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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da fenderI giapponesi non hanno percorso quella strada perche' da una vita i loro telai vanno benissimo e Preziosi se non fosse arrivato Vale, che le moto della concorrebnza vincenti le ha sviluppate, mi sa che sarebbe andato avantio ancora un bel po' con il suo motore portante..... ... avrebbe probabilmente anche continuato a supporre che l'unico buono ad andare in moto fosse stoner.... e gente come depuniet e melandri schiappe...
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Ciao ragazzi bella questa discussione, dico la mia.... Mentre l'anno scorso ero mooooooolto pessimistico, secondo me quest'anno Ducati farà bene. Valentino avrà finalmetne una moto che tecnologicamente conosoce, non aver "fatto funzionare" il motore portante la vedrà sempre come una sconfitta, ma tutta questa energia negativa sarà benza per quest'anno. Per quanto riguarda la rigidezza secondo me più di quella che si ottiene con il motore portante non se ne poteva ottenere con il perimetrale e, facendo considerazioni di tipo fisico ingegneristico, questa super rigidità poteva solo far bene alle gomme (se la moto non si "piega" per seguire la traiettoria costringe le gomme a scivolare...quindi maggior attrito,.maggiore calore). Se le gomme non scaldavano a questo punto secondo me il probelma stava solo nella distribuzione del peso che non le caricava in modo corretto. Detto ciò, chi vuole scommetere con me che il Dott quest'anno fa grandi cose? (spero di non sbilanciarmi troppo.... ) Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da AteforpOriginariamente inviato da fenderI giapponesi non hanno percorso quella strada perche' da una vita i loro telai vanno benissimo e Preziosi se non fosse arrivato Vale, che le moto della concorrebnza vincenti le ha sviluppate, mi sa che sarebbe andato avantio ancora un bel po' con il suo motore portante.....
... avrebbe probabilmente anche continuato a supporre che l'unico buono ad andare in moto fosse stoner.... e gente come depuniet e melandri schiappe... non dico questo.... certo che come know-how, esperienza, capacita' di guida e profondissima conoscenza dei competitors sotto tutti i punti di vista, Vale non poteva che essere attendibile!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 06/07/2011
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X hermes: tieni conto che come disse bymax credo il motore portante non è una novità recente, in passato lo aveva una jappo vai a ricordarti quale... e di tempo per scervellarcisi tutti gli ingegneri del mondo ne hanno avuto... non so cosa ne pensi tu ma se preziosi avesse trovato il modo di mantenere il motore portante e spostare i pesi facilmente lo avrebbe fatto di sicuro... Ora che mi ci hai fatto ripensare sono daccordo che la rigidità della struttura dia vantaggi col salire della potenza... è stralogico... Eviti completamente il chattering...ecc... Lavorano meglio le sospensioni... Devo rileggermi il manuale di Federico ma tra motore portante e perimetrale in carbonio a questo punto meglio la seconda (salvo problemi ingegneristici a noi ignoti) e ti dirò di più...alla luce dei fatti la distribuzione dei pesi si è rivelata la questione di maggior importanza inquanto la moto di quest'anno nonostante fosse più rigida delle altre come saprai bene aveva il motore limitatissimo dall'elettronica e non riusciva a scaricare la potenza a terra, percui la tesi secondo me è RIGIDITA' SI ma se non è ben bilanciata serve a poco... lo so ho scoperto l'uovo di colombo
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Iscritto: 06/07/2011
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X Fender: vero... e lo sa pure il mio parrucchiere che lo stile di giuda di Stoner ha sempre minimizzato i problemi della ducati... penso che per un pilota che fa girare la moto in curva con l'acceleratore il fatto che curvi male poco conta... invece per un pilota che guida da 250ista (veloce e pulito nelle curve) sono dolori... Xnaino: se sei stato troppo ottimista o meno lo vediamo tra 10 giorni... resisti manca poco
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Iscritto: 11/09/2009 Locazione: provincia di Varese
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Altra considerazione...a stu punto c'è il rischio che le "Panigale" gli restino tutte sul groppone..... o no? per quanto bella (anzi BELLISSIMA) personalemnte non spenderi tutti quei soldi per una moto che progettualmente è stata messa su un binario morto.... unica salvezza...VITTORIE SU VITTORIE IN SBK ma evidentemente non quest'anno...
