Originariamente inviato da ermes_85Qul'era il passo di Rossi prima della caduta? Insomma, poteva aspirare al podio, o meno?
Altra cosa, lui dice di essere stato piegato come Bautista, a me sembrava molto di più, voi cosa ne dite?
Mente sapendo di mentire. L'ho già scritto: me lo son guardato e riguardato, era ben più piegato. Ma forse non lo può ammettere perchè scatterebbe l'inevitabile confronto con uno Stoner che, proprio per il tipo di guida, su quella moto riusciva a stare dentro la spalla. E sì, il passo era da podio nonostante il centro curva di Rossi. La mia impressione, e con questo non mi definisco nè antiRossi nè proStoner, è che Stoner a Phillip Island sulla Ducati avrebbe vinto con margine ancora più ampio. Qualunque cosa ne pensi Cereghini, che ultimamente sembra gareggiare con Terruzzi in disfattismo.
Pensa, ho appena dato un'occhiata ad un altro mio post scritto qui dentro il 15 ottobre, quando Rossi era 13esimo in griglia e mancavano parecchie ore al warm-up. Tutti i commenti dei giornalisti di settore erano rassegnati mentre io scrivevo " No, non sono impazzito: c'è correlazione tra molte cose, e il fatto che la scelta sia sulle morbide mi dice che potremmo arrivare anche molto vicini stavolta. Ma io non sono loro, e loro non sono me. Spero che ci arrivino.". Poche ore dopo, visto il warm-up, gridavano al miracolo: immaginati quanto ne capiscono... :-(
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi