|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Protezione di Padre PIO
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
casco anche io. comunque come ho gia' detto mille volte io metto tutte le protezioni anche per fare un giretto,guanti,stivali,paraschiena,giacca e pantaloni tecnici,senza non mi sento a mio agio,poi ho avuto modo di cadere con e senza protezioni e ho capito sulla mia pelle le differenze.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 18/09/2011 Locazione: Milano
|
Dando per scontato il casco, direi giubbotto tecnico completo di protezioni e paraschiena. A seguire, guanti e stivali e un bel pantalone da moto
La curva è il miglior modo per congiungere due punti
Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso. Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.
Comunque....al primo posto io metto i guanti. Poi qualcosa sulle braccia/gomiti. Poi il casco. Poi qualcosa sulle gambe.
I piedi non li considero.
Mai messo il paraschiena,per incoscienza.
Mai messa la tuta,perchè temo che per certa gentaglia indossare una bella e spessa tuta di pelle sia più pericoloso che non indossarla.
|
|
Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
|
Originariamente inviato da Wado*66Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso. Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.
in che senso?
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Wado*66Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso. Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.
Comunque....al primo posto io metto i guanti. Poi qualcosa sulle braccia/gomiti. Poi il casco. Poi qualcosa sulle gambe.
Mai messa la tuta,perchè temo che per certa gentaglia indossare una bella e spessa tuta di pelle sia più pericoloso che non indossarla. Eheheh.......grande Wado! Pure io ero quasi completamente bardato, solo i piedi la maggior parte delle uscite montavano delle dainese ago al posto degli stivali! Io mettevo pure il paraschiena integrato nel giubbo, ma probabilmente avrebbe fatto meglio il suo lavoro in una tuta di pelle, forse non sarebbe "salito" leggermente il giubbo e non mi sarei rotto vertebra e omero, cmq non è detto, se trovi un furgone di traverso davanti a te non è la stessa cosa che scivolare. Ma alla fine come dici tu: se avessi indossato una bella e spessa tuta di pelle.......meglio non pensarci!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Mai messa la tuta,perchè temo che per certa gentaglia indossare una bella e spessa tuta di pelle sia più pericoloso che non indossarla. aiutoooooooo,la cosa piu' importante che hai da proteggere sono le mani e per ultima o quasi la testa incredibile.spero solo che i tuoi preziosi consigli li seguano in pochi
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
|
E' stato solo chiesto di rispondere a un'indagine conoscitiva diaavel,e io ho risposto. Nessuno mi ha chiesto consigli,e io non ne ho dati. Vedi,il fatto è che nella mia testa non c'è roba di valore da proteggere. Lo so che a uno come te sembra incredibile sta cosa,ma è la triste realtà. E siamo in tanti messi così male,sai?Ma alcuni non lo sanno,e non lo sapranno mai Le mani invece sono importanti. Con quelle mi ci faccio le pippe. Comunque sempre forza Ducati!! Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Wado*66Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso. Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.
in che senso?
Nel senso che molti di noi hanno iniziato ad andare in moto in maglietta e senza casco. L'abbiamo fatto per anni,siamo stati benissimo,abbiamo anche fatto i somari,siamo anche caduti e non ci siamo fatti niente. Poi abbiamo iniziato a vestirci. E' stata dura abituarsi,ma l'abbiamo fatto.Così abbiamo guidato per anni ancora e siamo stati benissimo comunque,anche se bardati di tutto punto. Quando metti i grossi guanti invernali,all'inizio dell'inverno,ti sembra impossibile riuscire a guidare. Ma poi ti abitui. Quando in primavera ritorni ai guanti estivi ti senti a disagio,ma poi ti riabitui. Come pure quando passi dal jet all'integrale e viceversa. E così per tutto quanto il resto. Tutto qua. Originariamente inviato da bochoEheheh.......grande Wado! Pure io ero quasi completamente bardato, solo i piedi la maggior parte delle uscite montavano delle dainese ago al posto degli stivali! Io mettevo pure il paraschiena integrato nel giubbo, ma probabilmente avrebbe fatto meglio il suo lavoro in una tuta di pelle, forse non sarebbe "salito" leggermente il giubbo e non mi sarei rotto vertebra e omero, cmq non è detto, se trovi un furgone di traverso davanti a te non è la stessa cosa che scivolare. Ma alla fine come dici tu: se avessi indossato una bella e spessa tuta di pelle.......meglio non pensarci!! Uella Bocho!! Come va il tuo povero osso? Ti stai sistemando?
|
|
|
Originariamente inviato da Wado*66E' stato solo chiesto di rispondere a un'indagine conoscitiva diaavel,e io ho risposto. Nessuno mi ha chiesto consigli,e io non ne ho dati.
