|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ed Honda? Cmq quest'anno la vedo mooooolto bene la SBK, secondo me saran scintille. Con Aprilia, Ducati, Kawasaki e secondo me anche Honda a giocarsela per il titolo. PS: Son contento per BMW, la prova che con il denaro non si compra tutto.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Vicinissime la Kawasaki di Sykes, la Ducati di Checa, le Aprilia di Laverty e Biaggi e le BMW di Melandri ed Haslam. Si comincia bene! Phillip Island - Test Day 101 Tom Sykes (GB) Kawasaki 1:33,0 02 Carlos Checa (E) Althea Ducati 1:33,0 03 Eugene Laverty (IRL) Aprilia 1:33,3 04 Marco Melandri (I) BMW 1:33,4 05 Max Biaggi (I) Aprilia 1:33,706 Leon Haslam (GB) BMW 1:33,7 07 Jakub Smrz (CZ) Liberty Effenbert Ducati 1:34,0 08 Sylvain Guintoli Effenbert Liberty Ducati 1:34,1 09 Joan Lascorz (E) Kawasaki 1:34,1 10 Ayrton Badovini (I) BMW Italia GoldBet 1:34,011 Maxime Berger Effenbert Liberty Ducati 1:34,3 12 Michel Fabrizio (I) BMW Italia GoldBet 1:34,413 Leon Camier (GB) Crescent Fixi Suzuki 1:34,5 14 David Salom (E) Pedercini Kawasaki 1:34,9 15 David Johnson (AUS) Rossair AEP BMW 1:35,7 16 Davide Giugliano (I) Althea Ducati 1:35,8 17 Lorenzo Zanetti (I) Pata Ducati 1:37,118 John Hopkins (USA) Crescent Fixi Suzuki Phillip Island - Test Day 21 Carlos Checa: 1’32.1 2 Tom Sykes: 1’32.2 3 Max Biaggi: 1’32.34 Eugene Laverty: 1’32.5 5 Joan Lascorz: 1’32.5 6 Leon Haslam: 1’32.6 7 Marco Melandri: 1’33.08 Jakub Smrz: 1’33.2 9 Maxime Berger: 1’33.3 10 Ayrton Badovini: 1’33.6 11 Davide Giugliano: 1’33.7 12 Michel Fabrizio: 1’33.913 Leon Camier: 1’33.9 14 David Johnson: 1’34.7 15 David Salom: 1’34.9 16 Lorenzo Zanetti: 1’35.2 Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Phillip Island - Test Day 3
01. Checa (Spa-Ducati) 1’31”8 02. Sykes (GB-Kawasaki) 1’31”9 03. Haslam (GB-Bmw) 1’32”2 04. Biaggi (Ita-Aprilia) 1’32”3 05. Lascorz (Spa-Kawasaki) 1′32”4 06. Smrz (CZE-Ducati) 1′32”4 07. Laverty (Irl-Aprilia) 1’32”5 08. Fabrizio (Ita-Bmw) 1’32”6 09. Berger (Fra-Ducati) 1’32”9 10. Melandri (Ita-Bmw) 1′33”0 11. Camier (GB-Suzuki) 1’33”1 12. Giugliano (Ita-Ducati) 1’33”5 13. Guintoli (Fra-Ducati) 1’33”5 14. Badovini (Ita-Bmw) 1′33”8 15. Johnson (Aus-Bmw) 1’34”1 16. Zanetti (Ita-Ducati) 1’34”7 17. Salom (Spa-Kawasaki) 1’34”9
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Spero di tornare a vedere kawasaki stabilmente nelle prime posizioni.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Sono contento per Ducati che abbia fatto un'ottimo tempo! Non capisco perchè sia stata penalizzata di 6 kg. ... c'è un regolamento che dice 4 cilindri=1.000cc, 2 cilindri=1.200cc per cui o sono troppi 200cc in più e ne tolgono un pò o sennò cosa vuol dire aggiungere zavorra? Forse per non obbligarli a rifare il motore? Non credo siano così buoni ...
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da icaroSono contento per Ducati che abbia fatto un'ottimo tempo! Non capisco perchè sia stata penalizzata di 6 kg. ... c'è un regolamento che dice 4 cilindri=1.000cc, 2 cilindri=1.200cc per cui o sono troppi 200cc in più e ne tolgono un pò o sennò cosa vuol dire aggiungere zavorra? Forse per non obbligarli a rifare il motore? Non credo siano così buoni ... penso che la motivazione sia proprio quest'ultima, anche perchè è più facile agire sui chili che rifare un motore
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da icaroSono contento per Ducati che abbia fatto un'ottimo tempo! Non capisco perchè sia stata penalizzata di 6 kg. ... c'è un regolamento che dice 4 cilindri=1.000cc, 2 cilindri=1.200cc per cui o sono troppi 200cc in più e ne tolgono un pò o sennò cosa vuol dire aggiungere zavorra? Forse per non obbligarli a rifare il motore? Non credo siano così buoni ... 6kg di zavorra messi al posto giusto abbassano il baricentro e non sono poi così tanto una zavorra ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da icaroSono contento per Ducati che abbia fatto un'ottimo tempo! Non capisco perchè sia stata penalizzata di 6 kg. ... c'è un regolamento che dice 4 cilindri=1.000cc, 2 cilindri=1.200cc per cui o sono troppi 200cc in più e ne tolgono un pò o sennò cosa vuol dire aggiungere zavorra? Forse per non obbligarli a rifare il motore? Non credo siano così buoni ...
6kg di zavorra messi al posto giusto abbassano il baricentro e non sono poi così tanto una zavorra O lo alzano, cmq dubito che ne risenta più di tanto...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Cmq quest'anno la WSBK ha ottime possibilità di entusiasmarmi.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 09/03/2009 Locazione: Potenza
|
bello, tutti vicini, grande checa, ma sono tutti là! e l'australia si avvicina!
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
@kramig @Carlo: ma allora se volevano penalizzarla, perchè non gliene hanno dati 15 invece di 6? Magari perchè sarebbe venuto fuori un bel c@sino con Ducati che minacciava rappresaglie ... ? Forse si sono parlati e messi d'accordo: io ti penalizzo per far stare buoni gli altri, ma non troppo da penalizzarti veramente ...
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da icaro@kramig @Carlo: ma allora se volevano penalizzarla, perchè non gliene hanno dati 15 invece di 6? Magari perchè sarebbe venuto fuori un bel c@sino con Ducati che minacciava rappresaglie ... ? Forse si sono parlati e messi d'accordo: io ti penalizzo per far stare buoni gli altri, ma non troppo da penalizzarti veramente ... Non voglio dire una cazz@ata, ma mi pare che le zavorre siano definite a priori da regolamento, quindi nulla di strano. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da icaro@kramig @Carlo: ma allora se volevano penalizzarla, perchè non gliene hanno dati 15 invece di 6? Magari perchè sarebbe venuto fuori un bel c@sino con Ducati che minacciava rappresaglie ... ? Forse si sono parlati e messi d'accordo: io ti penalizzo per far stare buoni gli altri, ma non troppo da penalizzarti veramente ...
Non voglio dire una cazz@ata, ma mi pare che le zavorre siano definite a priori da regolamento, quindi nulla di strano.
Non lo sapevo, grazie. mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Test ufficiali a Philipp Island, in attesa che scatti il semaforo verde Venerdì con le prove libere del primo round 2012. Checa ancora al comando, seguito a ruota da Biaggi e da Melandri. Questi tre ci faranno divertire quest'anno. Bene anche l'Honda di Rea e la Kawasaki di Sykes (sesto), confermando che la verdona sarà una forza in campionato. Canepa ottavo, indietro Fabrizio e Giugliano che prendono una bella paga dai rispettivi compagni di squadra.
Superbike - Test Day 1 - Phillip Island
01 Checa Carlos - Althea Racing - Ducati 1098R - 71 - 1′31.947 02 Biaggi Max - Aprilia Racing Team - Aprilia RSV4 Factory - 84 - 1′32.132 03 Melandri Marco - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000 RR - 76 - 1′32.232 04 Rea Jonathan - Honda World Superbike Team - Honda CBR1000RR - 75 - 1′32.379 05 Haslam Leon - BMW Motorrad Motorsport - BMW S1000 RR - 25 - 1′32.397 06 Sykes Tom - Kawasaki Racing Team - Kawasaki ZX-10R - 85 - 1′32.465 07 Guintoli Sylvain - Team Effenbert Liberty Racing - Ducati 1098R - 62 - 1′32.768 08 Canepa Niccolò - Red Devils Roma - Ducati 1098R - 70 - 1′32.836 09 Smrz Jakub - Liberty Racing Team Effenbert - Ducati 1098R - 76 - 1′32.848 10 Lascorz Joan - Kawasaki Racing Team - Kawasaki ZX-10R - 62 - 1′33.005 11 Camier Leon - Crescent Fixi Suzuki - Suzuki GSX-R1000 - 57 - 1′33.104 12 Fabrizio Michel - BMW Motorrad Italia GoldBet - BMW S1000 RR - 64 - 1′33.141 13 Berger Maxime - Team Effenbert Liberty Racing - Ducati 1098R - 67 - 1′33.246 14 Giugliano Davide - Althea Racing - Ducati 1098R - 59 - 1′33.366 15 Aoyama Hiroshi - Honda World Superbike Team - Honda CBR1000RR - 73 - 1′33.479 16 Zanetti Lorenzo - PATA Racing Team - Ducati 1098R - 57 - 1′33.566 17 Staring Bryan - Team Pedercini - Kawasaki ZX-10R - 62 - 1′33.704 18 Salom David - Team Pedercini - Kawasaki ZX-10R - 31 - 1′33.812 19 Badovini Ayrton - BMW Motorrad Italia GoldBet - BMW S1000 RR - 53 - 1′34.234 20 Davies Chaz - ParkinGO MTC Racing - Aprilia RSV4 Factory - 66 - 1′34.303 21 De Rosa Raffaele - Pro Ride Motorsports - Honda CBR1000RR - 79 - 1′34.400 22 Brookes Joshua - Crescent Fixi Suzuki - Suzuki GSX-R1000 - 49 - 1′34.667 23 Aitchison Mark - Grillini Progea Superbike Team - BMW S1000 RR - 62 - 1′35.223
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Secondo ed ultimo giorno di test ufficiali. A sorpresa (e poi nemmeno tanto...) Sykes è in testa, seguito di un soffio da Checa. Smrz sale al terzo posto e subito dopo il CBR di Rea. Così così Biaggi e Melandri, meglio Giugliano. Purtroppo Haslam è caduto e s'è fratturato la tibia, probabilmente non correrà Domenica. Aoyama sempre molto indietro, meno male che la SBK è semplice rispetto alla MotoGP...
