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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Guardrail: nuove proposte per la sicurezza su due ruote RicerAMI. È questo il nome del progetto che l’AMI (Associazione Motociclisti Incolumi) presenterà al Motor Bike Expo, che si terrà a Veronafiere dal 20 al 22 gennaio 2012 Tutto su: Normative | Sicurezza | Attualità | Fiere UTILITA': Aggiungi al Box Invia a un amicoStampaCondividi
Il nome stesso del progetto indica la volontà di presentare al pubblico, in un’area appositamente messa a disposizione dagli organizzatori della rassegna, le migliori soluzioni trovate e sperimentate dall’AMI nel campo della salvaguardia dell’utenza stradale, attraverso un contenitore che faccia risaltare le qualità di innovazione ed efficacia dei singoli prodotti testati.
Lo spazio è pensato come un luogo d’incontro e di scambio di informazioni tra l’utenza e il personale che anima il progetto. Un modo interattivo per approcciare il tema della sicurezza stradale, con un metodo capace di conciliare il rigore necessario per trattare un argomento così delicato e complesso con l’ambiente cordiale e di svago di un evento fieristico. Nell’area dedicata al progetto sarà possibile assistere a presentazioni, fatte dallo staff AMI, in cui verranno illustrati i metodi per una guida sicura, per la progettazione di infrastrutture moderne e per una attenta analisi dei prodotti dedicati alla sicurezza del pilota. Sarà possibile, nei tre giorni dell’expo, effettuare visite guidate negli stand di ditte che operano nel settore dei prodotti per la sicurezza stradale sia attiva che passiva, che presenteranno le loro ultime novità e forniranno le informazioni dettagliate agli interessati.
Guardrail sicuri Verranno anche presentati dei guardrail realizzati in collaborazione con alcune Amministrazioni pubbliche, un tipo di protezione che ha già dato ottimi risultati facendo crollare il tasso di mortalità e di lesioni gravi riportate in caso di incidenti. Queste protezioni si integrano nei guard rail già esistenti, realizzando una copertura sui paletti di fissaggio al terreno che non è quindi più necessario sostituire: con costi contenuti si aumenta notevolmente la sicurezza. Nella circostanza l’AMI presenterà anche i progetti che porterà avanti nel 2012, fra questi i corsi di guida sicura sia su strada che su pista, attraverso un metodo appositamente elaborato dall’associazione e dedicato alla formazioni di piloti amatoriali. Moto.it
si trova sul sito,per me resta un sogno,poi visto il momento che passiamo, ma bene che se ne parli
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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faccio parte dell'Ami, di proposte ce ne sono tante e anche molto valide, ma la colpa è sempre dei capoccioni che devono tirare fuori i soldi. molti guard rail sono stati testati con buoni risultati, ma gli enti fanno orecchie da mercante.
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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http://www.moto.it/news/guardrail-nuove-proposte-per-sicurezza-su-due-ruote.html mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da xfred17faccio parte dell'Ami, di proposte ce ne sono tante e anche molto valide, ma la colpa è sempre dei capoccioni che devono tirare fuori i soldi. molti guard rail sono stati testati con buoni risultati, ma gli enti fanno orecchie da mercante. scusa parlo e chiedo da ignorante: ma costa cosi tanto modificarli e renderli sicuri? non dico tutti ma almeno nei posti piu' battuti,io non so dalle vostre parti ma qua in trentino A.A le strade piu battute,si sa quali sono,poi logico meglio in tutti i posti. sui passi almeno nei curvoni,la mia regione e' sempre avanti in certe cose ma qua' niente. BASTEREBBE POCO PER SALVARE MOLTI.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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Originariamente inviato da ottohttp://www.moto.it/news/guardrail-nuove-proposte-per-sicurezza-su-due-ruote.html scusa otto,cosi e' meglio
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da diaavelOriginariamente inviato da xfred17faccio parte dell'Ami, di proposte ce ne sono tante e anche molto valide, ma la colpa è sempre dei capoccioni che devono tirare fuori i soldi. molti guard rail sono stati testati con buoni risultati, ma gli enti fanno orecchie da mercante.
