Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già sono qui a rompervi le scatole!
Mi serve uno scooter per girare in città, lo cerco usato (sotto i 1500 €, meglio ancora se sotto i 1000€
) che però sia robusto, comodo ed abbia una buona tenuta di strada.
Premetto che io vengo da uno scarabeo 150 (ed anche una kawa da enduro ma è un'altra storia...) di cui, se non fosse per l'affidabilità, sarei pienamente soddisfatto. Molto comodo, frenata eccellente, tenuta di strada "solida" ed un motore che come pienezza e coppia mi è stato difficile trovare se non in un beverly 300 che però costa troppo. Il tutto unito da una discreta agilità.
Purtroppo non sono riuscito ancora a trovare uno scooter che potesse soddisfarmi tanto quanto lo scarabeo 150.
Non mi interessa avere il motorino guizzante stile scarabeino e nemmeno transatlantici tipo burgman, insomma una buona via di mezzo.
Per ora io sono indeciso su un majesty 180 che mi propongono a 800 € messo molto bene e con pochi km, che pur avendo ottimi freni, comodità e agilità, non mi ha convinto troppo per il feeling sull'anteriore e per il motore un po' fiacco; e su di un versity 300 che non ho avuto modo di provare, ma stando a quanto mi dicono, avendo il baricentro un po' alto, sia un po' instabile ed abbia la frenata un po' spugnosa (anche se attualmente è il modello che più mi convince nel panorama scooteristico)
Sono tutto orecchie per le vostre proposte e consigli, ma vi prego proponete solo modelli di cui l'affidabilità sia a prova di bomba.
GRAZIE!