Quando hai il totale controllo del mezzo... vuol dire che stai andando troppo piano...
Non è che se ce lo hai grosso lo devi fare vedere per forza a tutti.....
In strada non va più forte il più bravo...ma il più....
SUPER SIC UNO DI NOI!!!
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da AteforpX hermes: tieni conto che come disse bymax credo il motore portante non è una novità recente, in passato lo aveva una jappo vai a ricordarti quale... e di tempo per scervellarcisi tutti gli ingegneri del mondo ne hanno avuto... non so cosa ne pensi tu ma se preziosi avesse trovato il modo di mantenere il motore portante e spostare i pesi facilmente lo avrebbe fatto di sicuro...
Ora che mi ci hai fatto ripensare sono daccordo che la rigidità della struttura dia vantaggi col salire della potenza... è stralogico... Eviti completamente il chattering...ecc... Lavorano meglio le sospensioni... Devo rileggermi il manuale di Federico ma tra motore portante e perimetrale in carbonio a questo punto meglio la seconda (salvo problemi ingegneristici a noi ignoti)
e ti dirò di più...alla luce dei fatti la distribuzione dei pesi si è rivelata la questione di maggior importanza inquanto la moto di quest'anno nonostante fosse più rigida delle altre come saprai bene aveva il motore limitatissimo dall'elettronica e non riusciva a scaricare la potenza a terra, percui la tesi secondo me è RIGIDITA' SI ma se non è ben bilanciata serve a poco... lo so ho scoperto l'uovo di colombo Non vedo l'ora di vedere i test... per il momento, scommetto una cosa, se i primi test, saranno positivi, e magari dopo le prime gare, troveranno un bilanciamento adatto per far concorrenza ad Honda, sono sicuro che cambieranno il materiale del telaio della moto, non so se torneranno al portante, oppure si inventeranno qualcosa di nuovo, fatto sta che ci faranno una sorpresa....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da AteforpX hermes: tieni conto che come disse bymax credo il motore portante non è una novità recente, in passato lo aveva una jappo vai a ricordarti quale... e di tempo per scervellarcisi tutti gli ingegneri del mondo ne hanno avuto... non so cosa ne pensi tu ma se preziosi avesse trovato il modo di mantenere il motore portante e spostare i pesi facilmente lo avrebbe fatto di sicuro... Ora che mi ci hai fatto ripensare sono daccordo che la rigidità della struttura dia vantaggi col salire della potenza... è stralogico... Eviti completamente il chattering...ecc... Lavorano meglio le sospensioni... Devo rileggermi il manuale di Federico ma tra motore portante e perimetrale in carbonio a questo punto meglio la seconda (salvo problemi ingegneristici a noi ignoti) e ti dirò di più...alla luce dei fatti la distribuzione dei pesi si è rivelata la questione di maggior importanza inquanto la moto di quest'anno nonostante fosse più rigida delle altre come saprai bene aveva il motore limitatissimo dall'elettronica e non riusciva a scaricare la potenza a terra, percui la tesi secondo me è RIGIDITA' SI ma se non è ben bilanciata serve a poco... lo so ho scoperto l'uovo di colombo
Non vedo l'ora di vedere i test... per il momento, scommetto una cosa, se i primi test, saranno positivi, e magari dopo le prime gare, troveranno un bilanciamento adatto per far concorrenza ad Honda, sono sicuro che cambieranno il materiale del telaio della moto, non so se torneranno al portante, oppure si inventeranno qualcosa di nuovo, fatto sta che ci faranno una sorpresa.... Ermes, ma se i test dovessero andare bene e le prime gare pure, perche' dovrebbero tornare a far casino cambiando il materiale del telaio? Ma da dove nasce sta mania del carbonio a tutti i costi?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 06/07/2011
