Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

montaggio kit trasmissione Opzioni · Visualizza
baccoibiza
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012 16:11:56



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ciao miranda, ho trovato questo video ancora più esplicativo.

chain rivet
MIRANDA4833
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012 17:28:49


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
grazie bacco si capisce perfettamente cio che si deve fare ho trovato un kit su un sito che fornisce compresi nel prezzo anche gli attrezzi per serrare la catena .meglio di cosi nn si puo grazie a tutti
baccoibiza
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012 17:57:19



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
quanto costa? hai una foto del kit?
sarebbe interessante.

dal secondo video che ho messo, ho notato bene tutta la procedura, in particolare quando si aggiunge l'ultima maglia per chiudere la catena, lui fa forza ai lati della catena con l'attrezzo per compattarla il più possibile sui 2 cilindretti.
un particolare logico, ma al quale inizialmente non ci avevo pensato.

infine tieni presente che tutti gli "sforzi" sulla catena sono trasversali ai cilindri (tutto nel senso di marcia, non di lato), quindi l'importanza di chiuderla bene, sta tutta nell'allargare i 2 cilindretti per non fargiocare le placche della maglia.
MIRANDA4833
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012 19:16:14


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
guarda nn chiedermi una foto che a malapena riesco ad accendere il pc.pero il sito è www.supermotostore.it clicca sulla casella accessori e ricambi moto e vai su kit trasmissione D I D e OGNIBENE poi digiti la marca della moto e ti salta fuori il kit con incluso l attrezzo almeno cosi dice la descrizione.
baccoibiza
Inviato: giovedì 26 gennaio 2012 22:23:09



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
spettacolo mira, kit completo di tutto, catena DID, corona, pignone, spray, attrezzi specifici... cosa vuoi di più dalla vita?
MIRANDA4833
Inviato: venerdì 27 gennaio 2012 00:10:32


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
diciamo che abbiamo raggiunto l obbiettivo grazie per l aiuto ciaoooooo
gelonet
Inviato: sabato 28 gennaio 2012 23:02:35



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
bacco

http://www.ebay.it/itm/KIT-CORONA-PIGNONE-CATENA-OGNIBENE-HONDA-CB-750-F-81-83-/330583394184?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cf84e4788

io l'ho comprato su ebay per la mia xt.. se poi hai esigenze particolar basta scrivergli e ti mandano tutto quello che ti serve e soprattutto in modo giusto

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
baccoibiza
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 09:29:43



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
grazie.
ho la sensazione che la chiave per chiudere la catena sia semplicissima: 2 placchette con dei fori... si potrebbe pensare di farla fare ad un fabbro per 10 € al massimo.
gelonet
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012 23:15:14



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
ti dirò bacco non è semplicissima. ma se vuoi ti posto delle foto con dettaglio dei pezzi che la compongono. so che quelle che vengono vendute nei negozi vanno dai 20 ai 35 euro

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
baccoibiza
Inviato: martedì 31 gennaio 2012 10:44:56



Iscritto: 09/03/2009
Locazione: Potenza
ok, metti le foto. quella che ho visto semplice è questa:



con 2 placchette, 4 fori e 4 viti (di cui 2 con testa rotonda per spanare il cilindretto catena), non ci vorrà molto.
gelonet
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 18:06:24



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
prticamente è quello che ho io. il problema è fare la chiavetta con i perni che ribattono le spine della maglia di chiusura!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
gelonet
Inviato: giovedì 2 febbraio 2012 18:21:27



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
come faccio a postare le foto qui?

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.