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Cambio olio Opzioni · Visualizza
Dimitrij.Kabanets
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 14:46:41



Iscritto: 12/05/2011
Locazione: Napoli
Ciao tutti.Oggi ho cambiato olio dei motore(Suzuki GSF-650S).Mi hanno messo Motul,anno cambiato il filtro,hanno controllato la pressione delle gomme.Per tutto questo,ho pagato 70euro.Che ne dite del olio e del prezzo?Mi è stato detto,che Motul uno dei migliori!E vero?Grazie!!!
Ego70
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 14:48:38



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Dimitrij.Kabanets
Ciao tutti.Oggi ho cambiato olio dei motore(Suzuki GSF-650S).Mi hanno messo Motul,anno cambiato il filtro,hanno controllato la pressione delle gomme.Per tutto questo,ho pagato 70euro.Che ne dite del olio e del prezzo?Mi è stato detto,che Motul uno dei migliori!E vero?Grazie!!!


direi che è un buon prezzo!!!
se vuoi risparmiare la prossima volta fallo da te...ciao

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Dimitrij.Kabanets
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 14:52:34



Iscritto: 12/05/2011
Locazione: Napoli
Si,hai ragione.Pero io non ho tutti atrezzi e anche olio usato non posso smaltire!
Ego70
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 16:34:21



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Dimitrij.Kabanets
Si,hai ragione.Pero io non ho tutti atrezzi e anche olio usato non posso smaltire!


attrezzi ne servono davvero pochi e l'olio usato puoi portalo da un benzinaio o al centro di smaltimento, c'è ne in ogni città...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 20:36:22



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Una chiave a nastro ed una brugola o chiave inglese della dimensione adatta, tutto qui.

Purtroppo non è vero che c'è un centro smaltimento in ogni città, da me il più vicino è a circa 50 km. Portalo però da un benzinaio o da un meccanico, come ho fatto io.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
anonym_4124176
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 20:53:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
oppure lo tieni e lo metti sulle catene delle biciclette.(io ne ho tre) emagari sugli scalini del vicino! (cos' magari fa un bel patapum patapam patapam) ....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

diaavel
Inviato: venerdì 28 ottobre 2011 22:58:13



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da doc elektro
oppure lo tieni e lo metti sulle catene delle biciclette.(io ne ho tre) emagari sugli scalini del vicino! (cos' magari fa un bel patapum patapam patapam) ....

dai doc botte botte sei una testina.


il prezzo mi sembra onesto

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
xfred17
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 01:34:47



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
ottimo direi. riguardo a motul, vai tranquillo.e non inizio discorsi sull'olio altrimenti si crea il putiferio con gli sposati dei marchi blasonati.

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
anonym_4124176
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 05:50:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sulle giapponesi (di solito a 4 cilindri) il motul va bene,per quanto riguarda i marchi,se sapessi...avresti tante sorprese...ma non parlo se non sotto tortura

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

baccoibiza
Inviato: sabato 29 ottobre 2011 13:32:50



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
su internet puoi trovare anche dei kit tagliando completo: olio, filtro olio, filtro aria e candele... intorno ai 90€
Dimitrij.Kabanets
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011 16:31:47



Iscritto: 12/05/2011
Locazione: Napoli
Originariamente inviato da doc elektro
oppure lo tieni e lo metti sulle catene delle biciclette.(io ne ho tre) emagari sugli scalini del vicino! (cos' magari fa un bel patapum patapam patapam) ....

Sarebbe bello!!!))))))
Dimitrij.Kabanets
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011 16:34:41



Iscritto: 12/05/2011
Locazione: Napoli
Originariamente inviato da doc elektro
Sulle giapponesi (di solito a 4 cilindri) il motul va bene,per quanto riguarda i marchi,se sapessi...avresti tante sorprese...ma non parlo se non sotto tortura

Sono curioso.Non capisco molto in queste cose,potresti racontarmi un'po.Grazie!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 31 ottobre 2011 16:45:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Cercati le "specifiche api olio motore" su internet,poi se guardi bene più della metà degli olii è uguale.
Ti faccio un esempio. Io uso per la macchina olio WW505 (è una specifica) che hanno metà degli olii in commercio di prezzo DIVERSO!
E da un minimo di spesa X a un massimo di spesa Y hanno quella specifica quindi vanno bene per quel motore. Fin qui tutto chiaro?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

pao66mi9127
Inviato: sabato 5 novembre 2011 18:07:09


Iscritto: 05/11/2011
il prezzo tutto sommato e onesto,tieni conto che un litro di olio stessa marca puo' aumentare fino al doppio da un officina e l'altra(e anche di piu')un usanza tutta italiana.saluti
lorenz753344
Inviato: sabato 19 novembre 2011 10:24:43


Iscritto: 23/02/2011
Ricordate sempre che gli oli non sono uguali anche se hanno le stesse specifiche sull'etichetta. Molte cose cambiano. Anche sulle bottiglie di vino c'è scritto che è fatto con uva e solfiti ma i vini sono diversi di qualita e di prezzo. Il principio di base è lo stesso. Sui prodotti auto poi il discorso è ancora più complicato dove ci sono le specifiche dei costruttori
Train/Train
Inviato: sabato 19 novembre 2011 11:58:00



Iscritto: 30/09/2011
Locazione: Bovisio-Masciago (MB)
quando cambiate l'olio oltre a mettere una vaschetta per recuperare quello vecchio e immettere olio nuovo fate altro?
un mio collega dopo aver svuotato l'olio vecchio mette mezzo chilo di olio nuovo e accende la moto per pochissimi secondi, poi spegne e svuota anche quel mezzo chilo (ovviamente sprecandolo). dice che lo fa per pulire i residui di sporco..... ma mezzo chilo non è troppo poco per azzardare un accensione?


Poi sei in un curvone a 160 e pensi di andare forte.....quando un goldwing ti svernicia col baule a un cm da terra
anonym_4124176
Inviato: sabato 19 novembre 2011 19:39:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Non è così importante "pulire il motore",basta scolarlo bene,magari mezza giornata inclinando un pò di qua e di là la moto. I residui stanno nel filtro olio di solito,poi comunque considerando i cambi d'olio relativamente vicini di una moto non mi preoccuperei troppo.
Considera che il pulmino VW il cambio d'olio lo vede solo prima della revisione,quindi ogni due anni e ho 235 mila km! Sul klr l'olio lo cambiavo annualmente anche se facevo 20 mila km durante l'anno.
E su nessuna moto ho mai messo olio "da moto".Su nessuna.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cristian9984
Inviato: lunedì 26 dicembre 2011 20:26:26


Iscritto: 22/08/2011
a me come prezzo pare un po eccessivo......io sulle moto metto il carrefour 5w50......8 eurini al kg......
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