Originariamente inviato da PGla storia assume contorni sempre più strani ed incerti. se il pagamento ha valuta certa, ed oltre quella valuta non ti è stata fornita la targa entro 24/48 ore, non sono tanto le spese a dover essere recuperate, dacchè nessun contenzioso alla fine si è instaurato, quanto il danno morale derivante dal mancato rilascio dei documenti. danno quantificabile facilmente: "ho dovuto usare i mezzi pubblici tutti i giorni perchè la moto era inservibile", "interessi apssivi derivanti dal prelievo bancario per il saldo moto inutilizzata", e persino morale a livello psicologico e di immagine verso amici e parenti. e questi sono danni veramente non difficili da quantificare.
diversamente c'è ben poco da decidere. credo che alla fine, al solito, chi sta bene sia l'avvocato, che a quanto scrivi non è granchè preparato.
Non è solo il danno morale, l'avvocato comunque ha fatto una citazione, ha inviato delle raccomandate, ci sono pertanto delle spese vive e un onorario da pagare.