesse specifiche e gradazione che hai messo al tagliando .
Ho fatto un bel copia/incolla dal sito castrol:
I lubrificanti conformi alle principali norme di enti internazionali quali API ed ACEA sono tutti miscibili e, nel breve periodo, non causano nessun danno al motore se mescolati, persino nel caso di minerali con sintetici. Tuttavia è bene che la miscelazione di prodotti diversi sia limitata a soluzioni di emergenza, dovute alla non reperibilità dello stesso olio. Infatti, per beneficiare appieno di un lubrificante di qualità elevata, esso non deve essere miscelato con altri prodotti, magari più scadenti, che ne altererebbero inevitabilmente le prestazioni ed il corretto bilanciamento della formula.

brevun
Inviato: venerdì 5 agosto 2011 10:58:58


Iscritto: 04/05/2011
ma porca [beep]!
credo anticiperò il tagliando...
ciao a tutti!
Ego70
Inviato: martedì 9 agosto 2011 15:48:33



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da mxk
ma porca [beep]!
credo anticiperò il tagliando...
ciao a tutti!


esiste un prodotto della castrol che serve appositamente quando non si conosce l'olio che c'è dentro la moto.
è in barattolo di circa 300cl, si mescola all'olio presente senza danni...
da usare solo per rabbocchi occasionali...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
PG
Inviato: mercoledì 10 agosto 2011 08:07:57



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
certo che in termini di "seghe mentali" c'è parecchio davvero da leggere ancora. in questo post poi battiamo ogni record.

vivi sereno, ricordati di controllare il livello come prescrive la casa madre e non quando ti si illumina la lampadina improvvisamente e al tagliando fai cambiare il tutto.

parliamo fra l'altro di un motore da trattore, in grado di digerire anche i sassi, la cui precisione, la mancanza di consumi olio e silenziosità non sono peculiarità costruttive primarie.
nicola66
Inviato: lunedì 15 agosto 2011 21:16:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da andre8101
Per fare il rabbocco usa sempre l'olio con le stesse specifiche e gradazione che hai messo al tagliando .
Ho fatto un bel copia/incolla dal sito castrol:
I lubrificanti conformi alle principali norme di enti internazionali quali API ed ACEA sono tutti miscibili e, nel breve periodo, non causano nessun danno al motore se mescolati, persino nel caso di minerali con sintetici. Tuttavia è bene che la miscelazione di prodotti diversi sia limitata a soluzioni di emergenza, dovute alla non reperibilità dello stesso olio. Infatti, per beneficiare appieno di un lubrificante di qualità elevata, esso non deve essere miscelato con altri prodotti, magari più scadenti, che ne altererebbero inevitabilmente le prestazioni ed il corretto bilanciamento della formula.




perchè fa la muffa?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Lyonard
Inviato: martedì 16 agosto 2011 00:04:52



Iscritto: 13/07/2011
Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
spam Ma stiamo parlando di 4 tempi o 2 tempi? Con la mia l'olio che ci metti è lo stesso che togli dopo 6000km spam
ok scusate l'intromissione

"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team

Suzuki GSR 600 '06
beciu
Inviato: mercoledì 24 agosto 2011 10:42:50


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
rilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao
brevun
Inviato: giovedì 25 agosto 2011 18:05:27


Iscritto: 04/05/2011
Originariamente inviato da beciu
rilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao



ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg!
beciu
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 10:55:17


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mxk
Originariamente inviato da beciu
rilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao



ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg!
Abbe',allora ti devo le mie scuse;solo 1,8Kg?In tal caso il discorso cambia un bel po'.Ti auguro che il motore non ne abbia sofferto.Se il precedente proprietario non era uno smanettone,ma solo un negligente vedrai che non avrai problema.Goditela e buona strada.(porca miseria,un chilo e 8,viva la Guzzi!)
beciu
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 10:56:28


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da mxk
Originariamente inviato da beciu
rilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao



ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg!
Abbe',allora ti devo le mie scuse;solo 1,8Kg?In tal caso il discorso cambia un bel po'.Ti auguro che il motore non ne abbia sofferto.Se il precedente proprietario non era uno smanettone,ma solo un negligente vedrai che non avrai problema.Goditela e buona strada.(porca miseria,un chilo e 8,viva la Guzzi!)
beciu
Inviato: venerdì 26 agosto 2011 10:57:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da mxk
Originariamente inviato da beciu
rilassati,mezzo chilo in meno in un motore che ne tiene minimo 3 chili non ha compromesso niente ,sai quali motori devono essere sempre a posto di olio e acqua?quelli che vedi in tv alla domenica;si chiamano motogp e F1.vai tranquillo che fra un po' di tempo capirai quanto ne consuma ogno tot di km e ti regoli.anch'io col TDM avevo gli stessi consumi del nostro amico che ha postato precedentemente, la moto ha adesso 150.000 km e ne consuma mezzo chilo ogni 1000 km,ma la causa principale non e' lei ,ma io che l'ho strapazzata.ciao



ti ringrazoi beciu... la mia moto contiene 1,8 Kg di olio e non 3 Kg!
Abbe',allora ti devo le mie scuse;solo 1,8Kg?In tal caso il discorso cambia un bel po'.Ti auguro che il motore non ne abbia sofferto.Se il precedente proprietario non era uno smanettone,ma solo un negligente vedrai che non avrai problema.Goditela e buona strada.(porca miseria,un chilo e 8,viva la Guzzi!)
Porc. ,l'ho inviato 2 voltetafazzi
brevun
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 10:38:31


Iscritto: 04/05/2011
e se c'è troppo olio che succede?
dopo 1000 Km dal tagliando ho verificato il controllo dell'olio ed ho scoperto che quel p***a del mio meccanino ha messo una quantità di olio esagerata. Il livello dell'olio supera di almeno 1.5/2 cm il livello massimo indicato sull'astina.
Ora il mio meccanico è in ferie accidenti... cosa può succedere allamoto con questa quantità esagerata di olio?
ciao.
mxk
reka
Inviato: martedì 4 ottobre 2011 10:42:02



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
Dipende, come minimo te ne ritroverai parecchio nell'airbox... poi da motore a motore ci possono essere altri problemi... tipo sovrapressione, sbattimenti che fan schiuma e magari ti mettono in circolo un po' d'aria ... ecc ecc cornuto

se è davvero così tanto io ne toglierei un po'.

firmato il reka
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.