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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Ateforpciao ragazzi, qualcuno sa con certezza con che genere di telaio ducati affronterà i test di valencia??? io ne ho lette di tutti i colori.... non dico la verità assoluta ma almeno una dichiarazione rilasciata da uno vestito di rosso.... che non sia babbo natale
io l'unica notizia certa che ho è che quando lo hanno chiesto di recente a battaini ha risposto che sarà un sistema che rende più facile lo spostamento dei pesi.... e quando è stato incalzato con la domanda "beh allora un telaio perimetrale???" ha sorriso e non ha risposto......ad oggi è l'unica notizia che prendo per vera.... Da quello che ho capito è un telaio a doppia trave semi portante in alluminio, che appunto favorirà lo spostamento dei pesi, a questo punto però mi chiedo il perchè non lo abbiamo fatto in carbonio, probabilmente lo faranno (se funziona) la prossima stagione.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 21/09/2011
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Il carbonio non lo modifichi facilmente ai box, l'alluminio sì. Tanto sono solo test indicativi, pazienza se la moto a fine prove somiglierà a un gruviera...
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Ateforpciao ragazzi, qualcuno sa con certezza con che genere di telaio ducati affronterà i test di valencia??? io ne ho lette di tutti i colori.... non dico la verità assoluta ma almeno una dichiarazione rilasciata da uno vestito di rosso.... che non sia babbo natale io l'unica notizia certa che ho è che quando lo hanno chiesto di recente a battaini ha risposto che sarà un sistema che rende più facile lo spostamento dei pesi.... e quando è stato incalzato con la domanda "beh allora un telaio perimetrale???" ha sorriso e non ha risposto......ad oggi è l'unica notizia che prendo per vera....
Da quello che ho capito è un telaio a doppia trave semi portante in alluminio, che appunto favorirà lo spostamento dei pesi, a questo punto però mi chiedo il perchè non lo abbiamo fatto in carbonio, probabilmente lo faranno (se funziona) la prossima stagione. penso perchè sono convinti che al carbonio stia antipatico valentino rossi..... il tempo ci dirà se federico aveva ragione... ma ducati vista la honda in primis e le altre jappo sembra voler ripudiare piano piano la religione carbonio e motore portante ci sentiremo finiti i test, sono davvero ansioso....
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Secondo me Federico ha regione, il fatto è che se vogliono risolvere il problema, devono rifare il motore, secondo me il problema più grande è quello.... cmq o anch'io sono ansioso...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da ermes_85Secondo me Federico ha regione, il fatto è che se vogliono risolvere il problema, devono rifare il motore, secondo me il problema più grande è quello.... cmq o anch'io sono ansioso... Dalle poche parole dette oggi da Vitto Guareschi, direi che l'attesa è finita, tra pochi giorni si dovrebbe vedere qualche novità importante Speriamo che il 2012 veda tornare la Ducati tra le grandi, a prescindere dal pilota, non vorrei un altro mondiale con i solito 3 piloti li davanti ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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MA, le parole detto da Preziosi, nell'home page di oggi non lasciano sperare nulla di buono, io spero che sappiano quello che stanno facendo. non vedo l'ra di vedere i test, e di sentire TUTTI i vs commenti.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da ermes_85MA, le parole detto da Preziosi, nell'home page di oggi non lasciano sperare nulla di buono, io spero che sappiano quello che stanno facendo. non vedo l'ra di vedere i test, e di sentire TUTTI i vs commenti. ho letto ora l'intervista di preziosi... sarà telaio perimetrale in alluminio "alla giapponese" senza se e senza ma.... in effetti... ha messo mooolto le mani avanti..... non so se l'avete letto l'articolo qui sul sito speriamo bene...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 21/09/2011
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Originariamente inviato da ermes_85Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà. Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-)
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da Federico.DevotoOriginariamente inviato da ermes_85Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.
Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-) già già......telaio in alluminio per capire bene che cosa è giusto e cosa è sbagliato.. e poi.... rifare quello che è giusto col carbonio detta proprio "alla ignorante" eh.....
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Suggerimento per preziosi: tenere fissa la posizione dei cilindri orizz. ruotare in avanti quelli verticali e piazzare più sotto il cambio e l'attacco forcellone. Moto più corta e forse più bassa. insomma più piccola. Quest'anno sembrava grossa il doppio rispetto alla Honda.
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Preziosi con la P maiuscola
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Iscritto: 17/11/2011 Locazione: Viareggio
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Originariamente inviato da utenteanonimo01In home page c'è questa notizia
TELAIO IN ALLUMINIO
che sia la volta buona? Il principio del motore portante è stato rispettato, ma la rigidità globale della moto dovrebbe sensibilmente cambiare eliminando quello scatolotto di carbonio.
Ma chissà se sarà solo il primo passo verso una giapponesizzazione del telaio della D16
Sperem ... Davvero, speriamo in bene. quando il mitico Vale decise di passare in ducati, eravamo contenti, ma si disse subito che ci sarebbe voluto un anno buono per sviluppare la moto...vedere Valentino la dietro inizia a dispiacermi, ma sono fiduciosa, penso che il prossimo anno sarà un bel mondiale :)
La moto la nostra passione!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Federico.DevotoOriginariamente inviato da ermes_85Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà.
Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-) Speriamo, comincio ad avere dubbi, con l'arrivo delle CTR, vedo la possibilità, di un campionato solo CTR, per il futuro, troppe ufficiali stannnno abbandonando.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 21/09/2011
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Federico.DevotoOriginariamente inviato da ermes_85Sapete cosa mi è sembrato? I problemi che diceva Devoto, li hanno capiti, ma per risolverli sanno che devono anche cambiare motore, (non si sa infatti se c'è il solito motore, oppure un altro meno ingombrante, oggi nei test) poi han lasciato tutto com'è, per vedere se alzando abbassando ecc... il baricentro, qualcosa di buono esce fuori o meno.... Se così fosse significa che se hanno già reso il motore meno ingombrante e magari fanno tempi buoni oggi, ad inizio campionato potremo avere una moto chissà, magari con telaio in carbonio, oppure ritornare con soluzioni nuove al portante, però il lavoro è troppo indietro.... secondo me sperano nel colpo gobbo, che difficilmente arriverà. Bè, io penso che il carter nella sua parte posteriore sia stato ridotto per poter montare un forcellone classicamente sul telaio. E a questo punto, liberi dal cannotto attaccato tra le teste, potrebbero aver inclinato all'indietro il motore, facendo salire il baricentro e avanzando i cilindri orizzontali sopra la ruota anteriore. Penso anch'io che l'intento sia valutare l'influenza del diverso bilanciamento. Rilevo purtroppo che anche volendo, ci vorranno due mesi per capire come piazzarlo e disegnare un motore di conseguenza. E non si farebbe in tempo, per il campionato, a riprogettare l'insieme carbonio+motore. Questione di tempi, ma l'anno prossimo è probabile che vedremo la moto con un veloce telaio in alluminio. Sarà la moto 2013 a tornare al progetto frameless una volta individuati a priori i corretti centraggi e con un anno a disposizione per non sbagliare di nuovo. Prepariamoci a vincere :-)
Speriamo, comincio ad avere dubbi, con l'arrivo delle CTR, vedo la possibilità, di un campionato solo CTR, per il futuro, troppe ufficiali stannnno abbandonando. Finirebbe un bel monomarca Honda che nessuno guarderà più. E senza ascolti gli sponsor scapperanno e il profitto di Dorna sarà azzerato. Gli sta bene. Non puoi truccare uno sport e sperare di farla franca, anche se te lo sei comprato. Se non son tutti scemi è il caso di correre ai ripari mollando la Honda e cominciando davvero ad essere super partes.
Non mi interessa aver ragione a tutti i costi, ma ragionare a tutti i costi
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