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Originariamente inviato da nainonumberoneAltra considerazione...a stu punto c'è il rischio che le "Panigale" gli restino tutte sul groppone..... o no? per quanto bella (anzi BELLISSIMA) personalemnte non spenderi tutti quei soldi per una moto che progettualmente è stata messa su un binario morto.... unica salvezza...VITTORIE SU VITTORIE IN SBK ma evidentemente non quest'anno... daccordissimo... dissi lo stesso più di una volta.... domenicali in un un'intervista si è cavato d'impiccio dicendo che il telaio perimetrale è necessario per mandare in temperatura le bridgestone e per effettuare gli spostamenti di carichi tipici delle gare ad alti livelli....ma con le pirelli stile SBK la panigale va benissimo... secondo me hanno messo il carro davanti ai buoi.... il piano originario era valentino campione del mondo e la possibilità di acuistare una moto veramente fatta a somiglianza della moto campione del mondo sfondi davvero una porta aperta... io o non l'avrei fatta uscire oppure l'avrei fatta uscire col motore portante ma il bilanciamento dei pesi rivisto... nessuno in garage sposta il motore a seconda di che gita deve fare la domenica... ma l'essere come la gp11 non è davvero una bella pubblicità.....
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Iscritto: 06/07/2011
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vi faccio riflettere......vi siete chiesti il perchè nei test di valencia la ducati 12.0 aveva gli stessi tempi della 11.quellocheera? e perchè nonostante la possibilità di distribuire meglio i pesi col telaio perimetrale si può desumere che la cosa non sia stata fatta? secondo me i test di valencia sono stati fatti con una moto col telaio perimetrale ma bilanciata come quella col motore portante... con l'unico scopo... a parità di condizioni di stabilire le effettive differenze tra le 2 tecnologie... stà a significare che preziosi stava già pensando a quello che ha detto hermes.... mondiale 2011: baricentro sbagliato + motore portante = moto di m...a test valencia: baricentro sbagliato + telaio perimetrale = moto sempre di m...a ma hanno capito se m...a "più" o m...a "meno" rispetto a quella col motore portante test sephang: baricentro giusto + telaio perimetrale = supponiamo che questa volta vada benissimo.... in ducati grazie ai precedenti test di valencia sapranno con relativa certezza se tornando al carbonio la moto andrà benissimo + o andrà benissimo - ho sonno e non riesco a esprimermi..... mi avete capito??? notte
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da AteforpX hermes: tieni conto che come disse bymax credo il motore portante non è una novità recente, in passato lo aveva una jappo vai a ricordarti quale... e di tempo per scervellarcisi tutti gli ingegneri del mondo ne hanno avuto... non so cosa ne pensi tu ma se preziosi avesse trovato il modo di mantenere il motore portante e spostare i pesi facilmente lo avrebbe fatto di sicuro... Ora che mi ci hai fatto ripensare sono daccordo che la rigidità della struttura dia vantaggi col salire della potenza... è stralogico... Eviti completamente il chattering...ecc... Lavorano meglio le sospensioni... Devo rileggermi il manuale di Federico ma tra motore portante e perimetrale in carbonio a questo punto meglio la seconda (salvo problemi ingegneristici a noi ignoti) e ti dirò di più...alla luce dei fatti la distribuzione dei pesi si è rivelata la questione di maggior importanza inquanto la moto di quest'anno nonostante fosse più rigida delle altre come saprai bene aveva il motore limitatissimo dall'elettronica e non riusciva a scaricare la potenza a terra, percui la tesi secondo me è RIGIDITA' SI ma se non è ben bilanciata serve a poco... lo so ho scoperto l'uovo di colombo Non vedo l'ora di vedere i test... per il momento, scommetto una cosa, se i primi test, saranno positivi, e magari dopo le prime gare, troveranno un bilanciamento adatto per far concorrenza ad Honda, sono sicuro che cambieranno il materiale del telaio della moto, non so se torneranno al portante, oppure si inventeranno qualcosa di nuovo, fatto sta che ci faranno una sorpresa....
