Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

decall moto Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 12:21:14



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao ragazzi,
la settimana scorsa ho comprato della plastica adesiva gialla, per fare le strisce alla moto sul cupolino, come nella foto del mio avatar.
mi son divertito anche a farne una per il codone ed ora sto pensando a qualcosa per il serbatoio.
la mia paura però è che, soprattutto per quelle davanti, si stacchino o si rovinino.
non immagino pensare che succede alle strisce sul cupolino con tutti i moscerini che prenderò... mi chiedo quindi, se secondo voi c'è un modo per "proteggere" gli adesivi.
avrei pensato ad uno strato di trasparente che non intacca la vernice del cupolino, ma che protegge da moscerini ecc.... insomma qualcosa di facilmente removibile senza pasticciare.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 13:32:10



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
curiosità: come farai a sistemare l'adesivo sulla curvatura del serbatoio? non si formeranno delle pieghe?

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
baccoibiza
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 14:00:35



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
il bello della plastica adesiva, è che facendo attenzione a sistemarla, facendola aderire bene dappertutto, al 90% aderisce ovunque.
dove si forma anche una piccola piega, o dell'aria, basterà usare il phon a caldo. senza esagerare, ma in pochi istanti si scioglie e si adatta a qualsiasi curva.
eventualmente si buca con un piccolo ago per far uscire l'aria e poi si usa il phon.

ps. non sapevo in che sezione chiedere parere
bymaxx
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:32:43



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Attenzione che con quelle plastiche adesive, in caso di sostituzione, distaccano anche la vernice originale sino al sottofondo.
baccoibiza
Inviato: lunedì 14 novembre 2011 16:45:36



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
non c'è pericolo, volendole togliere, con un pò di alcool l'adesivo non aderisce più!
beciu
Inviato: mercoledì 16 novembre 2011 10:41:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Attenzione che con quelle plastiche adesive, in caso di sostituzione, distaccano anche la vernice originale sino al sottofondo.
addirittura!?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.