Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

giovane promessa del motocross Opzioni · Visualizza
FabioMa
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 13:38:20

Iscritto: 13/11/2008
Ho un giovane ragazzo che si stà dimostrando un vero talento nel mondo del motocross. Credetemi che va fortissimo
Si chiama Giangiacomo ha 15 anni e corre nella categoria MX2 campionato triveneto e topdriver.
Qual'è il problema? I soldi stanno per finire, come tutti sapete questi sport richiedono anche un budget e la sua famiglia stà iniziando a riscontrare difficoltà nel far fronte a tutte le spese.
Io stavo pensando di provare a cercare degli sponsor, ma non saprei da dove iniziare.....
Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta o qualche consiglio???
Grazie a tutti!!!!!
xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 13:56:43

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
hai ragione. per un pò di respiro servono gli sponsor.
nel settore ce ne sono molti, secondo me se gli fornisci adeguate prove sul talento del ragazzo non avrai problemi a trovarne qualcuno.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 17:53:08

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Beh, foranzello, non mi pare il momento storico migliore per chieder soldi in giro, purtroppo...
Leggendo tra le righe, mi par di capire che il promettente Giagiacomo corre per una squadra che gli fornisce supporto a pagamento, e probabimente si occupa della preparazione della moto, di sua proprietà, giusto?
Ecco, quantificando in maniera dettagliata il budget necessario, sulla base dei risultati fin d'ora espressi, chiedere una mano al team è d'obbligo.
Per il resto, l'appoggio economico di un'impresa può essere solo giustificato dal rientro in termini di promozione del suo prodotto. Essendo il campionato triveneto un campionato locale, bisogna conoscere gli strumenti promozionali che l'organizzazione del campionato stesso utilizza (es. quotidiani locali, foto ed immagini sul web, servizi televisivi e trasmissioni televisive). Verificato che c'è qualcosa di vendibile, partire dall'ambito locale (ovvero da chi conosce il ragazzo e la sua famiglia) è un passo necessario. Forse la Coca Cola potrebbe non essere interessata, ma il Centro Commerciale, la fabbrichetta di abbigliamento tecnico poco conosciuta (ce ne sono tante nel triveneto) o la marca di salumi locali, meglio se insieme, qualche soldino potrebbero investirlo.
Il problema, nel marketing, non è la bontà de prodotto da vendere, ma nell'avere gli strumenti persuasivi per convincere che il prodotto proposto è ciò che serve a quella persona in quel momento.
Insomma, è un lavoro da manager... Sei tu quello di Giangiacomo?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
xfred17
Inviato: sabato 27 dicembre 2008 22:04:22

Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
parole sante worm

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
FabioMa
Inviato: sabato 3 gennaio 2009 14:07:47

Iscritto: 13/11/2008
hai ragione in tutto Wormbike ma io nn credo di essere in grado di fare il manager
Wormbike
Inviato: martedì 6 gennaio 2009 02:09:45

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da foranzello
hai ragione in tutto Wormbike ma io nn credo di essere in grado di fare il manager

Beh, chi lo fa di professione si fa pagare. Profumatamente.
Una pianificazione economica è alla portata di chiunque, ed è il primo passo. Per il resto, se condividi la mia opinione, non si tratta di cose fuori dal mondo. Ci vuole solo un pò di passione e faccia tosta, una mano da chi sa come e dove muoversi e molta fiducia in se stessi ed in chi si vuole promuovere. Con questo bagaglio, il 95% del lavoro è fatto.
Per il resto c'è il c.ulo o la Mastercard...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.