Superbike - Test Day 2 - Phillip Island
01 66 Sykes T. (GBR) Kawasaki ZX-10R 1′31.648 02 7 Checa C. (ESP) Ducati 1098R 1′31.652 03 96 Smrz J. (CZE) Ducati 1098R 1′31.800 04 65 Rea J. (GBR) Honda CBR1000RR 1′31.913 05 3 Biaggi M. (ITA) Aprilia RSV4 Factory 1′32.034 06 33 Melandri M. (ITA) BMW S1000 RR 1′32.232 07 34 Giugliano D. (ITA) Ducati 1098R 1′32.319 08 2 Camier L. (GBR) Suzuki GSX-R1000 1′32.320 09 50 Guintoli S. (FRA) Ducati 1098R 1′32.347 10 91 Haslam L. (GBR) BMW S1000 RR 1′32.397 11 17 Lascorz J. (ESP) Kawasaki ZX-10R 1′32.540 12 84 Fabrizio M. (ITA) BMW S1000 RR 1′32.605 13 59 Canepa N. (ITA) Ducati 1098R 1′32.746 14 4 Aoyama H. (JPN) Honda CBR1000RR 1′32.910 15 121 Berger M. (FRA) Ducati 1098R 1′32.911 16 86 Badovini A. (ITA) BMW S1000 RR 1′32.948 17 87 Zanetti L. (ITA) Ducati 1098R 1′33.136 18 19 Davies C. (GBR) Aprilia RSV4 Factory 1′33.358 19 44 Salom D. (ESP) Kawasaki ZX-10R 1′33.385 20 67 Staring B. (AUS) Kawasaki ZX-10R 1′33.418 21 25 Brookes J. (AUS) Suzuki GSX-R1000 1′33.623 22 18 Aitchison M. (AUS) BMW S1000 RR 1′34.169 23 35 De Rosa R. (ITA) Honda CBR1000RR 1′34.341
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Kawasaki torna a volare..... speriamo che tenga!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Originariamente inviato da fenderKawasaki torna a volare..... speriamo che tenga! ormai manca poco poi vedremo come stanno davvero le cose ... mi spezzo ma non piego ...
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Ormai mancano pochi giorni, e si riapriranno le danze. Alla faccia della crisi, quest'anno la griglia della SBK sarà nutrita come negli anni d'oro. Con Corser e Xaus che lasciano e con Haga che torna da mamma Yamaha per correre nel team di riferimento del BSB (con qualche ritorno estemporaneo in SBK come wild card), arrivano un pò di giovani leoncini, pronti a grafiare fin da subito. Tra questi, anche Aoyama, l'ultimo campione del mondo 250 e reduce da una MotoGP avara di soddisfazioni. Avrà una Honda ringalluzzita, come la Kawasaki, dal ride by wire. Da seguire con molta attenzione (nel mio caso, da un pò di tifo...) anche Davide Giuliano, che affiancherà il campione del mondo. E' impressionante notare come ci siano bel 12 moto in un secondo, e che tra queste 12 moto ci siano tutte le moto che parteciperanno al campionato, che si preannuncia spettacolare e combattuto.
P.S. Un occhio sul BSB lo terrei. Oltre a Nitronori, ci sarà anche Polita al debutto con la Panigale in versione SBK!
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Polita (mio compaesano), Scassa, Haga... il BSB promette tanto bene quanto la SBK!
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 07/05/2008 Locazione: Vimercate
|
Ma il BSB lo fanno vedere in TV da qualche parte?
mi spezzo ma non piego ...
|
|
Guest |