Ermes, ma se i test dovessero andare bene e le prime gare pure, perche' dovrebbero tornare a far casino cambiando il materiale del telaio? Ma da dove nasce sta mania del carbonio a tutti i costi? Ciao Fender, guarda, mi ero un po' fissato consto telaio perimetrale e portante a fine campionato scorso, e da tutti le mie informazioni, sono riuscito a capire, che la gp 11 con motore portante, e gp 11 con telaio perimetrale, a parità di regolazioni, ci sono dai 3 ai 5 decimi di differenza, a favore del portante. Pertanto, per Ducati, sarà un passo quasi obbligatorio, per non perdere ne faccia ne tifosi, tornare alla vecchia soluzione che a livello tecnologico tanto vecchia non è.... Però non dirlo a nessuno, non vorrei mai che i giappa lo sapesssero, sarebbe la fine per ducati .
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da Ateforpvi faccio riflettere......vi siete chiesti il perchè nei test di valencia la ducati 12.0 aveva gli stessi tempi della 11.quellocheera? e perchè nonostante la possibilità di distribuire meglio i pesi col telaio perimetrale si può desumere che la cosa non sia stata fatta?
secondo me i test di valencia sono stati fatti con una moto col telaio perimetrale ma bilanciata come quella col motore portante... con l'unico scopo... a parità di condizioni di stabilire le effettive differenze tra le 2 tecnologie... stà a significare che preziosi stava già pensando a quello che ha detto hermes....
mondiale 2011: baricentro sbagliato + motore portante = moto di m...a
test valencia: baricentro sbagliato + telaio perimetrale = moto sempre di m...a ma hanno capito se m...a "più" o m...a "meno" rispetto a quella col motore portante
test sephang: baricentro giusto + telaio perimetrale = supponiamo che questa volta vada benissimo.... in ducati grazie ai precedenti test di valencia sapranno con relativa certezza se tornando al carbonio la moto andrà benissimo + o andrà benissimo -
ho sonno e non riesco a esprimermi..... mi avete capito??? notte
Non secondo te, lo disse apertamente Preziosi, usarono il telaio perimetrale con le stesse regolazioni, così per farla pagare al Vale, che continuava a rompere con sto telaio.... Cmq tutto chiaro Ateforp, la penso anch'io così. Vorrei spezzare una lancia a favore della panigale: Tornando in tema moto GP, non dimentichiamo, che la GP 11, non aveva solo problemi di bilanciamento dei pesi, o meglio, il problema bilanciamneto pesi, era dovuto sopratutto alla forma del motore, che non permetteva, nemmeno con telaio perimetrale, un aggiustamento del baricentro, fino adesso non ne abbiamo parlato (ne parlò Devoto). Questo per dire, che la nuova Panigale, (e chi mi dice a me che non sia così anche la gp 12), ha un motore NUOVO, e unico nel suo genere, o quasi. Pertanto (come già accennò Federico qualche tempo fa) la moto è perfettamente bilanciata, ma che dico perfettamente, molto di più. Il problema di fondo della nuova moto, è solo ed esclusivamente MEDIATICO. Ecco perchè ne venderanno moltisime all'estero.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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Hermes ok ... Mica lo sapevo...
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da AteforpHermes ok ... Mica lo sapevo... Ateforp, non ti sarai mica offeso è? Rileggendo bene il mio messaggio sembrerebbe quasi, ti stessi aggredendo, ma in verità il mio "tono" era ed è tuttora molto amichevole.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 06/07/2011
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hermes ma sei fuori?? pensavo che la panigale fosse fatta a immagine della gp11 nel bene e nel male e non ero a conoscenza di quello che hai detto... percui ho scritto una frase secca che voleve dire..... "mmm buono a sapersi.... " deve essere lo smiley che ho adoperato a farti fraintendere il mio umore... apprezzo le tue premure ps: l'unica dichiarazione trapelata a jerez è di checa su twitter che dice circa :" la moto si comporta bene ma con 6 kg in + diventa meno facile da guidare" lo trovo un po' contraddittorio boh...
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Guest |