Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

filtro aria Opzioni · Visualizza
pastaepatane
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 17:29:21



Iscritto: 29/01/2012
ciao a tutti, ho un honda transalp; vorrei sapere se conviene cambiare il filtro aria con uno in stoffa e cosa cio mi puo cambiare nell'attaggiamento dalla moto
reka
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 18:57:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
quelli "stradali" sono tendenzialmente un pelo più aperti degli originali e quindi smagriscono un po' la carburazione, se non è già magra non dovresti aver problemi e avrai il pro della "lavabilità".

firmato il reka
pastaepatane
Inviato: venerdì 3 febbraio 2012 19:20:28



Iscritto: 29/01/2012
si tratta solo della lavabilità? allora diciamo che considerando una vita media di 20000 km per uno in cartone ed il costo triplo di quelli in stoffa il gioco non vale la candela, se non ho capito male
reka
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 09:22:35



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
se sei uno che ci mette mano alla moto da solo il gioco vale la candela perchè lo lavi ad ogni tagliando e quindi la moto respira bene sempre e non ogni 20k km ... naturalmente ne puoi fare anche a meno.

firmato il reka
Robi38
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 09:37:47



Iscritto: 20/08/2005
Locazione: VI
Originariamente inviato da pastaepatane
si tratta solo della lavabilità? allora diciamo che considerando una vita media di 20000 km per uno in cartone ed il costo triplo di quelli in stoffa il gioco non vale la candela, se non ho capito male


Il costo triplo non mi risulta (al massimo un 30% in + )... alla lunga i filtri aftermarket sono convenienti economicamente se sei capace* fare la manutenzione.


* se hai voglia di sporcarti le mani






Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
anonym_4124176
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 10:56:43



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sul KLR di serie ho il filtro in spugna,lavabile.
Lo lavi con un liquido apposta ,NON usare il solvente nitro per nessun motivo,lo olii e poi via...zero filtri da comprare periodicamente.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

MIRANDA4833
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 11:02:00


Iscritto: 05/11/2011
Locazione: mantova
io il filtro aria lo sostituisco ogni 30.000 km anche 35.000 nn lo pulisco mai dato che devo togliere il serbatoio.quando mi ci metto lo sostituisco direttamente insieme alle candele.ammetto pero che sarebbe meglio dargli una soffiatina ogni cambio olio.
gelonet
Inviato: sabato 4 febbraio 2012 22:27:38



Iscritto: 26/09/2002
Locazione: San Gimignano (SI)
praticamente basta lavarlo con prodotto apposito... e ti va avanti una vita. comunque rima di comprare in negozio dai una sbirciata su ebay.. ti fai un'idea del costo e magari trovi anche qualche informazione tecnica!

Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
pastaepatane
Inviato: domenica 5 febbraio 2012 14:38:35



Iscritto: 29/01/2012
grazie a tutti per i consigli
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.