Vedi,il fatto è che nella mia testa non c'è roba di valore da proteggere. Lo so che a uno come te sembra incredibile sta cosa,ma è la triste realtà. E siamo in tanti messi così male,sai?Ma alcuni non lo sanno,e non lo sapranno mai
Le mani invece sono importanti. Con quelle mi ci faccio le pippe.
Comunque sempre forza Ducati!!
Originariamente inviato da Train/TrainOriginariamente inviato da Wado*66Io penso che ci si possa abituare a guidare con tutto addosso,ma anche con niente addosso. Serve solo qualche giorno/settimana di tempo.
in che senso?
Nel senso che molti di noi hanno iniziato ad andare in moto in maglietta e senza casco. L'abbiamo fatto per anni,siamo stati benissimo,abbiamo anche fatto i somari,siamo anche caduti e non ci siamo fatti niente.
Poi abbiamo iniziato a vestirci. E' stata dura abituarsi,ma l'abbiamo fatto.Così abbiamo guidato per anni ancora e siamo stati benissimo comunque,anche se bardati di tutto punto.
Quando metti i grossi guanti invernali,all'inizio dell'inverno,ti sembra impossibile riuscire a guidare. Ma poi ti abitui. Quando in primavera ritorni ai guanti estivi ti senti a disagio,ma poi ti riabitui.
Come pure quando passi dal jet all'integrale e viceversa. E così per tutto quanto il resto.
Tutto qua.
Originariamente inviato da bochoEheheh.......grande Wado! Pure io ero quasi completamente bardato, solo i piedi la maggior parte delle uscite montavano delle dainese ago al posto degli stivali! Io mettevo pure il paraschiena integrato nel giubbo, ma probabilmente avrebbe fatto meglio il suo lavoro in una tuta di pelle, forse non sarebbe "salito" leggermente il giubbo e non mi sarei rotto vertebra e omero, cmq non è detto, se trovi un furgone di traverso davanti a te non è la stessa cosa che scivolare. Ma alla fine come dici tu: se avessi indossato una bella e spessa tuta di pelle.......meglio non pensarci!!
Uella Bocho!!
Come va il tuo povero osso? Ti stai sistemando? Ah ok! Non avevo afferrato... son vecchio pure io.. Anche io giravo in maglietta e senza casco, faccio parte di quei ragazzini che, nel 1990, in groppa al suo splendente piaggio ''Si'' oppure ''ciao'', si rifiutava di indossare il casco e faceva le fughe dai vigili urbani... che tempi.. a quei tempi i vigili scendevano dall'auto e tentavano di prenderci al volo, mentre passavamo in corsa... altro che protezioni, tentavano di farci cadere senza casco! Adesso sarebbe impensabile una roba del genere... niente guanti...in calzoncini.... scalzi pure a volte! elaborare il motore.. il getto.. il carburatore... le pulegge.... le marmitte.. che tempi...
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:Uella Bocho!!
Come va il tuo povero osso? Ti stai sistemando?
Con calma vecio, con calma......anche se non torno come prima! lol The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Se non torni come prima pazienza,non ci pensare. Quando mi lamento col mio dottore che dopo l'ultima craniata il mio senso dell'equilibrio(e tutto io in generale...) non è più quello di prima,lui mi sorride e mi dice:"Guardi...tutte le mattine,quando si sveglia,lei non è più quello del giorno prima.Il nostro corpo cambia". E poi,Bocho ricordi come scriveva Marcello Marchesi? "Perchè invecchiare in piena salute?Perchè consegnare alla Vecchia Signora un corpo perfetto?Sfruttiamolo invece,mangiamo e beviamo,e consegnamolo il più malridotto possibile.Così avrà fatto un cattivo affare."
|
|
Iscritto: 18/07/2007 Locazione: MI
|
In questo momento direi GLI STIVALI, li avessi avuti non avrei rotto il piede. Ho sempre sottovalutato la protezione dei piedi e me ne pento. <<PS ovviamente dopo il casco e i guanti
|
|
|
dopo il casco direi i guanti, perchè suonando la chitarra non sopporterei mai di spezzarmi o rovinarmi le dita. certo, la rottura ci può essere anche con i guanti, ma in caso di scivolata ti proteggono da lacerazioni estreme. il paraschiena è più importante come protezione, ma senza il paraschiena un giro me lo farei, senza guanti mai. quindi direi: casco guanti paraschiena giacca stivali pantaloni però alla fine metto sempre tutto
|
|
Guest |