Originariamente inviato da nainonumberoneOriginariamente inviato da diaavel[i][
allora li mi attacco dietro il suo scarico finche' non capisce.
con la multi prima di staccare arrivavo 130 140km/h,con il diavel 160km/h
quello mi fa paura,dai gas e mamma mia.
arrivo dietro a quello con il kava 1000,quello delle risatine e dei viaggi,toc toc gli busso un paio di volte ma lui niente,a
llora gli entro cattivo e mi da strada,peccato che finisce il passo.
ma quanto cavolo scrivo
Ciao Corrado oggi rileggevo il tuo post, adesso non volgio fare la paternale (anche perché saresti tu il più grande... ), però i tuo confronti da quello che scrivi non mi sembrano tanto "in sicurezza"
1) "staccate" a 160
2) entrare brutto (anche se solo quando non ti fanno passare....)
3) attacarsi dietro
quello che scrivo a te serve anche per far riflettere me, a volte mi trovo a dare un pò troppo gas e trrovarmi in monoruota in tangenziale o a volte passo dove non devo passare ma riconosco appena mi si riapre la vena che "ho fatto na [beep]".
Quello che mi stupisce da come scrivi è che tu facendo così credi di essere in sicurezza...io non credo che tu lo sia e neanche chi ti sta per esempio davanti e non vuole farti passare... quello che scrivo lo scrivo solo perché mi sei siampatico perché se mi fossi indifferente avrei solo letto e pensato...anvedi sto pazzo!!!
Ciao e presto Nino ciao nino,detto naino,hai pienamente ragione i rischi ci sono,ci mancherebbe,se cadi e sbagli la staccata da 160km/h e ti schianti contro una macchina,sono morto,e' inutile star li a girarci intorno,su questo non ci piove.
sul fatto di entrare cattivo o attacarsi dietro,quello fa parte del codice,diciamo di onore su strada,ti spiego,a me hanno insegnato che se uno ti raggiunge,lasciali strada,vuol dire che va piu' forte di te,dopo magari prova a seguirlo ma a debita distanza,ecco magari non e' giusto dare strada a chi va piu' forte,ma io penso di si.
io su strada giro forte e non sono mai,dico mai in sicurezza,se cadi e ti schianti contro un guardrail penso che 90km/h possano bastare,se vuoi la sicurezza non devi girare in moto,punto e basta.
la moto e' pericolosa,lo sanno anche i sassi,bisogna farsi molta esperienza e cercare di non sbagliare mai.
io penso di essere uno che su strada gira molto forte,anche se ve ne sono di meglio.
ho notato una cosa le strade ed il traffico delle mie zone non e' paragonabile al vostro,io rispetto sempre i 50km/h in paese,tanto so che dopo per km posso sfogarmi,io sulle poche tangenziali che ci sono,rispetto i limiti,anzi sono le strade dove ho piu' paura,aspetto un po' tanto dopo mi becco la stradina di montagna o il passo e il traffico svanisce,chi me lo fa fare di rischiare per fare la tangenziale come un matto?
dai insomma ragazzi,io sono il primo a promuovere la prudenza a stare attenti,lo sapete.
io esco in moto,le mie regole sono per primo rispettare e conoscere i propri limiti(anche del mezzo che si ha)
1 vado forte dove posso,senza far rischiare la vita agli altri(centri abitati molti pedoni e pericoli vari)
2 dove vado forte o conosco la strada,incroci ecc.o mi fido cecamente di chi mi sta avanti
3 ho sempre tutto perfetto,freni gomme ecc.non si risparmia,vedo gente che gira sulle tele.
4 non sbaglio mai,nel senso che come ho ripetuto piu' volte,vedo gente che fa due curve e tre lunghi,vuol dire arrivare contro mano,sorpassa dove non si puo',curve ceche o troppo strette,io i sorpassi sempre in massima sicurezza,non devo fare tempi.
5 la riga continua per me e' uguale a un muro,non la devo superare(anche li gente sempre contro mano,rischi il frontale in moto,pensa se trovano un bus)
6 condizioni asfalto,se e' umido o senti la ruota pattinare mollo,sara' per la prossima.
7 regola e la piu fondamentale,pensare sempre che vi e' qualcuno a casa che vi aspetta e che la vita e' una cosa importante,la moto e' gia' pericolosa di per se non renderla ancora peggiore.
8regola se un tuo amico o una persona che vuoi bene ti dice di voler prendere una moto sconsigliarlo il piu' possibile
regola del cornutazzo,ma a me tutti quelli che mi dicono di volersi prendere una moto gli dico che e' pericoloso.
per oggi puo' bastare,magari domani aggiungo ancora qualcosa
Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.