scusa parlo e chiedo da ignorante: ma costa cosi tanto modificarli e renderli sicuri? non dico tutti ma almeno nei posti piu' battuti,io non so dalle vostre parti ma qua in trentino A.A le strade piu battute,si sa quali sono,poi logico meglio in tutti i posti. sui passi almeno nei curvoni,la mia regione e' sempre avanti in certe cose ma qua' niente. BASTEREBBE POCO PER SALVARE MOLTI. c'è da dire che gli attuali come sanno tutti non sono stati studiati per le moto. ma aggiungo pure che quelli attuali per colpa di molti loschi individui che pensano solo a guadagnare, non sono nemmeno in regola. montati alla baccello di cane. i paletti dovrebbero stare 150cm sotto terra, e in quei 150cm dev'essere fatta una struttura appositamente studiata. quante volte si vedono guardrail presi in pieno e vengono sradicati con tutti paletti! quante volete fanno da rampa di lancio! ste benedette lamiere hanno un costo al metro, e giustamente noi italiani quali abbiamo comprato! quelli che costano meno. in molte strade nemmeno ci sono i guardrail, in altre ci sono ancora quelli vecchi, in tante ci sono quelli danneggiati e pericolosissimi per tutti. mi ricordo una caduta di un individuo che arrivato contro il guardrail si è squarciato la tuta, la gamba dal ginocchio in su, perchè in un precedente incidente quel guardrail era stato piegato e spezzato in modo da formare uno lama di 15cm. se non fosse stato per quel piccolo dettaglio, non si sarebbe fatto nulla, eppure adesso si ritrova una cicatrice di mezzo metro, e l'impossibilità di guidare una moto. e non l'ha risarcito nessun ente di competenza. a certi mascalzoni ci vanno sbattuti con la testa su quelle ghigliottine, ma tanto a loro non gli frega nulla, vanno in giro con macchinoni che resistono più dei guardrail
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2011/12/21/news/muore-a-17-anni-in-moto-finendo-contro-il-guard-rail-5444366giusto per restare in tema, praticamente vicino casa mia
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
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spero che qualcuno si muova per mettere in pratica questa modifica, anche perchè mi pare che in altri paesi siano molto più avanti di noi, ma in Italia i nostri capi si adeguano all'Europa quando si tratta di prenderci soldi, quando invece si tratta di altre cose o mancano i fondi, o la competenza spetta sempre agli altri o ci sono cavilli burocratici o spetta all'altra regione confinante ecc. ... E intanto sulle strade i motociclisti muoiono.
mi spezzo ma non piego ...
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Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
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io non capisco una cosa,si fanno campagne per la sicurezza di qua sicurezza di la,ti fanno diventare matto su milioni di normative sul lavoro e poi le cose piu' basilari non gliene frega un tubo a nessuno,avanti morti e avanti invalidi,per una cosa semplice e basilare. ho sentito dire che in spagna, in alcune zone,sui paletti del guardrail mettono un vecchio copertone,piuttosto che niente. io sono sempre piu' convinto che noi motociclisti siamo considerati degli esseri inutili e utenti della strada di serie b,forse dico si dimenticano che paghiamo per circolare.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
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Iscritto: 30/09/2011 Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
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dovremmo fare qualcosa....... che so.... andare pure noi sui tetti...bloccare un'autostrada.... chiamare i tg e obbligarli di fatto a dare la notizia... non credo che il giorno dopo tutto si potrebbe sistemare per magia, ma bisogna manifestarla questa cosa, non possiamo solo parlarne tra noi.. settimana scorsa ero in curva, una curva veloce, quelle senza impegno, facili, che durano per un bel po'.... beh...guardavo quelle lame piantate in terra che scorrevano davanti ai miei occhi... e non sono solo taglienti, ma a volte c'è la possibilità, cadendo, di andare a finire sulla corsia dall'altra parte, sulla strada in senso inverso, e capitare proprio sulla corsia di sorpasso della strada parallela.. noi per poter guidare non possiamo sempre dare retta alla paura, non useremmo più la moto se lo facessimo, ma per manifestare dovremmo pensarci, usarla questa paura e farci sentire.
Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
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