|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=327a voi... l'ardua sentenza mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
siamo solo all'inizio.
e pubblicare dati falsati dai km. zero o dalle autoimmatricolazioni uso dimostrativo (l'appunto è per ancma e non per Voi), non aiuta.
sento parlare di -8% da anni.
ma dove?
il mercato reale mostra contrazioni del 25/30 per cento da un anno e mezzo ormai.
e la mancanza di cultura motociclistica in italia (provate a contare le moto che incrociate su strada in luglio)dove prevale "la sparata" bar-chialet e ritorno schivando due autovelox, o la lucidata in garage, con moto che dopo due anni hanno 3.000 km, non ci salverà da una realtà.
il mercato potenziale è la metà di quello di 3 anni fa.
si spera che qualcuno cominci a pensare alla qualità ed al post vendita ora.
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da Ottohttp://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=327
a voi... l'ardua sentenza Ho visto le tabelle dei 2 ruote più venduti è inutile il mercato sta cambiando, vuoi per soldi vuoi per le mode. ma poi come cavolo si fa a scambiare un T-MAX 500 per una semi-moto, siamo sinceri di moto nn c'è proprio nulla.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da PGsiamo solo all'inizio.
e pubblicare dati falsati dai km. zero o dalle autoimmatricolazioni uso dimostrativo (l'appunto è per ancma e non per Voi), non aiuta.
sento parlare di -8% da anni.
ma dove?
il mercato reale mostra contrazioni del 25/30 per cento da un anno e mezzo ormai.
e la mancanza di cultura motociclistica in italia (provate a contare le moto che incrociate su strada in luglio)dove prevale "la sparata" bar-chialet e ritorno schivando due autovelox, o la lucidata in garage, con moto che dopo due anni hanno 3.000 km, non ci salverà da una realtà.
il mercato potenziale è la metà di quello di 3 anni fa.
si spera che qualcuno cominci a pensare alla qualità ed al post vendita ora. e quando finirà l'effetto VALENTINO sarà ancora peggio secondo me il mercato si era troppo ampliato negli ultimi sette otto anni, adesso sta rientrando nei numeri normali
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da villusOriginariamente inviato da PGsiamo solo all'inizio.
e pubblicare dati falsati dai km. zero o dalle autoimmatricolazioni uso dimostrativo (l'appunto è per ancma e non per Voi), non aiuta.
sento parlare di -8% da anni.
ma dove?
il mercato reale mostra contrazioni del 25/30 per cento da un anno e mezzo ormai.
e la mancanza di cultura motociclistica in italia (provate a contare le moto che incrociate su strada in luglio)dove prevale "la sparata" bar-chialet e ritorno schivando due autovelox, o la lucidata in garage, con moto che dopo due anni hanno 3.000 km, non ci salverà da una realtà.
il mercato potenziale è la metà di quello di 3 anni fa.
si spera che qualcuno cominci a pensare alla qualità ed al post vendita ora.
e quando finirà l'effetto VALENTINO sarà ancora peggio
secondo me il mercato si era troppo ampliato negli ultimi sette otto anni, adesso sta rientrando nei numeri normali vero, forse ci depuriamo, stavolta.
|
|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
speriamo............
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
c'è d'aggiungere che siamo di fronte ad un mercato in forte calo nonostante i prezzi delle moto che fanno "numeri" siano praticamente gli stessi di 10 anni fa. Nel 1998 per una fazer600, una hornet, una SV650 si spendevano dai 12 ai 13 mln di lire. Oggi si possono trovare anche sotto i 6000€, ma tranquillamente sui 6500. D'accordo che i giochi di scambio tra €-$-Yen hanno giocato a ns. favore, ma 10 anni a prezzi bloccati non sono stati pochi. Dopo non ci sono spiegazioni per l'effetto t-max/2008 che per giunta è aumentato di 400€ dall'anno prima ed è andato via come il pane.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
...e se, in fondo in fondo, i dati stiano suggerendo che la moto è un bene di lusso? Uno [beep], il TMAX, che costa poco meno di una supersport e la moto più venduta in assoluto, la BMW GS (normale e Adventure), che costa mediamente come un'auto da famiglia accessoriata... Se poi andiamo a vedere, è lo specchio dello stato dei consumi; da un pò di tempo chi ha un reddito alto riesce a incrementare il proprio potere d'acquisto e comprare beni "premium" (in tutti i settori merceologici). Gli altri le moto se le vendono (spesso perchè non riescono a pagare le rate) e si attaccano al tram (mezzo di trasporto alternativo...)
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
lo yen ha finito di calare.
dalla settimana prossima iniziano gli aumenti di listino. eran 10 anni che non succedeva.
si salvi chi può.
|
|
Guest |